
DONALD ESPORTA MISSILI – TRA GLI ACCORDI COMMERCIALI CHE TRUMP ANNUNCERÀ DURANTE IL VIAGGIO A RIAD, C’È UN'INTESA PER L’ACQUISTO DI UN PACCHETTO DI ARMI DEL VALORE DI 100 MILIARDI DI DOLLARI DA PARTE DELL’ARABIA SAUDITA – A GENNAIO, BIN SALMAN SI ERA GIÀ IMPEGNATO A INVESTIRE 600 MILIARDI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI NEI PROSSIMI QUATTRO ANNI, MA IL TYCOON HA AFFERMATO CHE CHIEDERÀ MILLE MILIARDI…
mohammed bin salman al saud con donald trump
(ANSA) - Tra gli accordi commerciali che Donald Trump annuncerà durante il viaggio a Riad c'è un'intesa con l'Arabia Saudita per l'acquisto di armi e altri equipaggiamenti militari dagli Stati Uniti per un valore di oltre 100 miliardi di dollari. Lo riportano i media internazionali. Nel pacchetto ci sarebbero missili, sistemi radar e aerei da trasporto.
Gli Stati Uniti sono da tempo fornitori di armi all'Arabia Saudita, ma tale rapporto si è incrinato nel 2021, quando l'amministrazione Biden ha smesso di vendere armi offensive a Riad, adducendo preoccupazioni circa il ruolo del Paese nella guerra nel vicino Yemen. A gennaio l'Arabia Saudita si era già impegnata a investire 600 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, ma Trump ha affermato che chiederà ben mille miliardi.