ALTRO CHE DURO, LA LEGA CE L’HA... ARCOBALENO – È POLEMICA A LEGNANO, IN PROVINCIA DI MILANO, PER IL PRIDE IN PROGRAMMA DOMENICA 13 SETTEMBRE. NEL LOGO DELLA MANIFESTAZIONE GLI ORGANIZZATORI HANNO INSERITO ALBERTO DA GIUSSANO, SIMBOLO DELLA CITTÀ E ANCHE, STORICAMENTE, DELLA LEGA – IL CAPOGRUPPO DI FDI IN CONSIGLIO COMUNALE, MARIO ALMICI: “UNA SCELTA QUANTOMENO DISCUTIBILE” – IL SINDACO DI CENTROSINISTRA, LORENZO RADICE: “LE PERSONE LGBTQ+ HANNO PER VOI PIENO DIRITTO A ESSERE VISIBILI E RIVENDICARE PARI DIGNITÀ?”
Estratto dell’articolo dal “Corriere della Sera”
pride a legnano con alberto da giussano
È polemica a Legnano, nel Milanese, per il Pride in programma domenica 13 settembre. Nel logo della manifestazione gli organizzatori hanno inserito Alberto da Giussano, simbolo della città e anche, storicamente, della Lega.
La critica è arrivata dal capogruppo di FdI in Consiglio comunale, Mario Almici, già candidato sindaco sconfitto nel giugno scorso da Lorenzo Radice, primo cittadino uscente. «Una scelta quantomeno discutibile» [...]
Radice ha risposto: «Prima dei simboli vengono le persone. Al centrodestra chiedo: le persone Lgbtq+ hanno per voi pieno diritto a essere visibili e rivendicare pari dignità?».
LORENZO RADICE
statua di alberto da giussano con bandiere arcobaleno