ANCHE LA FEDE DEI TRUMPIANI DI FERRO VACILLA – SECONDO UN SONDAGGIO DELLA RETE NBC NEWS, NEGLI ULTIMI OTTO MESI IL GRADIMENTO NELL’OPERATO DI TRUMP DA PARTE DEGLI ELETTORI CHE SI IDENTIFICANO NEL MONDO “MAGA” È CALATO DI 8 PUNTI, PASSANDO DAL 78 AL 70% – IL SOSTEGNO A “THE DONALD” REGISTRA UNA FLESSIONE ANCHE TRA I REPUBBLICANI TRADIZIONALI: SOLO IL 35% ESPRIME UN FORTE CONSENSO, CONTRO IL 38% DELLO SCORSO APRILE – SEGNALI PREOCCUPANTI PER IL TYCOON MENTRE SI AVVICINANO LE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026...
(askanews) - Un nuovo sondaggio della rete televisiva NBC News ha segnalato un notevole calo nel sostegno convinto a Donald Trump, da parte di quei repubblicani che si identificano con il movimento MAGA, anche se le cifre a supporto dell'operato presidenziale rimangono alte.
Il 70% degli intervistati ha dichiarato di approvare "fortemente" l'operato del presidente, registrando però un ribasso di 8 punti rispetto al 78% registrato ad aprile. La flessione riguarda anche i repubblicani tradizionali: solo il 35% esprime un forte consenso, contro il 38% di otto mesi fa. Inoltre, l'identificazione con il marchio MAGA rispetto al Partito Repubblicano si è ridotta: dal 56% al 50%.
donald trump e il progetto dell arco di trionfo
Il sondaggio, condotto assieme a SurveyMonkey su oltre 20mila adulti tra il 20 novembre e l'8 dicembre, evidenzia segnali di indebolimento della presa di Trump sul partito, mentre si avvicinano le elezioni di midterm del 2026.

