
CLAMOROSO A GENOVA: SECONDO L’EXIT POLL DI OPINIO-RAI, IL CENTROSINISTRA VINCE AL PRIMO TURNO CON UNA FORCHETTA TRA IL 53 E IL 57% - IL CANDIDATO DI DESTRA, PIETRO PICIOCCHI, SI FERMEREBBE AL 38-42% - CENTROSINISTRA AVANTI ANCHE A RAVENNA, MATERA E TARANTO (DOVE CI SARÀ IL BALLOTTAGGIO)
COMUNALI GENOVA, EXIT POLL OPINIO PER RAI 'SALIS AVANTI'
EXIT POLL OPINIO RAI - COMUNALI GENOVA
(ANSA) - Secondo l'exit poll elaborato dal Consorzio Opinio Italia per la Rai la candidata sindaca del campo progressista a Genova Silvia Salis è in vantaggio tra il 53 e il 57% dei voti sul candidato sindaco del centrodestra Pietro Piciocchi tra il 38 e il 42%.
L'exit poll è stato elaborato sulla base di campioni rappresentativi dei seggi e delle sezioni elettorali. Al terzo posto i candidati sindaco Antonella Marras (Sinistra Alternativa) e Mattia Crucioli (Uniti per la Costituzione) entrambi tra lo 0,5 e il 2,5%.
COMUNALI: EXIT POLL RAI NEWS, A MATERA AVANTI CIFARELLI
EXIT POLL OPINIO RAI - COMUNALI TARANTO
(ANSA) - Per le elezioni comunali, secondo il primo exit poll di Consorzio Opinio Italia per Rai News, a Matera è avanti Roberto Cifarelli (alla guida di una coalizione riformista), con una forbice tra il 44,5 e il 48,5%.
A seguire il candidato sindaco del centrodestra Antonio Nicoletti (31,5-35,5%). Poi Domenico Bennardi (M5s) tra l'8 e il 12%% e Vincenzo Santochirico (Progetto Comune) tra il 6% e l'8%.
EXIT POLL, A RAVENNA CENTROSINISTRA VINCE AL PRIMO TURNO
EXIT POLL OPINIO RAI - COMUNALI MATERA
(ANSA) - Secondo gli exit poll realizzati dal Consorzio Opinio per la Rai, Ravenna resta al centrosinistra, senza necessità di passare dal ballottaggio: il candidato del centrosinistra Alessandro Barattoni avrebbe infatti una percentuale compresa fra il 61 e il 65%. Nicola Grandi (Fdi e Forza Italia) fra il 21,5 e il 25,5, Alvaro Ancisi della Lega fra il 4 e il 6.
EXIT POLL RAI, TARANTO VERSO BALLOTTAGGIO BITETTI-LAZZARO
(ANSA) - A Taranto secondo gli exit poll del consorzio Opinio Italia per Rai si va verso il ballottaggio tra il candidato del centrosinistra Pietro Bitetti (37% - 41 %) e il candidato del centrodestra (senza la Lega) Luca Lazzaro (20% - 24%) seguito a poca distanza dal candidato civico (sostenuto anche dalla Lega che non è presente con il simbolo), Francesco Tacente (19% - 23%). Resta staccata Annagrazia Angolano (9% - 13%).