
GAVIN NEWSOM SARÀ ANCHE UN FIGHETTO DETESTATO DALL’AMERICA PROFONDA, MA SA COME TROLLARE TRUMP – IL GOVERNATORE DELLA CALIFORNIA DA MESI RIBATTE AL PRESIDENTE SUL SUO TERRENO, QUELLO DEI MEME E DELLE PRESE PER I FONDELLI. L’ULTIMA? UN FOTOMONTAGGIO DI TRUMP IN VERSIONE MARIA ANTONIETTA. IL RIFERIMENTO È ALLA DECISIONE DI COSTRUIRE LA NUOVA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA, MENTRE IL RESTO DEL PAESE È IN GINOCCHIO PER LO SHUTDOWN…
TRUMP “MARIE ANTOINETTE” SAYS, “NO HEALTH CARE FOR YOU PEASANTS, BUT A BALLROOM FOR THE QUEEN!” pic.twitter.com/u8o6dSsIhW
— Governor Newsom Press Office (@GovPressOffice) October 1, 2025
Traduzione dell’articolo di Reanna Smith per https://www.irishstar.com/
GAVIN NEWSOM TROLLA DONALD TRUMP
Gavin Newsom ha paragonato Donald Trump alla controversa regina francese Maria Antonietta mentre ha preso brutalmente in giro il presidente per la sua decisione di proseguire con la costruzione della sua sala da ballo, mentre il resto del Paese affronta l’incertezza legata alla chiusura del governo.
L’ufficio stampa del governatore della California ha scritto su X:
“TRUMP ‘MARIE ANTOINETTE’ DICE: ‘NESSUNA ASSISTENZA SANITARIA PER VOI POVERACCI, MA UNA SALA DA BALLO PER LA REGINA!’”.
È l’ultimo di una serie di post che parodiano in modo feroce lo stile di scrittura in maiuscolo che caratterizza i messaggi del presidente sui social.
La didascalia accompagnava un’immagine apparentemente generata con l’intelligenza artificiale che raffigurava un ritratto di Trump vestito da Maria Antonietta, con un abito e una parrucca del XVIII secolo.
Mercoledì gli americani si sono risvegliati con un nuovo shutdown del governo dopo che Trump non è riuscito a negoziare un accordo per mantenere attivi i programmi federali prima della scadenza del 1° ottobre. La crisi è seguita all’atto giudicato “vergognoso” di JD Vance, mandato a difendere la mossa di un Trump descritto come “nel panico”.
La Casa Bianca ha minacciato licenziamenti di massa tra i dipendenti federali, invece del normale ricorso alla sospensione temporanea, mentre molti uffici verranno chiusi, alcuni definitivamente, con un contraccolpo economico che potrebbe propagarsi in tutto il Paese. Ma una cosa che non sarà toccata è la costruzione della sala da ballo della Casa Bianca di Trump.
Il presidente, noto per la sua passione per lo sfarzo dorato, sta aggiungendo una nuova ala est di 90.000 piedi quadrati (oltre 8.000 metri quadrati) e 200 milioni di dollari alla Casa Bianca con la sua sala da ballo. Mentre lo shutdown porta alla chiusura delle agenzie federali, i lavori continueranno.
gavin newsom ride e balletta in diretta tv.
“Non ci sarà alcuna interruzione nei lavori della sala da ballo quando avverrà lo shutdown”, ha detto un funzionario della Casa Bianca ad ABC News. La Casa Bianca ha dichiarato in passato che la costruzione è finanziata da donazioni private.
“I lavori continueranno a essere svolti poiché i fondi attualmente utilizzati non sono legati a un’appropriazione approvata per l’anno fiscale 2026”, ha aggiunto il funzionario. Maria Antonietta fu l’ultima regina di Francia, al tempo della Rivoluzione francese del 1789.
DONALD TRUMP VUOLE LA PACE NEL MONDO COME UNA MISS - MEME BY EMILIANO CARLI
Durante il suo regno divenne ampiamente impopolare a causa del suo stile di vita sfarzoso a corte e delle spese stravaganti mentre il Paese affrontava un debito crescente e il popolo soffriva la fame. Alla fine venne ghigliottinata dai rivoluzionari.
L’ufficio stampa di Newsom aveva già preso in giro Trump sulla costruzione della sala da ballo in un altro post:
“DEMOCRATICI: Rendiamo l’assistenza sanitaria più accessibile — manteniamo i finanziamenti in corso!” si leggeva su X.
VIDEO-MONTAGGIO DI GAVIN NEWSOM PUBBLICATO DA DONALD TRUMP
L’ufficio descriveva “MAGA” che rispondeva “No”, e Trump che replicava: “‘Andate a farvi f— (citazione letterale) e io continuerò a costruire la mia sala da ballo’.”
Trump in passato si era già vantato della costruzione della sala. Quando lo scorso mese gli era stato chiesto come stava affrontando la situazione dopo l’assassinio dell’attivista conservatore e suo alleato Charlie Kirk, il presidente aveva risposto: “Penso molto bene” prima di cambiare improvvisamente argomento per parlare della sala da ballo.
“E a proposito, proprio lì vedete tutti i camion. Hanno appena iniziato la costruzione della nuova sala da ballo della Casa Bianca, che è qualcosa che si cercava di ottenere da circa 150 anni”, ha continuato. “E sarà una meraviglia. Sarà una struttura assolutamente magnifica.”
gavin newsom trolla donald trump
Gavin Newsom e donald trump
VIDEO-MONTAGGIO DI GAVIN NEWSOM PUBBLICATO DA DONALD TRUMP
cory booker
gavin newsom trolla donald trump
gavin newsom trolla donald trump. 23
gavin newsom trolla donald trump.