GAZA LADRA! I FONDI RACCOLTI IN ITALIA PER SOLIDARIETÀ AL POPOLO PALESTINESE VENIVANO TRASFERITI NELLA STRISCIA IN CONTANTI, NASCOSTI NEI CONTAINER DI AIUTI UMANITARI, INSIEME AGLI APPARECCHI MEDICI, E FINIVANO IN MANO AI MILIZIANI DI HAMAS – MOHAMMAD HANNOUN, CONSIDERATO IL CAPO DELLA “CELLULA ITALIANA” DEL MOVIMENTO, PER ANNI È STATO COCCOLATO DALLA SINISTRA, CHE L’HA INVITATO A PARLARE ANCHE IN PARLAMENTO. A LUGLIO, IN PROVINCIA DI COMO, SALÌ SUL PALCO INSIEME A FRANCESCA ALBANESE, A CUI SI RIFERÌ DICENDO: “TUTTA LA SOLIDARIETÀ MIA E VOSTRA ALLA NOSTRA AMATISSIMA FRANCESCA ALBANESE, CHE STA DALLA PARTE GIUSTA...” - LE FOTO CON BOLDRINI E DI BATTISTA, GLI INCONTRI CON I PIDDINI ORFINI E FURFARO E I GRILLINI TRIPIEDI, ASCARI E BELLA...
LE BANCONOTE NASCOSTE TRA I MACCHINARI MEDICI «COSÌ LE INVIAMO A GAZA»
Estratto dell’articolo di Val. Dic. per “il Messaggero”
alessandro di battista con mohammad hannoun
Denaro contante nascosto nei container che entravano a Gaza per trasportare apparecchi medici [...]. Così arrivavano a destinazione i fondi raccolti in Italia ufficialmente per sostenere il popolo palestinese ma di fatto destinati a Hamas.
È quanto emerge dalle intercettazioni disposte dalla Procura di Genova, nell'inchiesta che - grazie alla [...] operazione di Finanza e Digos - ieri ha portato a 9 misure cautelari in carcere di altrettanti militanti accusati di sostenere l'organizzazione terroristica.
Il 4 febbraio 2024 Bassam Dawoud (fratello di uno degli indagati) e un imam tunisino, tale Abdellatif, di stanza a Riva del Garda, parlano della missione a Gaza in cui verrà inviato denaro contante nascosto in un container. Dawoud: «Inshallah... comunque alla fine di questo mese dovrebbe dirigersi una delegazione di questa associazione in direzione di Gaza. Inshallah! Andranno e porteranno con loro i soldi in contante (spallone, annotano gli inquirenti).
abu falestine in un tunnel di hamas
Abdellatif: «Ci sarebbe qui la nostra associazione... stavamo pensando di mandare un container a Gaza, pensavamo di metterci dentro degli apparecchi medici e altro. Possiamo unirci a voi su questa operazione per darvi una mano? (omissis) Noi, inshallah, prepareremo questo container e lo lasceremo in standby a vostra disposizione... appena la situazione lo permette... mi avvisi e ve lo mandiamo».
[...] Lo stesso giorno, Adel Abu Rawwa, uno degli indagati, e Mohammad Al Abed (detto Abu Ali) discutono del fatto che attualmente «stanno entrando ogni giorno 150, 140, 120 camion» e «di aver ottenuto l'autorizzazione con delle condizioni». In particolare, devono consegnare agli egiziani 1.100.000 euro per comprare tutto dall'esercito locale unitamente alla retribuzione di 12 poliziotti che saranno con loro per tutto il mese come scorta.
greta thunberg con mohammad hannoun
Gli indagati precisano che «gli egiziani fanno entrare ogni somma», che poi da lì transita fino a Gaza sotto forma di «carovana benefica».
[...]
GLI INCONTRI CON PD E SINISTRA, IL PALCO INSIEME AD ALBANESE LE RELAZIONI DI HANNOUN
Estratto dell'articolo di Alessandra Arachi per il “Corriere della Sera”
Ci sono stati comizi e conferenze con politici di sinistra e Mohammad Hannoun, presidente della onlus Abspp (Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese), arrestato ieri su richiesta della Procura di Genova. C’è una manifestazione con Francesca Albanese. Nel luglio scorso su un palco a Lenno, provincia di Como, il presidente Mohammad Hannoun ha invitato a parlare proprio lei, Francesca Albanese, la relatrice speciale delle Nazioni Unite.
Il Giornale ha scovato un video di quella kermesse pro Pal pubblicato sul sito dell’Arci. Lì si vede Hannoun che non esita: «Tutta la solidarietà mia e vostra alla nostra amatissima Francesca Albanese, che sta dalla parte giusta e fa onore a tutti noi».
riyad albustanji 'collega' di mohammad hannoun
Era già da molto tempo che Mohammad Hannoun aveva il fiato sul collo degl’inquirenti, finito sotto la lente delle forze dell’ordine e anche dal Dipartimento del Tesoro americano. Inoltre a cercare negli archivi si scopre addirittura che già nel 2006 la Procura di Genova lo aveva accusato di finanziare Hamas e ne aveva chiesto l’arresto, ma il gip lo aveva rigettato.
Anni dopo, alcuni esponenti della sinistra lo hanno incontrato, a volte facendolo avvicinare ai palazzi delle istituzioni.
Laura Boldrini con Mohammad Hannoun
Nel 2022 è stata l’ex presidente della Camera Laura Boldrini, Pd, a vederlo in Parlamento, un incontro che è poi stato immortalato in una fotografia che Hannoun aveva pubblicato sul suo profilo Facebook, oggi oscurato. Laura Boldrini, dopo, ci ha tenuto a spiegare di aver incontrato Hannoun soltanto quella volta e di averlo fatto per un quarto d’ora appena.
Nicola Fratoianni, leader di Avs, ha detto di aver dimenticato quella conferenza stampa a Montecitorio che proprio lui avrebbe autorizzato per dar voce ad Hannoun. Era il 2022 e [...] Hannoun si era presentato come presidente dell’associazione Europeans for al-Quds per parlare di un dossier relativo a Gerusalemme. [...]
[...] Hannoun ha incontrato molti parlamentari, tutti appartenenti al centrosinistra. Tra questi Davide Tripiedi e Marco Bella (entrambi M5S), Matteo Orfini (Pd), Stefano Fassina (allora Sinistra italiana). Nel 2018 Marco Furfaro (Pd) partecipa come relatore alla conferenza dei palestinesi europei dove tra i relatori c’è anche Hannoun.
mohammad hannoun con il capo di hamas ismail haniyeh
E, alla fine, il presidente dell’Associazione benefica di solidarietà con il popolo palestinese, non ha mai smesso di frequentare i palazzi del potere. Questa volta a far da tramite la deputata M5S Stefania Ascari: è tornato a Montecitorio per presentare con la sua associazione il Rapporto per i diritti umani in Palestina .
mohammad hannoun e marco furfaro
CORTEO PRO-PAL DOPO L ARRESTO DI MOHAMMAD HANNOUN
operazione domino sui fondi ad hamas
mohammad hannoun 1
mohammad hannoun 2
mohammad hannoun 3
mohammad hannoun 4
mohammad hannoun a laria che tira.
mohammad hannoun 5
alessandro di battista con mohammad hannoun
CORTEO PRO-PAL DOPO L ARRESTO DI MOHAMMAD HANNOUN
