E IL GENERALE FINÌ COMMISSARIATO – MATTEO SALVINI HA NOMINATO ANDREA CRIPPA COMMISSARIO DELLA LEGA IN TOSCANA: IL FEDELISSIMO DEL SEGRETARIO, FIDANZATO DI ANNA FALCHI, DOVRÀ REGGERE LA BARACCA A “CASA” DI ROBERTO VANNACCI (L’EX PARÀ VIVE A VIAREGGIO, E ALLE REGIONALI IN TOSCANA HA SPADRONEGGIATO RIEMPIENDO LE LISTE DI SUOI CAMERATI, CON RISULTATO FLOP) – LA LEGA BRESCIANA AVVIA UNA RACCOLTA FIRME PER CHIEDERE DI NOMINARE LUCA ZAIA COME “REFERENTE” DELLA LEGA AL NORD. SAREBBE L’INIZIO DELLA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO DELLA CDU-CSU, AUSPICATO DAL “DOGE”
Estratto del'articolo di Luca Baroncini per il “Corriere della Sera”
La Lega bresciana: «Dateci Zaia». Salvini: «Ogni suggerimento è benvenuto».
E in Toscana il leader leghista mette a segno una mossa a effetto, nomina Andrea Crippa commissario del partito [...]: il vicesegretario della Lega fino all’arrivo di Roberto Vannacci ora è il luogotente di Salvini a casa del Generale.
La Lega bresciana ha avviato una raccolta di firme per chiedere di nominare Zaia a referente del partito al Nord. Una richiesta che intercetta la proposta del «Doge» di trasformare la Lega in un partito federale: il risultato «straordinario» in Veneto conferma che «autonomia e questione settentrionale restano temi centrali per la nostra comunità politica».
roberto vannacci si tuffa a viareggio 5
Risponde Salvini: «Ogni suggerimento che mi arriva è il benvenuto [...]». Ma il leader leghista è anche «determinato a rilanciare la Lega in Toscana» in cui assicura «una presenza costante [...]».
Con due obiettivi: «Vincere il referendum sulla Giustizia e superare brillantemente» le prossime amministrative che vedranno al voto Pistoia, Arezzo, Prato, Cascina e Viareggio. Proprio la città di Roberto Vannacci. [...]
ANDREA CRIPPA - ANNA FALCHI - FOTO DIVA E DONNA
LUCA ZAIA CON UN CARTELLO CON IL NUMERO DI PREFERENZE OTTENUTE ALLE REGIONALI
ROBERTO VANNACCI SI TUFFA IL PRIMO GENNAIO A VIAREGGIO
andrea crippa
roberto vannacci si tuffa a viareggio 4
andrea crippa anna falchi
