IL FICO SECCO RESTA SUL...GOZZO – LA DESTRA HA GIOCO FACILE NELL'ATTACCARE IL CANDIDATO DEL "CAMPO LARGO" IN CAMPANIA, ROBERTO FICO, CON IL CASO DELLA SUA BARCA, ORMEGGIATA AL CIRCOLO SPORTIVO DELL’AERONAUTICA MILITARE “A TARIFFA AGEVOLATA” - D'ALTRONDE IL M5S HA SEMPRE TUONATO CONTRO LA "CASTA", I PRIVILEGI E I LUSSI DEI POLITICI: ORA FICO, GIA' BECCATO DA "LE IENE" PER LA COLF IN NERO, FINISCE UCCELLATO DALLO STESSO POPULISMO – PERSINO SANGIULIANO, CANDIDATO COME CAPOLISTA DI FDI ALLE REGIONALI, IRONIZZA: “IL GOZZO DI CITTADINANZA” (E DIRE CHE SANGIULIANO DOPO LA SPUTTANESCION DEL CASO BOCCIA, E LA FIGURA DI PALTA CHE HA FATTO, DOVREBBE SOLO MEDITARE E TACERE)
Estratto dell’articolo di Gimmo Cuomo per il “Corriere della Sera”
il post di gennaro sangiuliano sulla barca di roberto fico - il gozzo di cittadinanza
[...] In una Campania che rischia di affondare per la zavorra dei tanti record negativi accumulati (ultimo quello certificato dall’Eurostat, in base al quale sarebbe l’area europea con il tasso più alto di disoccupazione di lunga durata), tiene banco, in vista delle elezioni regionali, il caso della barca del candidato governatore del centrosinistra Roberto Fico.
A sollevarlo è stato il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli con un’interrogazione al ministro della Difesa Guido Crosetto. Due le circostanze ritenute degne di un chiarimento: innanzitutto, l’acquisizione non dichiarata della barca da parte dell’ex presidente della Camera, e, poi, l’utilizzo, per l’ormeggio, delle strutture del circolo sportivo dell’Aeronautica militare di Nisida.
[...] il centrodestra contesta a Fico l’incoerenza. «Tutti ricordiamo — accusa Marta Schifone, deputata e commissario provinciale di Napoli del partito di Giorgia Meloni — le immagini del 2018: Roberto Fico arrivava a Montecitorio in autobus e l’immagine che quel gesto voleva rappresentare. Oggi scopriamo che mentre a Roma saliva sul bus per le telecamere, a Napoli ormeggerebbe la sua barca presso il circolo dell’Aeronautica militare a tariffa agevolata».
E rincara la dose il collega senatore e commissario FdI in Campania Antonio Iannone. «Che fine ha fatto il Fico contro la casta?», osserva. E pure l’ex ministro Gennaro Sangiuliano pubblica sui social la foto della barca definendola «il gozzo di cittadinanza».
Sulle dimensioni dell’unità da diporto si sono sprecate le congetture. Da «gozzetto» a «yacht di lusso».
Si tratta, in realtà di un’imbarcazione di 34 piedi, circa 10 metri, di uno storico cantiere ligure, dotata di due motori, costruita nel 2001, del valore attuale di circa 150 mila euro (nuova arriva a 500 mila). [...]
post di Antonio Iannone sul caso della barca di Roberto Fico
Fico si difende e attacca. «Il gozzo — ammette durante un intervento a un’emittente radiofonica — ce l’ho. Ed è tutto regolare. Mi hanno accusato di ormeggi abusivi. Ma sono accuse che rispedisco al mittente.
La campagna elettorale della destra su un gozzo fa ridere. Significa che non hanno argomenti, che hanno paura e che cercano, in modo maldestro e molto infantile, di delegittimarmi. Ma il modo non c’è perché le persone stanno con me».
gennaro sangiuliano make naples great again
elly schlein roberto fico.
roberto fico in barca
elly schlein roberto fico
ELLY SCHLEIN E ROBERTO FICO
roberto fico sull autobus
