
GIORGIA, DEL DIMON NON V’È CERTEZZA – MELONI HA RICEVUTO A PALAZZO CHIGI JAMIE DIMON, NUMERO UNO DI JP MORGAN CHASE. LA DUCETTA HA BATTUTO CASSA AL MANAGER AMERICANO PER FINANZIARE IL PIANO MATTEI PER L’AFRICA, CHE AL MOMENTO È FATTO DI TANTE BUONE INTENZIONI E POCHE CERTEZZE – I DUE HANNO DISCUSSO ANCHE DI INVESTIMENTI POSSIBILI IN ITALIA DELLA BANCA AMERICANA NEI SETTORI STRATEGICI, COME QUELLO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE…
Estratto dell’articolo da “Il Sole 24 Ore”
[...] Giorgia Meloni ha ricevuto [...] a Palazzo Chigi Jamie Dimon, presidente e amministratore delegato di JP Morgan Chase. Lo riferisce una nota di Palazzo Chigi, spiegando che durante l’incontro la premier “ha avuto un approfondito confronto su potenziali investimenti aggiuntivi da parte di JP Morgan Chase in settori strategici per lo sviluppo del Sistema-Italia. Ha inoltre condiviso con l’Ad Dimon le opportunità di investimento nel campo delle infrastrutture e dell’intelligenza artificiale”.
Nel corso della discussione con Jamie Dimon, presidente e amministratore delegato di JP Morgan Chase, la premier Giorgia Meloni “ha presentato le priorità del Piano Mattei e l’istituzione di nuovi strumenti di finanziamento per progettualità condivise con le Nazioni africane”.
giorgia meloni indipendence day villa taverna
Lo riferisce la nota di Palazzo Chigi al termine dell’incontro, sottolineando che Meloni “ha in particolare posto l’accento sulla possibilità di cofinanziare progetti nel continente, con un focus speciale sul settore energetico”.
URSULA VON DER LEYEN E GIORGIA MELONI - VERTICE SUL PIANO MATTEI PER L AFRICA - FOTO LAPRESSE
URSULA VON DER LEYEN E GIORGIA MELONI - VERTICE SUL PIANO MATTEI PER L AFRICA - FOTO LAPRESSE