GLI ATTACCHI DEI PROPAGANDISTI PUTINIANI ALL’ITALIA SONO UNA BUONA NOTIZIA: SIGNIFICA CHE PER UNA VOLTA STIAMO DALLA PARTE GIUSTA – IL DELIRANTE VLADIMIR SOLOVYEV ANCHE OGGI HA ESAGERATO CON LA VODKA E ATTACCA IL NOSTRO PAESE. PRIMA SE LA PRENDE CON MATTARELLA: “QUANDO IL VOSTRO PRESIDENTE PARAGONA IL NOSTRO PAESE AL TERZO REICH NON CAPITE DI COSA PARLATE”. POI FA UN APPELLO AL POPOLO ITALIANO (EVIDENTEMENTE, È CONSAPEVOLE DELLO SBILANCIAMENTO PUTINIANO NELL’OPINIONE PUBBLICA TRICOLORE): “AVETE ALLEVATO IL NAZISMO UCRAINO, ANCORA UNA VOLTA CONTRO IL POPOLO SOVIETICO. IERI I VOSTRI LEADER HANNO STANZIATO ALTRI 90 MILIARDI. VI APPLAUDONO I DISCENDENTI DEI NAZISTI...”
Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per www.corriere.it
volodymyr zelensky e sergio mattarella
[…] Le parole di Mattarella giungono mentre da Mosca arriva un altro attacco contro l'Italia - e, pur senza nominarlo, proprio contro il capo dello Stato. A parlare è sempre Vladimir Solovyev: «Ricordatevi le affermazioni dei vostri politici in carica: quando un vostro politico, come un ministro, dice del comandante supremo che "è peggio di un animale", quando il vostro presidente paragona il nostro Paese al Terzo Reich non capite di cosa parlate», dice il propagandista filo putiniano.
Nella puntata del suo programma - intitolata «Appello all'Italia - finanziatori del nazismo» - Solovyev si riferisce, oltre che a Mattarella, alle parole dell'ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio. «Voi, italiani, forse non lo sapete, ma voglio che sappiate della vergogna dei vostri nonni e bisnonni venuti in questa terra per uccidere i cittadini sovietici. In Donbass avete imposto la regola che per un italiano ucciso ne eliminavate 80».
«Non avete trovato la forza di riconoscere i crimini di sangue dei nazisti ucraini», ha proseguito, prima di aggiuntere: «Mi rivolgo a voi italiani, non al popolo che non poteva sapere, ma ai leader. Non potevate non sapere. Voi leader di Francia, Germania ... avete allevato il nazismo ucraino, ancora una volta contro il popolo sovietico: perché veniamo tutti dall'Urss. Ieri hanno stanziato altri 90 miliardi. Vi applaudono i discendenti dei nazisti... Ursula von der Leyen, Kaja Kallas, Mertz, Pistorius, Meloni, Macron, che non sono discendenti di De Gaulle, ma di Petain».
vladimir soloviev contro pina picierno
vladimir soloviev contro pina picierno
angelo dorsi ospite di vladimir solovyev
