GLI SCAZZI IN RAI NON FINISCONO MAI – IL DIRETTORE GENERALE DEL SERVIZIO PUBBLICO, ROBERTO SERGIO, SAREBBE PRONTO A LASCIARE DOPO LA RISSA VERBALE CON IL PRESIDENTE, ANTONIO MARANO: DOPO 22 ANNI IN AZIENDA, FA TRAPELARE DI ESSERE “STUFO” E STAREBBE “PENSANDO DI LASCIARE LA RAI PER DEDICARSI SOLO A RTV SAN MARINO”, DI CUI PURE È DIRETTORE GENERALE – È QUELLO CHE GLI AVEVA CONSIGLIATO LO STESSO MARANO DURANTE LO SCAZZO, DOPO ESSERSI PRESO DEL “CIALTRONE”: “TU DEDICATI A SAN MARINO”. L’ALTERNATIVA? LA PENSIONE ANTICIPATA A NOVEMBRE, CHE APRIREBBE LE PORTE A SIMONA AGNES COME DG…
RAI, L’AD SERGIO VALUTA L’ADDIO: NEL FUTURO SOLO RTV SAN MARINO
pippo baudo camera ardente roberto sergio
Il direttore generale della Rai, Roberto Sergio, sarebbe pronto a lasciare l’azienda del servizio pubblico per dedicarsi solo a Rtv San Marino e candidarsi poi nel prossimo Cda Rai a giugno 2027.
Il dg ha deciso di non commentare i fatti di ieri e oggi non si è fatto vedere in azienda, ma rumors raccolti da LaPresse nei corridoi di Severo dicono che dopo 22 anni in azienda sarebbe stufo degli ultimi accadimenti e starebbe seriamente pensando di lasciare la Rai prima di novembre per dedicarsi esclusivamente ad Rtv San Marino. Avrebbe informato delle sue decisioni l’ad Rossi.
Sono stati giorni tesi per Sergio, reduce dalle frizioni col presidente facente funzioni della Rai, Antonio Marano, durante l’ultimo Cda di maggio. Nella seduta di ieri del consiglio di amministrazione Sergio ha partecipato da remoto e Marano aveva fatto sapere che d’ora in poi il dg avrebbe preso parte alle riunioni solo se convocato su materie di sua specifica pertinenza. Nella riunione di oggi, invece, Sergio era assente.
“SEI UN CIALTRONE!” – LA NOTTE DEI LUNGHI COLTELLI IN RAI: IL DIRETTORE GENERALE, ROBERTO SERGIO, ALZA LA VOCE CONTRO IL PRESIDENTE, ANTONIO MARANO, CHE FACEVA LE PULCI AL PIANO IMMOBILIARE E AL BILANCIO. REPLICA: “E TU DEDICATI A SAN MARINO”
RAI, MARANO DOPO LA RISSA: “SERGIO MAI PIÙ IN CDA”. POLEMICA AL TG1 SU CHIOCCI
Estratto dell'articolo di Giovanna Vitale per www.repubblica.it
[...] Una mossa che lo avrebbe scalzato dal vertice per farlo tornare consigliere semplice: da qui l'ira del plenipotenziario della Lega in Rai contro Sergio. Il quale, da dirigente di lungo corso, inizia ad averne piene le tasche e starebbe meditando l'addio: poiché FI comunque insiste per piazzare Agnes al suo posto, potrebbe andare in pensione anticipata a novembre. Se così fosse, Marano otterrebbe ciò che vuole: la presidenza piena. [...]
