“I SOLDI DEL PONTE SULLO STRETTO SONO BLOCCATI” – SALVINI PUNTA I PIEDI NONOSTANTE ANCHE FORZA ITALIA E FRATELLI D'ITALIA ABBIANO VOTATO, ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA, L'ORDINE DEL GIORNO PER DIROTTARE I FONDI PER LA GRANDE OPERA SULLA RICOSTRUZIONE DI NISCEMI: “ABBIAMO QUASI 30 MILIARDI DI CANTIERI APERTI IN SICILIA. LI BLOCCHIAMO? TROVEREMO I FONDI SENZA BLOCCARE LE SCUOLE, GLI OSPEDALI, I PONTI, LE GALLERIE, LA TAV, IL TUNNEL DEL BRENNERO. E POI IN CASO DI EVENTI DISASTROSI COL PONTE SI PUÒ ARRIVARE PIÙ FACILMENTE A PRESTARE SOCCORSO…”
Estratto dell’articolo di Gabriella Cerami per www.repubblica.it
I PONTI NON TORNANO - MEME BY EMILIANO CARLI
Non transige Matteo Salvini. I soldi del ponte sullo Stretto non saranno dirottati per la ricostruzione delle città siciliane, in particolare di Niscemi, dopo i danni subiti dal ciclone Harry.
“Sono fondi bloccati”, sostiene il ministro dei Trasporti respingendo dunque l’ipotesi sul tavolo e le richieste delle opposizioni: “Si possono fare ponti e ricostruire le strade senza bloccare le opere e le ferrovie”. E poi aggiunge: "In caso di eventi disastrosi con il ponte si può intervenire più facilmente e arrivare più facilmente a prestare soccorso”.
Per Salvini “sono fondi per investimenti, bisogna conoscerle le cose. Poi noi abbiamo quasi 30 miliardi di cantieri aperti in Sicilia, cosa facciamo? Li blocchiamo? Troveremo i fondi che servono per Sicilia, per Calabria e per Sardegna ma senza bloccare le scuole, gli ospedali, i ponti, le gallerie, la Tav, il tunnel del Brennero".
BISCOTTI I SALVINY – MEME SUL PONTE SULLO STRETTO
la frana di niscemi
la frana di niscemi
la frana di niscemi
MATTEO SALVINI E IL PONTE SULLO STRETTO - MEME
salvini ponte sullo stretto
la frana di niscemi
la frana di niscemi
[…]