JD VANCE HA CAPITO DI ESSERE UNA PERSONA NON GRATA IN EUROPA – IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, FISCHIATISSIMO ALLA CERIMONIA INAUGURALE DELLE OLIMPIADI DI MILANO CORTINA, HA ANNULLATO “INASPETTATAMENTE” LA SUA PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA DI MONACO, IN PROGRAMMA DAL 13 AL 15 FEBBRAIO – VANCE, DOPO IL WEEKEND IN ITALIA, HA VISITATO L’ARMENIA E L’AZERBAIGIAN, MA NON FARÀ TAPPA IN GERMANIA, DOVE L’ANNO SCORSO TENNE UN DISCORSO FORTEMENTE ANTI-EUROPEO...
Media, 'Vance annulla presenza a conferenza Monaco dopo esplicito invito'
jd vance alla conferenza di monaco
(ANSA) - JD Vance ha "inaspettatamente annullato" la sua partecipazione alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco nonostante un "invito esplicito" a tornare all'evento, in programma dal 13 al 15 febbraio. A scriverlo è Politico citando sue fonti. Lo scorso anno, il vicepresidente Usa ha dominato i titoli dei giornali con il suo discorso fortemente polemico sull'Europa alla conferenza bavarese.
Vance ha trascorso il fine settimana in Italia per assistere alle Olimpiadi, ha visitato l'Armenia ieri e oggi è in Azerbaigian, ma a quanto pare non andrà in Germania. Parlando con i giornalisti dopo la sua partenza dall'Armenia, a Vance non è stato chiesto specificamente della conferenza di Monaco, ma rispondendo a una domanda sulla riunione del Board of Peace di Trump, ha detto in termini più generali che il suo programma è "sempre un po' frenetico, quindi non so cosa farò dopodomani".
jd vance alla conferenza di monaco
INCONTRO VOLODYMYR ZELENSKY JD VANCE A MONACO
INCONTRO VOLODYMYR ZELENSKY JD VANCE A MONACO