alice weidel jd vance

JD VANCE, UN ALTRO CHE NON SI FA I CAZZI SUOI - COME ELON MUSK, IL VICEPRESIDENTE DEGLI STATI UNITI METTE IL BECCO NELLA POLITICA TEDESCA IN FAVORE DEI NAZISTELLI DI ALTERNATIVE FUR DEUTSCHLAND: "I PARTITI POLITICI DELLA GERMANIA COLLABORINO CON AFD" - IL GIORNO DOPO L'ATTENTATO DI MONACO, PER CUI È STATO ARRESTATO UN 24ENNE AFGHANO, JD VANCE "PREDICA" LO "STOP ALL'IMMIGRAZIONE DI MASSA", SMENTISCE L'IPOTESI DI INVIARE TRUPPE AMERICANE IN UCRAINA E ATTACCA L'EUROPA: "LA LIBERTÀ DI PAROLA È IN RITIRATA"

VANCE, 'STOP AI MIGRANTI, COLLABORARE ANCHE CON AFD'

JD VANCE ALL ELISEO PER IL SUMMIT PER L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI PARIGI

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - Il vicepresidente degli Usa JD Vance, in un'intervista al Wall Street Journal, ha detto che in occasione della Conferenza di Monaco avrebbe esortato i politici tedeschi a lavorare con tutti i partiti, incluso il partito di estrema destra e anti-immigrazione Alternativa per la Germania (Afd).

 

Vance, riporta Wsj, ha annunciato che dirà ai leader che l'Europa deve abbracciare l'ascesa della politica anti-establishment, fermare l'immigrazione di massa e frenare le politiche progressiste. Ha anche annunciato che avrebbe chiesto un ritorno ai valori tradizionali e la fine dell'immigrazione illegale. 

 

UCRAINA: STAFF VANCE SMENTISCE WSJ, NESSUNA MINACCIA DI INVIO TRUPPE USA

alice weidel saluta elon musk al congresso di afd

(LaPresse/AP) - Il direttore della comunicazione del vice presidente Usa JD Vance, William Martin, in un post su X ha smentito il Wall Street Journal (Wsj), che ha riferito che in un'intervista Vance ha minacciato l'invio di truppe Usa in Ucraina dicendo che l'opzione rimane "sul tavolo" se Mosca non negozierà in buona fede. "Questa è una pura fake news", ha detto Martin, "il vice presidente non ha fatto alcuna minaccia. Ha semplicemente affermato che nessuno toglierà opzioni al presidente Trump all'inizio di questi negoziati".

 

"Confrontate la trascrizione della conversazione di JD Vance con il Wsj e il titolo che viene diffuso qui", ha scritto su X allegando al post degli screenshot di un transcript e il titolo del Wall Street Journal, che recita "Esclusivo: Vance ha promesso di colpire la Russia con sanzioni e potenzialmente con azioni militari se Putin non accetterà un accordo di pace che garantisca l'indipendenza dell'Ucraina". L'avvertimento di opzioni militari che "rimangono sul tavolo" ha sorpreso molti considerando che l'amministrazione Trump ha ripetutamente sottolineato il desiderio di porre rapidamente fine alla guerra in Ucraina.

 

VANCE, IN EUROPA LA LIBERTÀ DI PAROLA È IN RITIRATA

JD VANCE PETER THIEL

(ANSA) - ROMA, 14 FEB - "In Gran Bretagna e in tutta Europa, temo, la libertà di parola è in ritirata. A quanto pare, non si può imporre l'innovazione o la creatività, così come non si può forzare le persone su cosa pensare, cosa sentire o cosa credere, e crediamo che queste cose siano certamente collegate. E sfortunatamente, quando guardo l'Europa oggi, a volte non è così chiaro cosa sia successo ad alcuni dei vincitori della Guerra Fredda". Lo ha detto il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance alla conferenza sulla sicurezza di Monaco. 

alice weidel

 

"C'è stato un commissario europeo che in televisione di recente è sembrato felice che il governo rumeno avesse appena annullato un'intera elezione. Una cosa simile potrebbe accadere in Germania - ha aggiunto Vance -.

 

Ora, queste dichiarazioni sprezzanti risultano scioccanti per le orecchie americane. Per anni ci è stato detto che tutto ciò che finanziamo e sosteniamo è in nome dei nostri valori democratici condivisi; tutto, dalla nostra politica sull'Ucraina alla censura digitale, è presentato come una difesa della democrazia. Ma quando vediamo tribunali europei annullare elezioni e alti funzionari minacciare di annullarne altre, dovremmo chiederci se stiamo rispettando standard sufficientemente elevati".

 

ALICE WEIDEL FESTEGGIA LA CADUTA DEL CORDONE SANITARIO IN GERMANIA

Il vicepresidente Usa ha poi citato altri esempi come quando la polizia tedesca ha "effettuato incursioni contro cittadini sospettati di aver pubblicato commenti anti-femministi online come parte della lotta alla misoginia su Internet'", ma anche quando la Svezia ha condannato un attivista che ha preso parte ai roghi del Corano e nel Regno Unito quando un uomo è stato "accusato con un crimine odioso di aver violato le zone di protezione attorno alle cliniche per l'aborto, un uomo che si era messo ad una certa distanza dalla clinica e stava pregando in silenzio senza dare fastidio a nessuno".

 

Poi un accenno alla vecchia amministrazione Usa a guida Biden quando ha sottolineato che a volte "le voci più forti a favore della censura non provengono dall'Europa, ma dal mio stesso Paese".

 

JD VANCE SENZA BARBA QUANDO LAVORAVA CON PETER THIELjd vance e donald trump foto lapresse DJ VANCE - IMMAGINE CREATA CON L INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI GROK

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…