“È L’ORA CHE L’UE ASCOLTI TRUMP PER SALVARSI” – KIRILL DMITRIEV, CONSIGLIERE PRESIDENZIALE DI PUTIN E PRINCIPALE NEGOZIATORE DI MOSCA (È LUI AD AVER “DETTATO” IL PIANO DI “PACE” AL TRUMPIANO WITKOFF), TORNA A PRENDERE IN GIRO L’EUROPA: “LA SQUADRA DI BIDEN VI HA SPINTO SULLA STRADA SBAGLIATA: IMMIGRAZIONE DI MASSA, POSIZIONE MORBIDA VERSO IL CRIMINE, DECLINO ECONOMICO E DI CIVILTÀ. ORA ALL'IMPROVVISO I BUROCRATI DELLA UE 'NON VOGLIONO INTERFERENZE DAGLI USA' SOTTO IL PAPARINO TRUMP. E' ORA DI ASCOLTARE IL PAPARINO...”
MOSCA, 'ORA CHE LA UE ASCOLTI TRUMP E SALVI L'EUROPA'
KIRILL DMITRIEV - STEVE WITKOFF
(ANSA) - E' ora che la Ue ascolti Trump per salvarsi. Lo afferma Kirill Dmitriev, consigliere presidenziale russo per la cooperazione economica con l'estero e tra i principali negoziatori di Mosca, in merito allo scontro tra Washington e Bruxelles.
"La squadra di Biden - scrive Dmitriev su X - ha gestito completamente Bruxelles, spingendo la Ue sulla strada sbagliata: immigrazione di massa, posizione morbida verso il crimine, declino economico e di civiltà". "Ora - aggiunge - all'improvviso i burocrati della Ue 'non vogliono interferenze dagli Usa' sotto il Paparino Trump. E' ora di ascoltare il Paparino e salvare l'Europa'.
RIUNIONE LONDRA, 'CONTINUA IL LAVORO COMUNE SUL PIANO USA'
VOLODYMYR ZELENSKY - KEIR STARMER - EMMANUEL MACRON - FRIEDRICH MERZ
(ANSA) - "La riunione dei leader europei in formato E3 con il presidente Zelensky ha permesso di continuare il lavoro comune sul piano americano in vista del suo completamento con i contributi europei, in stretto coordinamento con l'Ucraina": lo si è appreso da una fonte dell'Eliseo. Il lavoro - continua la fonte - "è in corso di finalizzazione in vista di scambi fra europei, americani e ucraini che devono consentire il rafforzamento della convergenza nei prossimi giorni". Si "approfondiranno" i lavori di queste ore "per fornire all'Ucraina garanzie di sicurezza forti e prevedere misure per la ricostruzione dell'Ucraina", si apprende ancora dalla fonte.
yuri ushakov jared kushner kirill dmitriev steve witkoff
FRIEDRICH MERZ - KEIR STARMER - VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON
KIRILL DMITRIEV - STEVE WITKOFF 1
KIRILL DMITRIEV - STEVE WITKOFF
STEVE WITKOFF - JARED KUSHNER - VLADIMIR PUTIN - KIRILL DMITRIEV - YURI USHAKOV
yuri ushakov jared kushner kirill dmitriev steve witkoff