luigi di maio abbronzato meme

GIGGINO L’AFRICANO – L’ABBRONZATURA DI DI MAIO VISTA DA “LIBERO”: “NEL SUO CASO LO IUS SOLI È PIÙ CHE ALTRO IUS SOLIS. CIOÈ IL DIRITTO DI PRENDERE IL SOLE. NELL'ANNERIMENTO CORPOREO È IL MIGLIOR MINISTRO NELLA STORIA” – LUIGINO SGHIGNAZZA SU MEME E FOTOMONTAGGI SULLA SUA ABBRONZATURA (RIEMPIENDO IL SUO INSTAGRAM DI "BLACKFACE"): “LA PROSSIMA ESTATE METTERÒ LA CREMA 50. E GRAZIE PER AVERMI RESO QUESTA GIORNATA PIÙ LEGGERA” - FOTOGALLERY

 

 

Gianluca Veneziani per “Libero Quotidiano”

 

LUIGI DI MAIO ABBRONZATISSIMO DOPO LE VACANZE BY OSHO

Ammazza, che abbronzatura atomica. Forse voleva la pelle nera, forse voleva risultare A A Abbronzatissimo, giusto per citare due vecchi tormentoni estivi. Fatto sta che Giggino Di Maio è diventato nero, nero, nero come il carbon, grazie a una prolungata e intensa esposizione ai raggi solari (escludiamo sia stata la Raggi a farlo incazzare nero).

 

Nell'incontro di due giorni fa con l'omologo cinese, il nostro ministro degli Esteri si è presentato scuro in volto: no, non c'entrava il disappunto per i tanti guai causati dalla Cina in questi mesi; era solo l'effetto di una tintarella ai limiti dell'ustione. Immaginiamo lo straniamento del ministro cinese che deve aver creduto di aver sbagliato Paese e di stare stringendo accordi con uno Stato sub-sahariano.

LUIGI DI MAIO ABBRONZATISSIMO DOPO LE VACANZE BY TERRE IMPERVIE

 

RAGIONI POLITICHE

Noi, chiariamo subito, parliamo per invidia perché, pur essendo terroni come Giggino e altrettanto ben muniti di melanina, forse non abbiamo mai raggiunto livelli tanto eccelsi di annerimento corporeo. Nondimeno ci piacerebbe comprendere le ragioni politiche per le quali Di Maio potrebbe essere diventato devoto del dio Sole, dopo essere stato a lungo adepto di 5 Stelle.

luigi di maio abbronzato meme 5

 

Innanzitutto, il ministro degli Esteri con delega all'Abbronzatura potrebbe aver voluto fare uno spot, neanche troppo occulto, all'immigrazione, atteggiandosi a immigrato pure lui. Molti meme che circolano sui social lo rappresentano a bordo di un gommone, infiltrato clandestinamente tra i clandestini; oppure come il perfetto sostituto di una modella senegalese che in questi giorni ha posato in tipici abiti sardi.

 

luigi di maio abbronzato meme 4

La differenza tuttavia è che mentre gli immigrati, quelli veri, arrivano su barconi di fortuna, Di Maio ha aumentato la pigmentazione della sua pelle standosene comodamente a bordo di un barca super-lusso. In ogni caso, pare palese la sua volontà di fingersi un cittadino del Continente Nero e di presentarsi come Giggino l'Africano, versione rimodernata del vecchio Scipione.

 

luigi di maio abbronzato – meme. 38

Di Maio vuò fa' l'africano, in modo da sperimentare personalmente, diremmo sulla sua pelle, la battaglia a favore dello ius soli. Che, nel suo caso, è più che altro uno ius solis. Cioè, il diritto di prendere il sole. La seconda ipotesi è che il ministro, avendo ormai perso ogni reputazione e non potendoci più mettere la faccia, abbia deciso di mascherarsi, di spacciarsi per un altro, come faceva Totò in Totòtruffa, fingendo di essere l'ambasciatore del Catonga.

 

luigi di maio abbronzato meme 5

Così Giggino, per rifarsi una verginità politica, se ne va in giro sotto le mentite spoglie di Obama, giovane, bullo e abbronzato, o come esponente di punta e di colore del governo Conti, nel senso di Carlo Conti. La terza ipotesi succosa è che la sua abbronzatura sia un segno politico di tutt' altra direzione, ossia il manifesto della sua intenzione di buttarsi a destra.

 

Con questa tintarella presa in barca Di Maio sembra avere tutti i requisiti per fare concorrenza a Gianfranco Fini, che era solito tornare dalle vacanze con la pelle bruciata, prima di bruciarsi la carriera. Ma più probabilmente quello di Giggino è un nero nostalgico che allude alla Faccetta Nera e alla Camicia Nera, e sia la conseguenza di un contatto familiare, ramo paterno, con la Fiamma (tricolore). Qualunque sia la ragione di questa trasformazione cromatica, non possiamo che restare ammirati.

luigi di maio abbronzato – meme. 40

 

Di Maio, nella disciplina Cattura Raggi Solari e Annerimento Corporeo, è indubbiamente il miglior ministro nella storia della Repubblica italiana. Sì, potrà sbagliare qualche congiuntivo, non avere la benché minima competenza in politica estera, fare strafalcioni in storia e geografia, ma come viene baciato dal Sole lui 'O Sole Mio si fece 'O Sole e' Di Maio.

 

 Il capolavoro si completa a tarda serata con un post su facebook griffato dallo stesso Di Maio: «Ragazzi... prometto che la prossima estate metterò la crema 50. E grazie per avermi reso questa giornata più leggera». In foto, alcuni dei suoi fotomontaggi più riusciti.

 

luigi di maio abbronzato – meme. 41

MATERIA GRIGIA

Ora resta solo da capire cosa ci sia sotto l'abbronzatura. Qualcuno sostiene di avere intravisto vaghe tracce di materia grigia, non ancora abbrustolita. Altri affermano esserci un'epidermide giallorossa, come omaggio al governo e alla bandiera cinese. Di certo, quando tornerà nella sua Pomigliano d'Arco, tutti lo omaggeranno, credendo si tratti di un nuovo bimbo venuto alla luce della politica. «È nato nu criaturo, è nato niro, e 'a mamma 'o chiamma Giggino, sissignore, 'o chiamma Giggino». La Tammurriata Nera (con abbronzante).

luigi di maio abbronzato – meme. 12luigi di maio abbronzato – meme. 21luigi di maio abbronzato – meme. 5luigi di maio abbronzato – meme. 34luigi di maio abbronzato – meme. 35luigi di maio abbronzato – meme. 15luigi di maio abbronzato – meme. 4luigi di maio abbronzato – meme. 20luigi di maio abbronzato meme 6luigi di maio abbronzato – meme. 3luigi di maio abbronzato – meme. 26luigi di maio abbronzato – meme. 7luigi di maio abbronzato – meme. 37luigi di maio abbronzato – meme. 23luigi di maio abbronzato – meme. 22luigi di maio abbronzato – meme. 36luigi di maio abbronzato – meme. 6luigi di maio abbronzato – meme. 2luigi di maio abbronzato – meme. 32luigi di maio abbronzato – meme. 31luigi di maio abbronzato – meme. 27luigi di maio abbronzato – meme. 33luigi di maio abbronzato – meme. 1luigi di maio abbronzato – meme. 18luigi di maio abbronzato – meme. 25luigi di maio abbronzato – meme. 43luigi di maio abbronzato – meme. 19luigi di maio abbronzato – meme. 30luigi di maio abbronzato – meme. 24luigi di maio abbronzato – meme. 42luigi di maio abbronzato – meme. 39luigi di maio abbronzato – meme. 9luigi di maio abbronzato – meme. 11luigi di maio abbronzato meme. luigi di maio abbronzato – meme. 29luigi di maio abbronzato – meme. 14luigi di maio abbronzato – meme. 17luigi di maio abbronzato – meme. 28luigi di maio abbronzato – meme. 16luigi di maio abbronzato – meme. 13

luigi di maio abbronzato meme

luigi di maio abbronzato – meme. 8luigi di maio abbronzato – meme. 10

luigi di maio abbronzato piu' di carlo conti

luigi di maio abbronzato 1luigi di maio abbronzato memeluigi di maio abbronzato meme 9luigi di maio abbronzato meme 3luigi di maio abbronzato meme 2luigi di maio abbronzato meme 1luigi di maio abbronzato meme 4luigi di maio abbronzato meme 6luigi di maio abbronzato meme 3luigi di maio abbronzato meme 2luigi di maio abbronzato meme 1LUIGI DI MAIO ABBRONZATO MEME BY DI MAIO CHE FACESSE COSELUIGI DI MAIO ABBRONZATO MEME BY DI MAIO CHE FACESSE COSEluigi di maio abbronzato memeluigi di maio abbronzato luigi di maio abbronzato meme.

Ultimi Dagoreport

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" VIENE SEMPRE MAZZIATO DA "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"