giorgia meloni cecilia sala giuseppe conte elly schlein

L’AEREO CHE STA RIPORTANDO A CASA CECILIA SALA ATTERRERÀ ALL’AEROPORTO DI CIAMPINO ALLE 15.30 – LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA SCATENA UN DILUVIO DI POLEMICHE DEI POLITICI. MELONI GONGOLA: “È STATA RILASCIATA GRAZIE A UN INTENSO LAVORO DIPLOMATICO E DI INTELLIGENCE” – SCHLEIN: “GRAZIE AL GOVERNO” – CONTE: “UN PLAUSO A TUTTA LA NOSTRA FILIERA” – RENZI: “È UN GIORNO DI FESTA PER TUTTI…”

CECILIA SALA

IRAN: ARRIVO AEREO CECILIA SALA PREVISTO PER LE 15.30 A CIAMPINO

(Adnkronos) - E' previsto alle 15.30 all'aeroporto di Ciampino l'aereo C130 dell'Aeronautica militare che riporterà a casa Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre.

 

Cecilia Sala: applauso Aula Senato a notizia rientro Italia

(AGI) - Applauso dell'Aula del Senato alla notizia della liberazione e del rientro in Italia della giornalista Cecilia Sala. A comunicare ai senatori la notizia, la presidente di turno, Mariolina Castellone, del Movimento 5 stelle.

 

IRAN, MELONI: GRATITUDINE A TUTTI COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE RITORNO SALA

GIORGIA MELONI CON LA FIGLIA GINEVRA - NATALE 2024

 (Public Policy) - "È in volo l'aereo che riporta a casa Cecilia Sala da Teheran. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia.

 

Ho informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata. Voglio esprimere gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi". Così su X la premier Giorgia Meloni.

 

IRAN: SCHLEIN, 'LIBERAZIONE SALA SOLLIEVO, GRAZIE AL GOVERNO E CHI HA LAVORATO PER RISULTATO'

(Adnkronos) - ''La notizia che stavamo aspettando, che speravamo di ricevere il prima possibile. La liberazione di Cecilia Sala è un sollievo, e saperla presto in Italia ci riempie di gioia. Un ringraziamento al governo, al corpo diplomatico, ai servizi e a chi ha lavorato incessantemente in questi 20 giorni di apprensione e angoscia per questo risultato. Ti aspettiamo, Cecilia!''. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein.

 

giuseppe conte elly schlein genova, manifestazione per le dimissioni di giovanni toti

IRAN: CONTE, 'BELLA NOTIZIA SU SALA DOPO GIORNI DI TENSIONI, PLAUSO A TUTTA LA FILIERA'

(Adnkronos) - "Una bella notizia dopo giorni di tensioni. Cecilia Sala torna finalmente a casa e potrà riabbracciare i suoi familiari. Un plauso a tutta la nostra filiera: dal governo, alla diplomazia, ai servizi che hanno reso possibile questo risultato". Lo scrive sui social Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle.

 

IRAN: CROSETTO, LIBERAZIONE SALA MERITO DI TUTTA SQUADRA ITALIA

(LaPresse) - "Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell’Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa". Lo scrive su X il ministro della Difesa Guido Crosetto, in merito alla liberazione della giornalista Cecilia Sala.

 

CECILIA SALA MARIO CALABRESI

IRAN: CALENDA, 'RILASCIO SALA SOLLIEVO PER TUTTI, DOVEROSO RICONOSCERE MERITO A GOVERNO'

 (Adnkronos) - "La notizia del rilascio di Cecilia Sala è un enorme sollievo per tutti. Ed è doveroso riconoscere al governo il merito per l'ottimo lavoro svolto in questo difficile caso". Lo scrive sui social Carlo Calenda, leader di Azione.

 

 

IRAN: BOLDRINI, CECILIA SALA LIBERA, LA BELLA NOTIZIA CHE ASPETTAVAMO

 (LaPresse) - "Cecilia Sala è libera e in volo per l’Italia. È la bella notizia che aspettavamo da giorni. Grazie a tutte e tutti coloro che si sono adoperati per questo importante risultato. Donna, Vita, Libertà". Lo afferma Laura Boldrini, deputata PD e presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo.

 

CECILIA SALA

IRAN: RENZI, GIORNO DI FESTA PER TUTTI, SE CONNAZIONALE IN PERICOLO SI È UNITI

(LaPresse) - "Oggi è un giorno di festa per tutta l'Italia e diciamo grazie a tutte le istituzioni, a cominciare dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha ricordato Cecilia Sala nel discorso di fine anno, alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ai ministri che se ne sono occupati, ai servizi di intelligence.

 

Quando c'è un connazionale in pericolo all'estero dobbiamo essere tutti uniti. Credo che oggi sia un nuovo parto per la mamma di Cecilia Sala e una bella giornata per un Paese che nei momenti di difficoltà sa agire in modo unitario". Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenendo in Aula al Senato.

 

IRAN: LA RUSSA, PROFONDA E COMMOSSA GRATITUDINE A GOVERNO PER IMPEGNO SU SALA (LaPresse) - "Esprimo profonda e commossa gratitudine al governo e alla nostra diplomazia per l’impegno straordinario che ha permesso di ottenere, in tempi rapidissimi, un risultato davvero eccezionale. A Cecilia Sala e alla sua famiglia giunga il mio abbraccio e quello del Senato della Repubblica". Lo scrive su Facebook il presidente del Senato, Ignazio La Russa.

 

GIULIANA SGRENA, FELICE PER LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA

(ANSA) - "Sono felice per la liberazione di Cecilia Sala". Lo ha detto all'ANSA Giuliana Sgrena giornalista e scrittrice che fu sequestrata in Iraq, a Baghdad, nel 2005 da parte di terroristi islamisti in pieno giorno.

GIORGIA MELONI CON I MELONICECILIA SALA schlein conte proietticecilia sala CECILIA SALACECILIA SALA CECILIA SALA CECILIA SALA IL POST INSTAGRAM DI DANIELE RAINERI, COMPAGNO DI CECILIA SALA cecilia sala CECILIA SALAcecilia sala CECILIA SALACECILIA SALA

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?