
"L'AUTORITÀ NAZIONALE PALESTINESE DEVE SCOMPARIRE" - PER IL MINISTRO DELL'ULTRADESTRA ISRAELIANA BEZALEL SMOTRICH, L'ATTENTATO A GERUSALEMME, IN CUI SONO MORTE SEI PERSONE, È L'ENNESIMA SCUSA PER ACCANIRSI CONTRO I PALESTINESI: "I VILLAGGI DA CUI PROVENGONO I TERRORISTI DOVREBBERO ASSOMIGLIARE A RAFAH E BEIT HANOUN" (LE CITTA' RASE AL SUOLO DALL'ESERCITO DELLO STATO EBRAICO) - NETANYAHU VISITA IL LUOGO DELL'ATTENTATO: "SIAMO IN GUERRA CONTRO IL TERRORISMO" - I DUE AGGRESSORI SONO STATI UCCISI DA UN SOLDATO ULTRA-ORTODOSSO CHE SI TROVAVA SUL POSTO - HAMAS: "BENEDICIAMO L'AZIONE EROICA"
I primi secondi dell’attentato che poco fa ha sconvolto #Gerusalemme, causando quattro morti: persone che andavano a lavorare in autobus.
— Aldo Torchiaro (@aldotorchiaro) September 8, 2025
Almeno oggi sarà possibile dire senza equilibrismi che #Hamas fa terrorismo e che bisogna stare dalla parte della democrazia e non degli… pic.twitter.com/T9RkokyDhN
Smotrich dopo attentato, 'l'Anp deve scomparire'
(ANSA) - TEL AVIV, 08 SET - Il ministro israeliano di ultradestra Bezalel Smotrich chiede lo smantellamento dell'Autorità nazionale palestinese dopo l'attentato di questa mattina a Gerusalemme.
"Lo Stato di Israele non può accettare un'Autorità nazionale palestinese che cresce ed educa i propri figli per uccidere gli ebrei", scrive su X, "l'Autorità nazionale palestinese deve scomparire dalla mappa e i villaggi da cui provengono i terroristi dovrebbero assomigliare a Rafah e Beit Hanoun" (le città di Gaza ridotte in macerie nella guerra).
Netanyahu, 'siamo in una guerra feroce contro il terrorismo'
(ANSA) - TEL AVIV, 08 SET - "Siamo impegnati in una feroce guerra contro il terrorismo su più fronti", ha detto il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu arrivato sul luogo dell'attentato a Gerusalemme, in cui sono stati uccisi una donna e quattro uomini. Finora, ha detto, "ci sono stati certamente dei successi, ma purtroppo non stamattina".
Netanyahu, soldato ultraortodosso ha ucciso i terroristi A Gerusalemme
(ANSA) - TEL AVIV, 08 SET - Il militare che ha neutralizzato i due attentatori nell'attacco di stamattina a Gerusalemme serve come comandante di squadra nella brigata Hashmonaim (Asmonea), la formazione composta da soldati haredi (ultraortodossi) combattenti. Lo ha dichiarato Benyamin Netanyahu arrivato sul posto dell'attentato.
bezalel smotrich presenta piano per annettere 82 per cento della cisgiordania 2
L'unità è stata creata per integrare giovani della comunità ultraortodossa nell'Idf, in un contesto di forte dibattito: gran parte degli ultraortodossi si oppongono al servizio militare obbligatorio, suscitando tensioni con il resto della popolazione che vi è chiamata regolarmente.
Netanyahu su luogo dell'attentato a Gerusalemme
(ANSA) - TEL AVIV, 08 SET - Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyhu è arrivato sul luogo dell'attentato all'incrocio per Ramot a Gerusalemme nord dove due terroristi palestinesi provenienti da villaggi della zona di Ramallah, in Cisgiordania.
Attentato a Gerusalemme, sale a sei il numero dei morti
(ANSA) - TEL AVIV, 08 SET - E' salito a sei il numero delle vittime israeliane nell'attentato terroristico di questa mattina a Gerusalemme nord. Lo riferiscono le tv nazionali.
Hamas, 'benediciamo azione eroica a Gerusalemme'
Organizzazione plaude all'attentato di questa mattina (ANSA) - TEL AVIV, 08 SET - "Benediciamo l'azione eroica, una risposta naturale ai crimini dell'occupazione". Lo scrive Hamas su Telegram celebrando l'attentato a Gerusalemme che ha provocato la morte di sei civili israeliani.
ATTENTATO A GERUSALEMME
attentato a gerusalemme 8
BEZALEL SMOTRICH MOSTRA L INSEDIAMENTO E1 IN CISGIORDANIA
BEZALEL SMOTRICH
attentato a gerusalemme 8
BEZALEL SMOTRICH
attentato a gerusalemme 5
attentato a gerusalemme 1
attentato a gerusalemme 7
attentato a gerusalemme 3
ben gvir smotrich
bezalel smotrich presenta piano per annettere 82 per cento della cisgiordania 1