
RIECCOLO! SANDRO BONDI DOMANI SALIRA’ SUL PALCO A UN EVENTO DI FRATELLI D’ITALIA IN ROMAGNA, A IGEA MARINA. MA È LO STESSO CHE 3 MESI FA GIURAVA DI VOLER STAR LONTANO DALLA POLITICA? – L’EX MINISTRO, A 66 ANNI, SI RISCOPRE MELONIANO DOPO UNA VITA PASSATA AD ADULARE BERLUSCONI CON POESIE SALMODIANTI E VERSI FETIDI (“VITA VITALE, VITA ASSAPORATA”) – NEL 2015 ABBANDONO’ FORZA ITALIA, IN MALO MODO, DA “CORTIGIANO PENTITO, SONO STATO UN SERVO”. E ORA FDI: C’È CHI RACCONTA CHE ABBIA INFLUITO L'AMICIZIA CON MARIO MANTOVANI, ORA EUROPARLAMENTARE, E IL FATTO CHE LA MOGLIE, MANUELA REPETTI, DA APRILE SI È ISCRITTA A FRATELLI D’ITALIA E…
Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it - Estratti
sandro bondi e silvio berlusconi
Sette anni dopo l’addio alla politica (e al Parlamento), riecco Sandro Bondi. Sorpresa: sul palco di FdI. L’ex ministro della Cultura, 66 anni, ex comunista diventato cantore ventennale del berlusconismo - in senso letterale, con tanto di poesie salmodianti al Cav, “vita vitale, vita assaporata”, e a mamma Rosa, “madre di Dio” - dal 2018 ha lasciato lo scranno in Senato, tre anni prima aveva abbandonato Forza Italia, in malo modo, da “cortigiano pentito, sono stato un servo”, come confessò a Repubblica. E Berlusconi? “Come il conte Ugolino”, che divora gli eredi.
L’ultimo scampolo a Palazzo Madama è stato nelle fila di Ala, creatura non proprio gloriosa di Denis Verdini. Dal marzo 2018, stop. Ritiro a vita privata
(...)
sandro bondi e silvio berlusconi
E adesso, appunto, rieccolo.
Sul palco di Fratelli d’Italia. Bondi è stato inserito in scaletta per domani sera, sabato 6 settembre. L’evento organizzato dal partito della fiamma è a Igea Marina, sulla costa romagnola, provincia di Rimini. Da oggi a domenica è in programma una tre giorni politica, ospiti da Arianna Meloni a Giovanni Donzelli, big del gruppo dei Conservatori europei, sfilata di ministri, da Tommaso Foti, titolare degli Affari Ue, alla responsabile del Turismo, Daniela Santanchè. Dopo di loro, domani sera, ci sarà Bondi. Previsto un intervento dal titolo: “President Giorgia Meloni's Foreign Policy”.
Ma che ci fa Bondi, che solo tre mesi fa, in una rara intervista, al Corriere, giurava di volersi “far dimenticare” e di star lontano dalla politica, “un mondo che non mi appartiene più”, a un evento del primo partito del centrodestra?
Voci da FdI: c’è chi racconta che abbia influito Mario Mantovani, ora europarlamentare. “Sono molto amici”. Altri rimarcano che pure la moglie, Repetti, avrebbe un ruolo in questa storia: da aprile si è iscritta a Fratelli d’Italia, sforna comunicati a sostegno di Meloni. E nel partito della fiamma c’è chi ipotizza: “Magari sarà candidata al prossimo giro, alle Politiche”.
sandro bondi e Manuela Repetti
Manuela Repetti e Sandro Bondi - foto lapresse
arianna e giorgia meloni
Sandro Bondi sul balcone di Palazzo Grazioli
Sandro Bondi - foto lapresse
MANIFESTAZIONE PDL A VIA DEL PLEBISCITO AGOSTO GASPARRI SANDRO BONDI SANTANCHE
sandro bondi manuela repetti
Sandro Bondi - foto lapresse