fordow impianto centrale nucleare atomica iran stati uniti donald trump attacco

"L'IRAN ERA VICINO ALLA PRODUZIONE DELLA BOMBA ATOMICA" - DONALD TRUMP TORNA A GIUSTIFICARE IL BOMBARDAMENTO CONTRO I SITI NUCLEARI DI TEHERAN, SOSTENENDO CHE GLI IRANIANI NON ABBIANO SPOSTATO L'URANIO PRIMA DEI RAID (MA COME MAI NON CI SONO TRACCE DI CONTAMINAZIONE RADIOATTIVA NEI LUOGHI DELL'ATTACCO?) - "THE DONALD" SE LA PRENDE CON "COLORO CHE HANNO FATTO TRAPELARE INFORMAZIONI SUI NOSTRI ATTACCHI CONTRO TEHERAN: DOVREBBERO ESSERE PERSEGUITI" (CACCIASSE IL SUO SEGRETARIO ALLA DIFESA HEGSETH CHE CONDIVIDE VIA CHAT DOCUMENTI TOP SECRET) - SULLA LEGGE DI BILANCIO: "POTREBBE NON ESSERE APPROVATA ENTRO IL 4 LUGLIO" - L'ATTACCO AL CANDIDATO SINDACO DEMOCRATICO DI NEW YORK, MAMDANI: "È UN COMUNISTA. DOVRÀ FARE IL BRAVO" - LA LODE A MUSK, L'ATTACCO AL CAPO DELLA FED POWELL: "È UNO STUPIDO" E L'ANNUNCIO: "C'E' UN ACQUIRENTE PER TIKTOK, SI TRATTA DI PERSONE MOLTO RICCHE" - VIDEO

 

donald trump e elon musk come frankenstein

Trump, 'Musk è una persona meravigliosa, farà grandi cose'

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - "Elon Musk è una persona meravigliosa, farà grandi cose". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox News registrata prima del nuovo attacco del miliardario contro la legge di spese del presidente. "Non ci siamo parlati molto in questi giorni", ha aggiunto il tycoon.

 

 

 

 

 

 

 

Trump, 'c'è un acquirente per TikTok, persone molto ricche'

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - "C'è un acquirente per TikTok". Lo ha detto Donald Trump in un'intervista a Fox News senza rivelare il nome. "Sono persone molto ricche", si è limitato a dire il presidente che ha prorogato a settembre la scadenza per la vendita della piattaforma social ad un'azienda americana.

 

 

TRUMP A MAMDANI, SE VIENE ELETTO SINDACO NY DEVE FARE IL BRAVO

DONALD TRUMP POSTA UN VIDEO-PARODIA DI BOMB IRAN SU TRUTH

(ANSA) - WASHINGTON, 29 GIU - "Se sarà eletto sindaco di New York e io sarò presidente deve fare il bravo, altrimento non gli do' un soldo". Lo ha detto Donald Trump avvertendo in una intervista a Fox News il candidato democratico Zohran Mamdani. "E' un comunista, non lo avevo mai sentito nominare prima", ha aggiunto il presidente ribadendo le accuse dei giorni scorsi.

 

 

TRUMP A FOX NEWS PER LA PRIMA INTERVISTA DOPO L'ATTACCO IN IRAN: «TEHERAN ERA VICINA ALLA PRODUZIONE DELL'ATOMICA»

Da www.corriere.it

 

 

Donald Trump è intervenuto a Fox News, nel corso del programma «Sunday Morning Futures» con Maria Bartiromo, per la prima intervista dopo l'attacco in Iran. Il presidente degli Stati Uniti ha toccato più temi: dalla guerra in Medio Oriente hai rapporti con la Cina. Ha anche parlato di TikTok precisando che «c'è un possibile acquirente, un gruppo di persone molto ricche, che potrebbero comprarlo entro due settimane».

donald trump

 

«L'Iran era vicino alla produzione della bomba atomica» ha ribadito il presidente Trump nel corso dell'intervista, insistendo che l'attacco ha permesso di distruggere i siti nucleari di Fordow, Isfahan e Nataz. «Non li abbiamo solo colpiti - ha precisato -, abbiamo provocato danni definitivi». Aggiungendo anche che onorerà i piloti che hanno bombardato i siti ospitandoli alla Casa Bianca.

 

Trump si è anche detto disposto a revocare le sanzioni contro l'Iran nel caso in cui Teheran decidesse di adottare una «politica più pacifica». «Se fanno quello che devono - ha detto -, se riusciranno a essere pacifici e se ci dimostreranno che non faranno più danni, le revocherò, e farebbe una grande differenza».

BENJAMIN NETANYAHU AL MURO DEL PIANTO PREGA PER TRUMP DOPO L ATTACCO AMERICANO ALL IRAN

 

Ancora una volta poi ha dichiarato che «coloro che hanno fatto trapelare informazioni sui nostri attacchi contro l'Iran dovrebbero essere perseguiti». «Non so se avrò la mia legge di bilancio, "la big, beautiful, bill" sulla scrivania per essere firmata entro il 4 luglio». Ha detto Trump, aggiungendo: «L'importante è approvarla, anche due, tre, quattro giorni dopo».

 

Dopodiché è tornato ad attaccare il capo della Federal Reserve, Jerome Powell, colpevole secondo lui di non tagliare i tassi di interesse, precisando che «chiunque è meglio di lui» e ammettendo di avere già in mente un sostituto. Secondo i media, il tycoon starebbe valutando l'ex governatore della Fed Kevin Warsh e il direttore del Consiglio economico nazionale Kevin Hassett. Tra i candidati ci sarebbe il segretario al Tesoro Scott Bessent, l'ex presidente della Banca mondiale David Malpass e Christopher Waller.

trump jerome powell

 

Prorogare la scadenza del 9 luglio sui dazi? «Potrei farlo ma non credo ci sia bisogno» ha dichiarato Trump nel corso dell'intervista, precisando che il suo team «sta inviando lettere ai circa 200 Paesi colpiti dalle misure. Abbiamo fatto un accordo sui dazi con la Cina e con la Gran Bretagna, stiamo lavorando ad intese con tutti gli altri».

donald trump nella situation room durante i bombardamenti americani sull'irantrump jerome powellJEROME POWELL - FEDtrump jerome powelljd vance e donald trump nella situation room durante i bombardamenti americani sull'iranzohran mamdani emily ratajkowskiTRUMP ANNUNCIA L'ATTACCO AI SITI NUCLEARI DELL' IRAN zohran mamdanidonald trump e ali khameneidonald trump, susie wiles, il generale dan caine e jd vance nella situation room durante i bombardamenti americani sull'iran

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...