
L’UNICA TRATTATIVA CHE CONOSCE PUTIN È QUELLA DELLE ARMI – MOSCA STA PREPARANDO UNA NUOVA OFFENSIVA IN UCRAINA, SECONDO LA CNN: “PUTIN CERCHERÀ DI PRENDERE QUANTO PIÙ TERRITORIO POSSIBILE” – LO ZAR STA SABOTANDO I NEGOZIATI IN TURCHIA, DOVE HA INVIATO UNA DELEGAZIONE DI SERIE B (NON SONO ANDATI NÉ LUI NÉ IL MINISTRO DEGLI ESTERI, LAVROV)
Cnn, Mosca sta preparando una nuova offensiva in Ucraina
(ANSA) - La Russia sta radunando le forze in prima linea per una possibile nuova offensiva volta a conquistare altro territorio ucraino: lo hanno detto alla CNN due funzionari statunitensi.
I comandanti russi "aspirano a creare una grande forza", ha affermato il primo funzionario statunitense, aggiungendo che la probabile offensiva è mirata a guadagnare più terreno nell'Ucraina orientale.
"Putin cercherà di prendere tutto il territorio possibile fino alla periferia di Kiev", ha detto il secondo funzionario statunitense. "I russi faranno tutto il possibile per ottenere quanto più territorio possibile".
Mosca,colloqui?Dare possibilità, non è certo vadano liscio
VOLODYMYR ZELENSKY CON GLI OCCHIALI
(ANSA) - "Bisognerebbe dare una possibilità ai negoziati, ma non c'è garanzia che tutto vada liscio e senza problemi": lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, riferendosi ai possibili colloqui tra Russia e Ucraina a Istanbul. Lo riporta l'agenzia Interfax.
Ankara, 'per tregua Mosca-Kiev serve compromesso tra le parti
(ANSA) - Il ministro degli Esteri turco, Hakan Fidan, ha affermato che per ottenere un cessate il fuoco tra la Russia e l'Ucraina sono necessarie "concessioni" da parte di entrambi i Paesi. "La parti hanno idee diverse riguardo a un cessate il fuoco.
Hanno bisogno di fare alcune concessioni e trovare un terreno comune", ha detto il capo della Diplomazia di Ankara, in una conferenza stampa durante il vertice informale dei ministri degli Esteri della Nato, in corso ad Antalya, nel sud della Turchia.
marco rubio a parigi foto lapresse
"Il nostro presidente (Recep Tayyip Erdogan) sta ospitando in questo momento (Volodymyr) Zelensky ad Ankara, la delegazione russa è a Istanbul, parte della delegazione americana è a Istanbul e (il segretario di Stato americano Marco) Rubio è qui (ad Antalya) con noi", ha aggiunto Fidan, come riferisce Yeni Safak. )
Donald Tusk Keir Starmer Volodymyr Zelensky Olena Zelenska Emanuel Macron Friedrich Merz – foto lapresse
Donald Tusk Keir Starmer Volodymyr Zelensky Olena Zelenska Emanuel Macron Friedrich Merz – foto lapresse