
“GIORGIA MELONI AL QUIRINALE SAREBBE UNA BELLA COSA PER IL PAESE” – MATTEO PIANTEDOSI IN VERSIONE CORAZZIERE DELLA DUCETTA: “SIAMO TUTTI CONTENTISSIMI DI AVERE ANCORA PER 4 ANNI IL PRESIDENTE MATTARELLA. AGGIUNGO CHE PERSONALMENTE SIAMO CONTENTISSIMI DI AVERE IL PRESIDENTE MELONI PER I PROSSIMI 7 ANNI. DETTO QUESTO, MELONI È GIOVANE, QUINDI HA TUTTO IL TEMPO PER POTERLO FARE E HA DIMOSTRATO DI SAPER INTERPRETARE IN MANIERA MOLTO BILANCIATA ED EQUILIBRATA UN RUOLO COSÌ IMPORTANTE"
MATTEO PIANTEDOSI ALLA FESTA DEL FOGLIO
Piantedosi al Foglio, 'Meloni al Quirinale? sarebbe bello'
(ANSA) - "Credo che sarebbe una bella cosa per tutto il paese, dopo aver avuto il primo presidente del Consiglio donna, avere un prossimo futuro presidente della Repubblica nella persona di Giorgia Meloni"
Intervistato alla festa del Foglio, il ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, accetta di rispondere a una domanda provocatoria del Foglio sul Quirinale del futuro.
Chiede il Foglio nell'intervista pubblicata oggi dal quotidiano: "Si parla già di Meloni al Colle. A lei piacerebbe vederla al Colle?" Risponde Piantedosi:
giorgia meloni e sergio mattarella - consiglio supremo della difesa
"Noi siamo tutti contentissimi di avere ancora per 4 anni il Presidente Mattarella. Dobbiamo dirlo per il padrone di casa. Aggiungo che personalmente, ma credo con altrettanta convinzione, siamo contentissimi di avere il presidente Meloni per i prossimi 7 anni, noti bene, per i prossimi 7 anni.
Detto questo, Meloni è giovane, quindi ha tutto il tempo per poterlo fare e ha dimostrato, e su questo segnalo quelle che erano alcune perplessità in campo opposto che si nutrivano prima che si trovasse ad essere presidente del Consiglio, di saper interpretare in maniera molto bilanciata ed equilibrata un ruolo così importante.
È donna, è giovane, credo che sarebbe una bella cosa per tutto il paese, dopo aver avuto il primo presidente del Consiglio donna, avere un prossimo futuro presidente della Repubblica nella persona di Giorgia Meloni".
MATTEO PIANTEDOSI GIORGIA MELONI
MATTEO PIANTEDOSI GIORGIA MELONI
SERGIO MATTARELLA GIORGIA MELONI
MATTEO PIANTEDOSI ALLA FESTA DEL FOGLIO