
“NON È GAZA AD AVERE BISOGNO DELLA SINISTRA, È LA SINISTRA AD AVERE BISOGNO DI GAZA” – MATTIA FELTRI: “DA TANTI ANNI I SINDACATI, OLTRE A OCCUPARSI DI LAVORO E SALARI, SFILANO PER LA PACE NEL MONDO. MA ADESSO, SE SI OCCUPANO DI LAVORO E SALARI, LE PIAZZE BEN DIFFICILMENTE LE RIEMPIONO, E ALLORA MEGLIO PRECIPITARSI DOVE LE PIAZZE SI RIEMPIONO DI GIÀ: SE NON SI TRASCINA PIÙ IL POPOLO, TANTO VALE LASCIARSENE TRASCINARE…”
Estratto dell'articolo di Mattia Feltri per “La Stampa”
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse
[…] giovedì in Parlamento si è trattato di votare la mozione con cui si impegna il governo a sostenere il piano di pace elaborato da […] Trump, e appoggiato da tutti i paesi mediorientali (tranne l'Iran).
Ma Verdi-sinistra, Cinque stelle e Partito democratico non lo appoggiano perché significherebbe votare con Giorgia Meloni. Meglio astenersi, per preservare una purezza su Gaza e soprattutto una reputazione che, per quanto è cagionevole, su Gaza ha la precedenza.
Ieri, intanto, la Cgil di […] Landini ha inaugurato un weekend di scioperi in solidarietà alla Flotilla e a Gaza, con lo scopo […] di recuperare terreno sui sindacati di base, che per Gaza hanno già marciato e con successo. Da tanti anni i sindacati, oltre a occuparsi di lavoro e salari, sfilano per la pace nel mondo.
NICOLA FRATOIANNI - ELLY SCHLEIN - ANGELO BONELLI - SCIOPERO PER LA PALESTINA - FOTO LAPRESSE
Ma adesso, se si occupano di lavoro e salari, le piazze ben difficilmente le riempiono, e allora meglio precipitarsi dove le piazze si riempiono di già: se non si trascina più il popolo, tanto vale lasciarsene trascinare. Il problema però è serio, molto, se non è tanto Gaza ad avere bisogno della sinistra, quanto la sinistra ad avere bisogno di Gaza.
MAURIZIO LANDINI E LO SCIOPERO GENERALE PER LA FLOTILLA - VIGNETTA BY GIANNELLI
Maurizio Landini flotilla
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse
maurizio landini sciopero generale per gaza a roma foto lapresse