
LA LIBERTA’ DI STAMPA SECONDO GIORGIA MELONI: I GIORNALISTI CRITICI LI QUERELA, QUELLI AMICI LI PREMIA! LA DUCETTA CONCEDE LA CITTADINANZA ITALIANA ALLA VOCE ULTRA-TRUMPIANA DI “FOX NEWS” MARIA BARTIROMO - DIETRO IL GESTO C’È LA GRATITUDINE PER LE INTERVISTE SDRAIATE CHE LA 58ENNE DI ORIGINI ITALIANE HA FATTO ALLA SORA GIORGIA? - IL MESSAGGIO AI CONSERVATORI A STELLE E STRISCE: L’ITALIA SOSTIENE CHI SI SCHIERA CON TRUMP. UN RICONOSCIMENTO CHE SA DI POLITICA, DI SPETTACOLO E DI STRATEGIA… - VIDEO
Francesco Malfetano per "la Stampa"
Giorgia Meloni Maria Bartiromo
Un regalo spedito Oltreoceano, senza dazi né dogane. Non per Donald Trump, ma quasi. Sul biglietto - per l'occasione inserito nel comunicato di Palazzo Chigi che ne dà annuncio - c'è infatti il nome di una delle sue cantrici più fedeli: Maria Bartiromo.
Il governo italiano ha proposto al Presidente della Repubblica di riconoscere la cittadinanza «per meriti speciali» alla giornalista di Fox News, paladina dei repubblicani più oltranzisti e fedele sponda del tycoon anche nelle ore folli del 6 gennaio a Capitol Hill.
Nipote di immigrati di Agrigento e Nocera Inferiore, Bartiromo è cresciuta a Brooklyn tra tavoli e fornelli del ristorante di famiglia, il “Rex Manor”, prima di scalare le vette della notorietà televisiva. Da CNN a CNBC, fino alla consacrazione a Fox News, dove la 58enne è ora volto di punta e intervistatrice dei più importanti politici che sbarcano negli Usa.
Giorgia Meloni Maria Bartiromo
Giorgia Meloni, ad esempio, l’ha incontrata due volte negli ultimi anni. Dietro il gesto dell'esecutivo, certo, c’è l’omaggio alle radici italiane e il «contributo significativo» ai rapporti Roma-Washington offerto da Bartiromo. Ma - tra le righe - pare esserci anche un messaggio sottile ai conservatori a stelle e strisce: l’Italia sostiene chi si schiera accanto al tycoon. Un riconoscimento che sa di politica, di spettacolo e di strategia.
giorgia meloni intervistata da maria bartiromo fox news 8
giorgia meloni intervistata da maria bartiromo fox news 9
maria bartiromo
giorgia meloni intervistata da maria bartiromo fox news 5
giorgia meloni intervistata da maria bartiromo fox news 10