ALL’ARMI! – GUIDO CROSETTO, DOPO L’INCONTRO A WASHINGTON CON PETE HEGSETH, SPEDISCE UNA FRECCIATA A GIORGETTI SUI FONDI PER LA DIFESA: “IO SONO UN UMILE UTILIZZATORE DEI FONDI CHE MI METTE A DISPOSIZIONE IL PARLAMENTO E, PRIMA ANCORA DEL PARLAMENTO, DI QUELLI CHE METTE IL MINISTRO DELL'ECONOMIA. QUANDO L'ARBITRO FISCHIA C'È IL RIGORE, ALTRIMENTI C'È SOLO IL RIGORE” – AL CENTRO DELLA DISPUTA I 5 MILIARDI DI EURO DI PRESTITI DEL FONDO UE “SAFE” PER IL RIARMO…
CROSETTO, 'FONDI PER LA DIFESA? IO SONO UN UMILE UTILIZZATORE'
(ANSA) - WASHINGTON, 15 GIU - "Io sono un umile utilizzatore dei fondi che mi mette a disposizione il Parlamento e, prima ancora del Parlamento, di quelli che mette il ministro dell'Economia".
Lo ha detto Guido Crosetto parlando con i media all'ambasciata americana dopo il bilaterale con Pete Hegseth. "Quando l'arbitro fischia c'è il rigore, altrimenti c'è solo il rigore", ha sottolineato il ministro della Difesa.
CROSETTO, 'NESSUN DISIMPEGNO USA DALLE BASI IN ITALIA'
giancarlo giorgetti guido crosetto
(ANSA) - WASHINGTON, 15 GIU - Dall'incontro con il segretario alla Difesa americana Pete Hegseth, Guido Crosetto non ha percepito la volontà di un disimpegno degli Stati Uniti dalle basi italiane.
"Anzi, dal punto di vista bilaterale e della Nato la cooperazione con noi in qualche modo è molto importante per gli Stati Uniti", ha dichiarato il ministro della Difesa parlando con i media all'ambasciata a Washington.
Quanto ad un disimpegno americano in Europa, Crosetto ha spiegato che si tratta di un piano di cui gli americani parlano da anni: un impegno minore. "Assetti che loro potrebbero ritirare dall'Europa ed essere sostituiti comodamente da assetti europei".
giorgia meloni giancarlo giorgetti guido crosetto
