
“MOSCA HA TEMPO FINO A LUNEDÌ PER NEGOZIARE” – IL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY RICORDA LA DEAD-LINE DI DUE SETTIMANE CHE DONALD TRUMP HA CONCESSO AL LEADER DEL CREMLINO PER L’ACCORDO DI PACE – MACRON METTE IL CARICO: “SENZA UNA INTESA LUNEDÌ, PUTIN SI SARÀ PRESO GIOCO DI TRUMP” – LA PORTAVOCE DEL MINISTERO DEGLI ESTERI RUSSO MARIA ZAKHAROVA DEFINISCE “INSULTI VOLGARI” QUELLI CHE IL CAPO DELL'ELISEO HA RIVOLTO AL PRESIDENTE RUSSO. QUANDO LO HA DEFINITO “UN ORCO E UN PREDATORE”, MACRON “HA OLTREPASSATO IL LIMITE DELLA DECENZA” - PUTIN DISCUTERÀ DEL CONFLITTO IN UCRAINA CON ERDOGAN A MARGINE DI UN VERTICE IN CINA LUNEDÌ…
vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria
Macron: «Senza accordo lunedì Putin si sarà preso gioco di Trump»
«Senza un accordo lunedì, Putin si sarà preso gioco di Trump».
Lo ha dichiarato il presidente francese Emmanuel Macron nel corso di un punto stampa con il cancelliere tedesco Friedrch Merz.
Il riferimento di Macron è alle due settimane di tempo che Trump ha concesso a Putin per arrivare a un accordo per la pace in Ucraina durante l'incontro che i due leader hanno tenuto in Alaska lo scorso 15 agosto.
Il cancelliere tedesco Friedrich Merz e il presidente francese Macron hanno chiesto sanzioni contro «le aziende di paesi terzi che sostengono la guerra della Russia» in Ucraina.
EMMANUEL MACRON E VOLODYMYR ZELENSKY OSSERVANO LA COLLEZIONE DI CAPPELLI DI TRUMP
Putin e Erdogan discuteranno lunedì di Ucraina
Il presidente russo Vladimir Putin discuterà del conflitto in Ucraina con il suo omologo turco Recep Tayyip Erdogan a margine di un vertice regionale in Cina lunedì: lo ha dichiarato il Cremlino.
«La Turchia svolge un ruolo importante nel processo di risoluzione della questione ucraina», ha dichiarato Yuri Ushakov, consigliere per la politica estera del Cremlino, ai giornalisti, tra cui l'AFP, in un briefing prima della visita di Putin al vertice dell'Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai.
DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE
Zelensky: «Mosca ha tempo fino a lunedì per negoziare»
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ricordato che scadono lunedì le due settimane che il presidente americano Donald Trump ha concesso al leader del Cremlino Vladimir Putin per dimostrarsi davvero pronto a negoziare un accordo di pace.
«Gli alleati aspetteranno fino al primo settembre affinché la Russia si prepari ai colloqui», ma «se la Russia non si dimostra pronta entro lunedì cercheremo risposte dai nostri partner», ha detto Zelensky.
Zakharova: Macron volgare, definendo Putin orco ha superato il limite
Sono «insulti volgari» quelli che il capo dell'Eliseo Emmanuel Macron ha rivolto al presidente russo Vladimir Putin.
Quando lo ha definito «un orco» e «un predatore», infatti, il presidente francese «ha oltrepassato il limite della ragione, ma anche quello della decenza».
Ne è convinta la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, secondo la quale Macron ha anche «insultato l'intera Russia e il suo popolo». Lo riporta l'agenzia di stampa Ria Novosti.
DONALD TRUMP ALLA CASA BIANCA MOSTRA LA SUA FOTO CON VLADIMIR PUTIN - FOTO LAPRESSE
trump putin
foto di gruppo vertice alla casa bianca con zelensky e i leader europei foto lapresse
DONALD TUSK - VOLODYMYR ZELENSKY - EMMANUEL MACRON - KEIR STARMER - FRIEDRICH MERZ - INCONTRO A TIRANA
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI MELONI MERZ MACRON STARMER
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI