ANCHE A NATALE, GIORGIA MELONI RIESCE A RIFILARE UNA "STOCCATINA" AI GIORNALISTI - DURANTE IL BRINDISI A PALAZZO CHIGI, LA PREMIER SI È RIVOLTA (STRANAMENTE) AI CRONISTI. NON PER RISPONDERE ALLE DOMANDE SULLA FINANZIARIA MICRAGNOSA. NEANCHE PER FARE CHIAREZZA SULLE SPARATE PUTINIANE DI SALVINI. LA DUCETTA HA CHIESTO AI GIORNALISTI DI "RIPOSARE" (TRADOTTO: NON ROMPETEMI I COSIDDETTI): "SE MI FERMO IO PER NATALE, FATELO PURE VOI, ALMENO PER DUE GIORNI" - IL BUFFET IMBANDITO A PALAZZO CHIGI (CULATELLO, MOZZARELLA DI BUFALA) - GLI ALPINI CANTANO L'INNO E, ALLA FINE, HANNO URLATO "SÌ", DISOBBEDENDO ALL'ORDINE DELLO STATO MAGGIORE DELLA DIFESA...
Gli alpini cantano l'inno a Palazzo Chigi, alla fine scandito il 'sì'
ARIANNA E GIORGIA MELONI - NATALE 2024
(ANSA) - ROMA, 23 DIC - L'inno nazionale è risuonato a Palazzo Chigi all'inizio della cerimonia di auguri della premier Giorgia Meloni ai dipendenti della Presidenza del Consiglio, cantato dall'Associazione nazionale alpini di Roma, che ha concluso l'esibizione con il "sì" finale.
Una appendice che non dovrà essere pronunciata "in occasione di eventi e cerimonie militari di rilevanza istituzionale ogni qual volta venga eseguito 'Il Canto degli italiani' nella versione cantata", come disposto dallo Stato maggiore della Difesa a partire dal 2 dicembre 2025, in un documento anticipato oggi dal Fatto quotidiano.
Auguri di Meloni ai giornalisti, 'se mi riposo io due giorni fatelo anche voi'
(ANSA) - Brindisi a Palazzo Chigi per gli auguri di Natale della premier Giorgia Meloni ai dipendenti della Presidenza del Consiglio, che hanno affollato il cortile d'onore della sede del governo proteggendosi dalla pioggia con gli ombrelli. Meloni ha parlato per alcuni minuti da un palchetto allestito sotto il porticato, prima di fermarsi per saluti e selfie con molti dei dipendenti.
GIORGIA MELONI - MESSA DI NATALE 2024
Un grande panettone, bollicine per il brindisi, Parmigiano Reggiano e prodotti tipici della tradizione culinaria emiliana (dal culatello alla coppa) e campana (dal panuozzo bruscato ai taralli, fino alla mozzarella di bufala), nel menù del buffet allestito dall'Istituto Vergani Navarra di Ferrara, dall'Istituto Magnaghi di Salsomaggiore Terme, dall'Istituto Francesco Morano di Caivano, dall'Istituto Domenico Modugno di Polignano, e dall'Accademia di alta formazione di sala di Castiglione in Teverina.
"Quest'anno - ha rimarcato Meloni nel suo intervento riferendosi al riconoscimento dell'Unesco alla cucina italiana - quando sedete alla tavola di Natale ricordatevi che dovete maneggiare con cura un patrimonio immateriale dell'umanità". Alla breve cerimonia hanno partecipato anche i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, arrivato verso la fine proveniente dal Senato, e il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida. Al termine, Meloni si è fermata per fare gli auguri ai giornalisti che seguono Palazzo Chigi. "Ora riposatevi - ha detto con una battuta -, se mi fermo io per Natale, fatelo pure voi, almeno per due giorni...".
messaggio di auguri di giorgia meloni 5
messaggio di auguri di giorgia meloni 3