“NEL NUOVO MONDO AL CONTRARIO, BARBONI SI NASCE, MENTRE VANNACCI SI DIVENTA” – GRAMELLINI: “HA FATTO BENE IL GENERALE VANNACCI A PRENDERE LE DISTANZE DAL SUO CAPORALMAGGIORE MARCHIGIANO GIUSEPPE BARBONI, SALITO AL DISONORE DELLE CRONACHE PER AVERE GETTATO A TERRA UN IMMIGRATO CHE BLOCCAVA IL TRAFFICO. MA DA CHI BARBONI AVRÀ PRESO LA PASSIONE PER LE VIE SPICCE E LA CULTURA DELL’INTOLLERANZA VERSO COLORO CHE CON AFFETTO HA DEFINITO “MELME INGRATE”? CHI MAI GLI AVRÀ TRASMESSO IL CULTO PER I GIUSTIZIERI, I SEMPLIFICATORI, I PRIVATI CITTADINI CHE RISOLVONO PROBLEMI SENZA FAR PERDERE TEMPO ALLE FORZE DELL’ORDINE? FORSE…” – VIDEO
giuseppe barboni blocca un immigrato iracheno a san benedetto del tronto 2
Massimo Gramellini per il Corriere della Sera - Estratti
Ha fatto bene il generale Vannacci a prendere le distanze dal suo caporalmaggiore marchigiano, l’imprenditore del lusso Giuseppe Barboni, che a dispetto del cognome traffica in riccanza e si è meritato il soprannome di Briatore 3.0 (aspettiamo con qualche ansia il 4).
Barboni è salito al disonore delle cronache per avere gettato a terra un immigrato che bloccava il traffico. L’anima sensibile di Vannacci è rimasta segnata dalla crudezza delle immagini, suppongo da una in particolare: prima di menare l’immigrato, Barboni ha aspettato di finire il gelato.
(...)
Così in queste ore un po’ tutti si stanno chiedendo: da chi Barboni avrà preso la passione per le vie spicce e la cultura dell’intolleranza verso coloro che con affetto ha definito «melme ingrate»? Chi mai gli avrà trasmesso il culto per i giustizieri, i semplificatori, i privati cittadini che risolvono problemi senza far perdere tempo alle forze dell’ordine? Forse, nel nuovo mondo al contrario, Barboni si nasce, mentre Vannacci si diventa.
giuseppe barboni blocca un immigrato iracheno a san benedetto del tronto 1
giuseppe barboni a la zanzara 3
giuseppe barboni blocca un immigrato iracheno a san benedetto del tronto 6
roberto vannacci a in onda.
giuseppe barboni blocca un immigrato iracheno a san benedetto del tronto 4
giuseppe barboni blocca un immigrato iracheno a san benedetto del tronto 5
giuseppe barboni blocca un immigrato iracheno a san benedetto del tronto 3
