benjamin netanyahu donald trump israele iran stati uniti khamenei

NETANYAHU STA PER APRIRE UN ALTRO FRONTE – ISRAELE È PRONTO A LANCIARE UN’OPERAZIONE CONTRO L’IRAN: DA GIORNI SI SUSSEGUONO I “SEGNALI”, COME LA DECISIONE DEL PENTAGONO DI SPOSTARE MIGLIAIA DI MISSILI ANTI-DRONE DALL’UCRAINA AL MEDIO ORIENTE – NELLA NOTTE, I MEDIA USA E ISRAELIANI HANNO PARLATO DI UN ATTACCO IMMINENTE - GLI AMERICANI SONO IN ALLERTA: CHIEDONO AI DIPENDENTI DELLE AMBASCIATE DI NON VIAGGIARE FUORI DA TEL AVIV, GERUSALEMME E BEERSHEBA - LO SCONTRO TRA AGENZIA INTERNAZIONALE PER L'ENERGIA ATOMICA (AIEA) E TEHERAN: "AUMENTEREMO L'ARRICCHIMENTO DELL'URANIO"

IRAN REPLICA A RISOLUZIONE AIEA, AUMENTEREMO ARRICCHIMENTO 

L ACCORDO SUL NUCLEARE TRA TRUMP E KHAMENEI VISTO DA CHATGPT

(ANSA) - ISTANBUL, 12 GIU - L'Iran ha annunciato che aumenterà le sue attività di arricchimento dell'uranio in risposta alla risoluzione adottata dal Consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'Energia atomica (Aiea), sostenuta da Usa ed Europa, che critica Teheran.

 

"La completa sostituzione delle macchine di prima generazione situate nel complesso di Fordow con macchine avanzate di sesta generazione porterà a un aumento significativo della capacità produttiva di materiale arricchito", ha affermato l'Organizzazione per l'Energia atomica iraniana, riferisce Entekhab, aggiungendo che è anche stato inaugurato un nuovo sito per l'arricchimento.

 

IRAN, 'LA RISOLUZIONE DELL'AIEA È POLITICAMENTE MOTIVATA'

CENTRALE NUCLEARE IRAN

(ANSA) - ISTANBUL, 12 GIU - L'Iran ha condannato la risoluzione adottata dal Consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'Energia atomica (Aiea), sostenuta dagli Stati Uniti e dai Paesi europei, che critica la Repubblica islamica per inadempienze sul nucleare. "L'Iran ha sempre rispettato i propri obblighi di salvaguardia", si legge in una dichiarazione congiunta del ministero degli Esteri di Teheran e dell'Organizzazione iraniana per l'energia atomica che descrive la risoluzione come "politicamente motivata" e "priva di fondamenti giuridici", sottolineando che nessuno dei rapporti dell'Aiea ha menzionato alcuna inadempienza, riferisce Mehr.

 

 

 

RISOLUZIONE AIEA, IRAN NON RISPETTA OBBLIGHI SUL NUCLEARE

MISSILI IRAN

(ANSA-AFP) - VIENNA, 12 GIU - Il Consiglio dei governatori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea) ha adottato una risoluzione che condanna l'Iran per il "mancato rispetto" dei suoi obblighi nucleari: nuovo avvertimento prima di un eventuale invio del dossier alle Nazioni Unite. Il testo, elaborato da Londra, Parigi e Berlino (E3) insieme a Washington, è stato approvato da 19 Paesi su 35, hanno riferito all'Afp diverse fonti diplomatiche. Russia, Cina e Burkina Faso hanno votato contro. Prima del voto, l'Iran aveva minacciato di ridurre la cooperazione con l'Aiea se la risoluzione fosse stata adottata.

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

 

ALLARME SICUREZZA PER DIPENDENTI AMBASCIATA USA IN ISRAELE

(ANSA) - L'Ambasciata degli Stati Uniti in Israele ha diramato un avviso di sicurezza ai propri dipendenti, affermando che, a causa delle crescenti tensioni regionali, ai dipendenti in Israele non è consentito viaggiare al di fuori dell'area di Tel Aviv, Gerusalemme e Beersheba. Secondo l'annuncio è consentito raggiungere l'aeroporto Ben Gurion prendendo l'autostrada 1 e il valico di Allenby.

 

MEDIA USA, ISRAELE È PRONTO AD ATTACCARE L’IRAN

Estratto da www.ansa.it

 

Israele è pronto a lanciare un'operazione contro l'Iran.

 

BENJAMIN NETANYAHU - ATTACCO DI ISRAELE ALL IRAN

Lo affermano diversi media Usa, tra cui il New York Times e Cbs news, citando diverse fonti americane ed europee. L'accelerazione israeliana e il timore di ritorsioni contro interessi americani nella regione sarebbero alla base del consiglio di Washington ai propri cittadini e diplomatici di lasciare l'Iraq e altri Paesi dell'area.

 

Anche il Pentagono ha autorizzato i familiari dei militari ad abbandonare volontariamente le proprie sedi in tutto il Medio Oriente, ha dichiarato un funzionario della Difesa a Cbs News.

 

esercitazioni militari iraniane

Il parlamento israeliano ha respinto di misura un disegno di legge dell'opposizione volto a scioglierlo, e che avrebbe potuto portare a elezioni anticipate. In totale, 61 dei 120 membri della Knesset hanno votato contro il disegno di legge e 53 a favore in lettura preliminare.

 

Tutti i partiti di opposizione avevano presentato il disegno di legge, mentre la maggioranza appariva divisa sulla spinosa questione della coscrizione obbligatoria, cioè dell'iscrizione alle liste per la chiamata al servizio militare, degli ebrei ultraortodossi. […]

 

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovale

L'opposizione, che sperava di far cadere il governo, ha radunato i partiti ultraortodossi alleati del primo ministro Benjamin Netanyahu che avevano minacciato di abbandonarlo. Dopo questo fallimento, l'opposizione dovrà attendere sei mesi per tentare nuovamente di sciogliere la Knesset.

 

Il voto che ha respinto la mozione di sfiducia al governo Netanyahu è stato preceduto da una notte di serrate consultazioni sul nuovo disegno di legge per il reclutamento degli ultraortodossi nell'esercito fra i rappresentanti del governo e i partiti United Torah Judaism e Shas mediati dal presidente della Commissione Affari esteri della Knesset, Yuli Edelstein, del partito Likud del premier.

 

esercitazioni militari iraniane

Intorno alle 2:30 di giovedì mattina, Edelstein ha rilasciato una dichiarazione: "Dopo lunghe discussioni, abbiamo raggiunto un accordo sui principi su cui si baserà la bozza del disegno di legge". si legge sul Jerusalem Post.

 

Israele accusa Hamas di usare la fame e la sofferenza dei palestinesi come arma, commentando l'attacco denunciato della Gaza Humanitarian Foundation (Ghf) di un attacco armato da parte di Hamas che ha ucciso cinque membri palestinesi del suo personale.

RAID DI ISRAELE IN IRAN

 

"Dopo minacce, menzogne ;;e disordini, sono passati all'omicidio a sangue freddo", ha dichiarato il Ministero degli Esteri su X. "Hamas sta armando la sofferenza a Gaza, negando cibo, prendendo di mira chi salva le vite umane e abbandonando il proprio popolo". […]

israeliani si rifugiano durante l attacco iraniano foto lapresse festeggiamenti in iran per l attacco in israele benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovalemissili iraniani sui cieli di israele 5donald trump benjamin netanyahu foto lapresse3l iran attacca israele 2 foto lapresse iraniani bruciano la bandiera di israelel appello agli iraniani di benjamin netanyahu l iran attacca israele 3 foto lapresse MEME SULLA RISPOSTA ISRAELIANA ALL ATTACCO IRANIANO PROTESTE CONTRO ISRAELE E USA IN IRANmissili balistici dell iran su israele 2MISSILI BALISTICI DELL IRAN SU ISRAELEMISSILI BALISTICI DELL IRAN SU ISRAELEmissili iraniani sui cieli di israele 4l iran attacca israele 4 foto lapresse missili iraniani sui cieli di israele 3RAID DI ISRAELE IN IRANMISSILI IRANIANI E SCUDO ISRAELIANO - INFOGRAFICA DI REPUBBLICA I VERTICI DELL IRAN ELIMINATI DA ISRAELE - 1 DI 2PIANO DI ATTACCO DI ISRAELE CONTRO IRAN - 1RAID DI ISRAELE IN IRANkhamenei istruisce i chierici durante un meeting a teheransito nucleare di natanz in iran

  

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...