ONORATO, IL SOLITO ESAGERATO – L’ASSESSORE AI GRANDI EVENTI (E ALLE GRANDI AMBIZIONI) DEL COMUNE DI ROMA, ALESSANDRO ONORATO, LA SPARA: “LA RETE DEI SINDACI PUÒ VALERE IL 10% MA ANCHE DI PIÙ” – ONORATO È IL PROMOTORE DI “PROGETTO CIVICO ITALIA”, CHE RIUNISCE I PRIMI CITTADINI E GLI AMMINISTRATORI DI TUTTO IL PAESE E AMBISCE A DIVENTARE LA STAMPELLA RIFORMISTA DEL CENTROSINISTRA – “SILVIA SALIS CANDIDATA PREMIER? È UN'OTTIMA SINDACA, MA LASCIAMOLE FARE IL SUO LAVORO"
Onorato, 'la rete dei sindaci può valere il 10%'
alessandro onorato progetto civico italia foto lapresse.
(ANSA) - La rete dei sindaci può valere "il 10% ma anche di più, considerando che il grande tema è l'astensione. Questi amministratori hanno voti, un radicamento territoriale e possono intercettare il voto d'opinione: alle ultime elezioni le liste civiche hanno preso più della somma di Avs e M5s in molte regioni, in alcuni casi, come in Calabria, addirittura più del Pd".
Lo ha detto in un'intervista a Il Resto del Carlino - Qn l'assessore ai Grandi Eventi di Roma Alessandro Onorato, che è anche promotore di Progetto Civico Italia: "Un movimento civico nazionale dentro il centrosinistra".
gaetano manfredi alessandro onorato silvia salis progetto civico italia foto lapresse
"I sindaci non sono stati solo utili a vincere le elezioni comunali o regionali, ma sono una classe dirigente abituata a risolvere problemi che hanno caratteristiche nazionali con un sano pragmatismo, scelti direttamente dalla persone e non nominati dalle segreterie - ha sottolineato - Oggi questo può servire per creare un'alternativa a Meloni". Alla domanda se teme di fare "la fine di molti progetti sul terzo polo" ha risposto che quello della terza forza "è un campionato che a noi non interessa, ininfluente, lo lasciamo a Calenda".
Per quanto riguarda il candidato per Palazzo Chigi alternativo a Elly Schlein, "capiremo quali sono le regole della partita, se ci saranno le primarie, ovvio che ci sarà una o un candidato che rappresenterà questa rete che stiamo sviluppando da Bolzano a Caltanissetta".
silvia salis con alessandro onorato progetto civico italia foto lapresse
Se puntano sulla sindaca di Genova, Silvia Salis, come candidata premier, "è un'ottima sindaca, ma lasciamole fare almeno per il momento la prima cittadina di Genova. Lei, Gaetano Manfredi, ma anche tantissimi altri amministratori capaci che oggi non sono volti noti".
alessandro onorato
alessandro onorato con la famiglia
gaetano manfredi alessandro onorato progetto civico italia foto lapresse
alberto felice de toni alessandro onorato gaetano manfredi progetto civico italia foto lapresse