salario minimo

POSTA! – CARO DAGO, IN OLANDA MIA FIGLIA, NELLA PAUSA DELLE LEZIONI UNIVERSITARIE, HA DECISO DI LAVORARE IN UN BAR, SONO TURNI DA 8 ORE, MASSIMO QUATTRO A SETTIMANA, LA PAGA ORARIA È DI 14,50 EURO LORDI L'ORA, PIÙ LE MANCE. L'AFFITTO DI UNA STANZA COSTA MENO CHE A MILANO, GIUSTO PER PRECISARE A QUELLI CHE CON IL DITINO ALZATO DIRANNO "EH MA IL COSTO DELLA VITAAA". ECCO, E NOI IN ITALIA SIAMO QUI A CHIEDERE AL CNEL SE 9 EURO (LORDI)! L'ORA SONO TROPPI O SONO POCHI. TE LO DICO IO, SONO POCHISSIMI ED È UNA VERGOGNA GIÀ DISCUTERNE…

francesco paolo figliuolo foto di bacco

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago: ho l'impressione che il Governo snobbi  la Romagna non considerandola una Regione Italiana, ma una Regione del PD. Figliuolo, se ci sei ancora, batti un colpo....se puoi.

Valter Coazze

 

 

Lettera 2

Caro Dago,

fra le polemiche sui tassisti c’è quella sui bassi redditi dichiarati, ma la questione potrebbe essere risolta in un attimo. Quasi tutte le auto oggi portano una scatoletta data dall’assicurazione che misura i chilometri percorsi, e che segnala un allarme se smette di funzionare.

 

Basterebbe collegare questa scatoletta con l’Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza per sapere quanti chilometri il taxi percorre. Poi, sapendo le tariffe delle corse, si saprebbero gli incassi, tipo, 2 euro a chilometro, in un anno ha fatto 3.000 chilometri, ha incassato 6.000 euro, ha fatto 30.000 chilometri, ne ha incassati 60.000. Se poi la lobby dei tassisti piange, ce ne faremo una ragione.

L. A. Voisin

 

Lettera 3

le iene servizio sui tassisti evasori 6

Caro Dago, anche ieri ai telegiornali grandi concioni sull'intelligenza artificiale, quel meraviglioso ritrovato che oltre che lasciare milioni di persone senza lavoro e finire di disumanizzare tutta la baracca, sembra però che possa essere in grado di sostituire anche la classe politica. Che tu sappia allo scopo ne hanno già previsto anche una versione con tastiera faccia da culo ?   Cincinnato 1945

 

Lettera 4

ROBOT GIORNALISTA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY 1

Caro Dago, Meloni: "Non temo un autunno caldo". La solita negazionista!

Jonas Pardi

 

 

Lettera 5

Caro Dago, i Dem Usa lanciano un giorno sì e l'altro pure allarmi sui cambiamenti climatici. Poi scoppiano degli incendi devastanti alle Hawaii, non presunti ma reali, e il loro Governatore non riesce nemmeno a dare l'allarme alla popolazione affinché possa mettersi in salvo. Come si fa ad avere fiducia in persone così?

Ranio

 

Lettera 6

BARACK OBAMA DA GIOVANE

Caro Dago, che buffi questi progressisti! Prima hanno  esaltato per anni l'amore gay e le famiglie arcobaleno e ora che si scopre dell'omosessualità repressa di Barack Obama - uno che a 21 anni sogna tutti i giorni di fare l'amore con degli uomini che cos'altro può essere?

 

I ragazzi etero a quell'età sognano di farlo con l'attrice o la cantante del momento... - tentano in tutti modi di rigirare la frittata per dimostrare che no, il marito di Michelle è un etero doc: quella confessione, messa nero su bianco in una lettera all'allora fidanzata, era solo "una connessione intellettuale o spirituale con gli uomini". Ma quant'è brutta l'ipocrisia! Si vergognano degli omosessuali e non possono dire apertamente per paura di essere lapidati sui social dai compagni della sinistra Lgbt...

 

Axel

 

Lettera 7

BARACK OBAMA DA GIOVANE

Caro Dago, 1981, la lettera di Obama ventenne alla fidanzata: “Faccio l’amore con gli uomini nell’immaginazione". E il Barack trentenne dei primi anni '90? Nell'immaginazione era  nello Studio Ovale con Bill Clinton al posto di Monica Lewinsky?

Bug

 

Lettera 8

Caro Dago, il prossimo ct della Nazionale? Né Luciano Spalletti né Antonio Conte. Serve uno come Giuseppe Conte, che minacci di dare a tutti i calciatori il "reddito minimo"... Così poi col cavolo che restiamo fuori dal Mondiale per la terza volta consecutiva!

Tommy Prim

 

LUCIANO SPALLETTI

Lettera 9

Egregio Dago

Ci sono assassini e violentatori a piede libero ed un povero cristo che ha dato fuoco ad un mucchio di stracci ( Venerandi....) è in galera. Sono io che non capisco abbastanza di giustizia? Cordialità e buon Ferragosto

Sanvic

 

Lettera 10

Dagovski,

(Dite a “La Stampa” che) nel mondo reale dell’estate romagnola,  Segre e’ gia’ un mito come Zanza.

Aigor

 

Lettera 11

mateusz morawiecki a turow

Caro Dago, dimissioni Mancini, la mamma: "Non ha mai superato la morte di Vialli". E quindi l'«offerta super al ct per guidare la Nazionale dell'Arabia Saudita» sarebbe la migliore "terapia"?

Stef

 

Lettera 12

Caro Dago, Polonia, Morawiecki annuncia un referendum sui migranti da tenere assieme alle elezioni parlamentari del 15 ottobre. Il quesito dirà: "Siete favorevoli all'ammissione di migliaia di immigrati clandestini dal Medio Oriente e dall'Africa nell'ambito del meccanismo di ricollocazione forzata imposto dalla burocrazia europea?".

 

CAMERIERA - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

Già immaginiamo le proteste "indignate"!  Ai burocrati radical chic di Bruxelles la "demo-crazia" piace solo se rimane un regime ad applicazione limitata. Poi sanno loro ciò che è meglio o peggio per il popolino come dimostra il disastroso appoggio a Zelensky nella guerra in Ucraina.

 

Antonello Risorta

 

Lettera 13

Caro Dago,

visto che è uno dei pochi temi seri ancora vivi in questa calura estiva provo a dare il mio personale contributo riportando quanto succede in questi giorni, in un altro paese europeo.

 

In Olanda mia figlia, nella pausa delle lezioni universitarie, ha deciso di lavorare in un bar, sono turni da 8 ore, massimo quattro a settimana, la paga oraria (non so se è il minimo, ma per fare la cameriera, straniera poi, ai tavoli non credo applichino chissà quali favolosi codici) è di 14,50 euro lordi l'ora, in più le mance.

GIORGIA MELONI INCONTRA LE OPPOSIZIONI PER IL SALARIO MINIMO

 

L'affitto di una stanza costa meno che a Milano, dove ha studiato in precedenza, giusto per precisare a quelli che con il ditino alzato diranno "eh ma il costo della vitaaa".

 

Ecco, e noi in Italia siamo qui a chiedere al Cnel se 9 euro (lordi)! l'ora sono troppi o sono pochi.  Te lo dico io, sono pochissimi ed è una vergogna già discuterne .

 

Per concludere ti butto lì un prezzo aggiornato, a quanto stanno i diari scolastici: 18 euro (netti), hai capito? Diciottooo eurooooo, i libri non te lo dico nemmeno. Dica il candidato quante ore di lavoro al minimo ci vogliono solo per comprare libri diario e astuccio a un ragazzino o una ragazzina che va alle superiori.

 

Buon ferragosto a tutti, anche al Cnel e all'infaticabile e ineffabile Brunetta.

 

SALARIO MINIMO - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY

E anche a te e a tutta la tua fantastica redazione!!

Un abbraccio

Fabio

 

Lettera  14

Dago,

Che dopo aver tradito ed essere stata pubblicamente qualificata, la donna venga fatta passare per vittima, adducendo motivi, tipo, il turbamento della figlia o la violenza privata, fa ridere. Un'ulteriore modo di mistificare la realta' e di amplificare aspetti che sono solo marginali. D'altronde in una societa' social, oramai contano piu' gli aspetti delle cose, che i fatti reali.

MP

 

Lettera 15

Dago,

vladimir putin aleksandar vucic

La mamma della ragazza uccisa ha ragione! La riabilitazione dei carcerati e' un qualcosa che andrebbe gestito meglio, specialmente nel caso di reati di sangue. Chi li fa, tranne rarissimi casi di malattia mentale, sa cosa sta facendo e quindi e' giusto che paghi in proporzione al delitto. Altro che sconti, lavoro fuori, comunita'. Togliere una vita consapevolmente ha un costo che va pagato interamente.

MP

 

Lettera 16

Caro Dago, Serbia, il capo dello Stato Aleksandar Vucic ha dichiarato che fino a quando resterà in carica non firmerà alcuna legge sui matrimoni tra persone omosessuali, nonché su persone "non binarie". Ogni tanto qualcuno che ragiona con la propria testa senza farsi condizionare da minoranze arroganti, chiassose e prepotenti, appoggiate dai media per il 90% a dominio sinistro.

Cocit

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…