omicron variante covid

POSTA! - CARO DAGO, L'OMS: "A OGGI NON SONO STATI SEGNALATI DECESSI LEGATI ALLA VARIANTE OMICRON". GRANDE ALLARME, CHIUSURA DEGLI AEROPORTI PER GLI ARRIVI DAI PAESI AFRICANI... COME AL SOLITO GLI ESPERTI NON HANNO CAPITO UNA MAZZA! - INDIVIDUATO IL TIFOSO CHE HA PALPEGGIATO LA GIORNALISTA GRETA BECCAGLIA. GLI TAGLIERANNO LA MANO OFFRENDOLA ALLA VITTIMA SU UN PIATTO D'ARGENTO?

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago,

feste di natale con incognita covid 2

quindi per contenere i contagi, salvare il Natale e scaricare la colpa sui non vaccinati, vieteremo il trasporto pubblico scolastico dal 6/12 al 15/1 a qualche decina di migliaia di studenti tra i 12 e i 18 anni non vaccinati.

 

Così obbligheremo molte famiglie ad anticipare o allungare le vacanze natalizie dei propri figli, oppure a usare le auto, in coda per le già congestionate strade del periodo natalizio, meravigliandosi che i prezzi della benzina aumentano e che gli indici di pm10 crescano ancora, peggiorando se possibile la situazione. Capisco.

 

Un'invasione aliena è la sola via di uscita, ma mi sa che ormai ci sputano pure loro.

 

pietro - milano

 

napoli lazio

Lettera 2

Stimato Roberto,

 

consentimi un perfido filosofema giallorosso sui laziali. Ci sfottono da sempre perché nacquero come società calcistica prima di noi, vantandosi, perciò, di aver portato il calcio a Roma.

 

napoli lazio

Per me, quotidiani pera e pecorino a merenda, prima e dopo la figuraccia di Napoli, rimangono sempre i cari cugini che hanno portato il cacio a Roma.

 

Giancarlo Lehner

 

Lettera 3

Caro Dago,

ho un dilemma che forse qualcuno riesce a dissipare, il fatto è questo: non ho dimenticato l'arrivo del primo lotto di vaccini in diretta TV con tanto di scorta e il fatto che Pfizer deve o doveva essere conservato a -80 gradi...

 

il vaccino pfizer arriva allo spallanzani

ora fanno vaccini ovunque, farmacie, camper vaccinali e, a breve, pediatri per i bimbi, possibile che tutti questi abbiano congelatori in grado di raggiungere una temperatura cosi bassa?... mah... forse è mutato, oltre al virus anche il vaccino?

 

Luigi_lc

 

Lettera 4

Se un giorno qualcuno riuscisse a calcolare i costi inutili della politica e li confrontasse con quanto si è sempre pagato di tasse risulterebbe un credito pubblico enorme. Ed è l'aspetto saliente della democrazia.

 

NO VAX

Invece pensano di distrarci con i giochetti di Grillo Junior & C. o con le manifestazioni dei no vax che sembrano legate all'epidemia ma sono invece uno sfogo contro il malgoverno endemico che ci soffoca.

 

Ma se si comincia a parlare di decadenza, questa è dovuta solo al sistema politico come quello di Roma antica. O della Grecia antica. Siamo ancora in tempo a cambiarlo. Draghi passi all'opposizione e il dittatore lo abbiamo già.

 

Gb Oneto

 

I LIBRI DEI GRILLINI

Lettera 5

Caro Dago, per alcuni il fatto che il M5S abbia cancellato uno a uno i (falsi)  "ideali" delle origini,  lo hanno reso un partito normale. Ma può essere normale un partito con dentro la Dadone, Azzolina, Toninelli e altri 200 consimili?

 

FB

 

Giorgio Micheletti greta beccaglia

Lettera 6

Caro Dago, Empoli-Fiorentina, un tifoso passa e dà una pacca sul sedere a Greta Beccaglia, 27 anni, giornalista sportiva di Toscana Tv. Chissà cosa darebbe la 63enne popstar  Madonna per vivere anche lei un momento così...

 

John Reese

 

TERZA DOSE VACCINI

Lettera 7

Caro Dago, prima dose, seconda dose, terza dose... I vaccini anti Covid sembrano sempre più l'affare del secolo. Saranno già cominciate a circolare le... "booster-elle"?

 

M.H.

 

greta beccaglia

Lettera 8

I commenti di Dagospia provano ancora una volta che l’Italia è’ un paese misogino sessista. “Una pacca sul culo? E che vuoi che sia…”. “Ovviamente ha fatto tutto questo perché vuole un posto a Mediaset…”

 

Dago, stai invecchiando proprio male.

 

SG

 

Lettera 9

Partita doppia doppiamente truccata, senza regole e senza logica, caro Dagos: la variante sudafricana - che, a sentire i medici agli antipodi, non è questo cavaliere o cavallerizza di razza dell'apocalisse pandemica (o caval* che non si guarda per il sottile) - arriva su voli di linea da Johannesburg e Kapstaad: quindi, i clandestini possono sbarcare senza sottostar a veti sanitari (ammesso valessero questi quanto gli altri), essendo non contagiati e non vaccinati...

 

VARIANTE OMICRON

Ma non ci dicevano, i soliti infallibili boni viri virologi, che il virus muta per colpa dei non vaccinati - contrariamente a quello che la storia della medicina insegna, non vaccinare durante le epidemie perché si innescano mutazioni nei virus? Bel mistero! C'è di sicuro che si accusa Salvini di speculare su sbarchi di clandestini e libera circolazione di germi.

 

VARIANTE OMICRON

Ora che lo hanno ridotto a poca sondaggistica cosa, sciacalleggiano sul leader leghista, non essendosi placato neppure vitti na Crozza in tv. Vediamo anche come si è arreso Cacciari: inter alia, grazie alle tue manganellate fotografiche... Quando si dice il coraggio civile - il tuo: tornerai, ora, a mostrarlo sobrio e sveglio, il gran sofo: o non gliela perdonate e sempre suonato a festa ce lo farete vedere? Trattasi di fifa: fate vedere pure quella che riluce in faccia a una bella testa.

 

Raider

 

anthony fauci

Lettera 10

Caro Dago, il virologo Anthony Fauci: "Esiste la possibilità che l'America vada verso una quinta ondata della pandemia". E meno male che per Joe Biden la priorità era "la lotta al Covid"! Caporetto, al confronto, sembra una vittoria.

 

Maxmin

 

SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS

Lettera 11

Caro Dago,

oggi hai titolato "plebiscito in Svizzera sul sì al Green Pass". Mi risulta che per parlare di plebiscito ci vogliono percentuali vicine al 100%, non il misero 62% che c'è stato in Svizzera. Soprattutto se consideriamo il terrorismo mediatico e governativo con cui l'argomento viene trattato.

 

Alfredo Calogiuri

 

SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS

Lettera 12

Come si fa a titolare "PLEBISCITO IN SVIZZERA PER IL CERTIFICATO VERDE: PASSA IL REFERENDUM CON IL 62% DEI VOTI"? Che plebiscito è se quasi il 40 per cento è contrario.

 

SVIZZERA - REFERENDUM SUL GREEN PASS

Che plebiscito è senza indicare quanti anno votato. Che plebiscito è se non si dice che è uguale al precedente referendum e che la legge sottoposta a referendum riguardava non solo il green pass ma anche i bonus Economici relativi. E gli altri due quesiti votati ieri in svizzera nessuna notizia?

 

CORONAVIRUS AFRICA

Lettera 13

Caro Dago, l'Oms: "Ad oggi non sono stati segnalati decessi legati alla variante Omicron". Grande allarme, chiusura degli aeroporti per gli arrivi dai Paesi africani... Come al solito gli esperti non hanno capito una mazza!

 

Neal Caffrey

 

presepe san gregorio armeno

Lettera 14

Dago darling, solitamente in questo periodo, si ha notizia di qualche scuola che non fa il presepio per non offendere gli alunni che non sono cristiani. Quest'anno silenzio, forse per decisione del sempre più invasivo MinCulPop. Forse i presepi sono stati aboliti del tutto? Con l'avallo di Bergoglio? Ah sapere. Ossequi

 

Natalie Paav

 

moderna vaccino coronavirus

Lettera 15

Caro Dago, Omicron, Moderna: "Se servirà nuovo vaccino, pronto entro inizio 2022". Parlino direttamente con Covid, perché forse per quella data anche il virus avrà pronta una nuova variante.

 

Claudio Coretti

 

Lettera 16

Caro D due cose

 

La prima:

Crisanti sostiene che, se la variante Omicron dà solo sintomi lievi, è una ottima notizia, perché significherebbe che il virus si sta evolvendo in forme più leggere. Il discorso torna ma... solo a me sembra non troppo dissimile rispetto agli argomenti di chi protesta sostenendo che la soluzione non sono i vaccini ma la libera trasmissione del virus? Non è, tra l’altro, il modo con cui il Giappone sembra aver (involontariamente?) risolto il problema?

 

variante omicron

La seconda:

Fabio Tuiach avrà detto fesserie, sinceramente non lo so, non lo riesco ad ascoltare: appena lo vedo mi viene da canticchiare la canzone degli Hansons MMMBOP, e non riesco a pensare ad altro

 

Salut’

Wynona’s Big Brown Beaver

 

Lettera 17

Scusate ma non mi firmo.

Temo che con questo andazzo qualcuno possa ritenere che il mio intervento sia un incitamento alla violenza sessuale e quindi coinvolgermi giudizialmente nell’ubriacatura collettiva che oramai anche in Italia abbiamo preso.

 

Giorgio Micheletti greta beccaglia

Il giornalista dallo studio è costretto a scusarsi dopo aver compreso che oggi bisogna invece avere dei comportamenti di maniera nei confronti di quelle che erano, e secondo me rimangono, solo grandi cafonate.

 

Il suo istinto lo ha portato solo ad una immediata comprensibile dissociazione verso un gesto disdicevole ma il comportamento talebano dominante è invece quello di dover subito gridare contro la violenza sessuale consumata: magari ora lo trascineranno davanti all’Ordine di appartenenza.

 

Non capisco e non mi adeguo.

 

stefano puzzer

Lettera 18

Caro Dago, Puzzer, capetto triestino no-vax, non vuole andare al Parlamento Italiano. Vuole addirittura diventare funzionario ONU. Magari come rappresentante del Porto Libero di Trieste! Basaglia ha fatto una ca...ta. I manicomi dovevano restare aperti.

Saluti.

 

Cips.

 

EMMANUEL MACRON E LUIGI DI MAIO

Lettera 19

Caro Dago, Di Maio: "In Francia voterei Macron". Se proprio vuole fare harakiri politico, può iniziare votando Berlusconi per il Quirinale.

 

Vic Laffer

 

Lettera 20

Caro Dago, variante Omicron, l'Oms: "Potrebbe avere gravi conseguenze". Locatelli: "Non è detto che sia più pericolosa". Che bello avere certezze, così solide!

 

Gripp

 

Lettera 21

TERZA DOSE VACCINI

Caro Dago Xi: "La Cina invierà un miliardo di vaccini in Africa". L'Europa, invece, pur di tenere tutti i vaccini per sé per utilizzarli più volte sugli stessi individui, preferisce affogare gli africani nella Manica e nel Mediterraneo.

 

A.B.

 

Lettera 22

Caro Dago, Omicron, Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe: "Non bisogna fare terrorismo, ho trovato eccessiva nei toni la comunicazione fatta dai media su questa variante". Stranissimo. Dal Covid ai cambiamenti climatici non era mai successo nulla del genere...

 

Furio Panetta

 

massimo galli 2

Lettera 23

Caro Dago, variante Omicron, il professor Massimo Galli: "Se il vaccino è un ombrello con qualche buco, quando piove lo uso comunque". Tipica argomentazione scientifica da premio Nobel. Solo che il Covid non è acqua, come la pioggia...

 

R.P.M.

 

greta beccaglia 12

Lettera 24

Caro Dago, la polizia ha individuato il tifoso che dopo la partita di Empoli-Fiorentina del 27 novembre ha palpeggiato in diretta tv la giornalista Greta Beccaglia. Gli taglieranno la mano offrendola alla vittima su un piatto d'argento?

 

Raphael Colonna

 

Lettera 25

Caro Dago, sono risultati positivi alla variante Omicron anche la moglie e i due figli del paziente zero italiano. I quattro pazienti non presentano sintomi rilevanti, a conferma dell'azione prodotta dal vaccino. Che ingenui. E noi pensavamo che il vaccino dovesse rendere immuni dal contagio. O almeno questo ci avevano detto...

 

Rob Perini

 

vaccino covid africa 5

Lettera 26

Sogno di essere invitato a un talk show, e di poter rivolgere una domanda agli scienziati presenti, che come dice la parola, “sanno”: i virus variano perché incontrano individui vaccinati che rendono loro difficile sopravvivere? Perché dovrebbero variare se incontrassero persone non vaccinate e che quindi essi possono colonizzare?

 

Temo mi terrò il mio sogno, e continuerò a sentire che bisogna vaccinarsi per “immunizzarsi”, anche se è noto che non ci si immunizza…

 

Giuseppe Tubi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”