
“PUTIN HA PARLATO AL TELEFONO CON MACRON PER DUE ORE”: CHISSA’ COME STARA’ ROSICANDO GIORGIA MELONI! – IL CREMLINO FA SAPERE CHE "MAD VLAD" HA AVUTO UN COLLOQUIO CON IL "TOY BOY DELL’ELISEO", IL PRIMO DOPO TRE ANNI – TRA GLI ARGOMENTI TRATTATI, LA SITUAZIONE IN UCRAINA, L’IRAN E IL NUCLEARE – DOPO CHE MACRON CANDIDO’ LA FRANCIA A SOSTITUIRSI AGLI USA NELLA DIFESA DI TUTTA L’EUROPA, PROTEGGENDOLA CON IL SUO SCUDO NUCLEARE DALLE MINACCE DI MOSCA, PUTIN LO ACCUSO’ DI VOLER “TORNARE AI TEMPI DI NAPOLEONE”, RICORDANDOGLI “COME È FINITA” L’INVASIONE DELLA RUSSIA", CIOÈ CON LA DISFATTA DEI FRANCESI…
emmanuel macron vladimir putin
(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto oggi un colloquio telefonico con quello francese Emmanuel Macron. Lo riferisce l'agenzia Interfax citando il Cremlino.
(AGI/INTERFAX) - Il presidente russo, Vladimir Putin, ha parlato della situazione in Medio Oriente "nel contesto del confronto iraniano-israeliano e degli attacchi statunitensi contro gli impianti nucleari iraniani" con il suo omologo francese, Emmanuel Macron. Nella loro conversazione - fa sapere il Cremlino - il presidente russo ha sottolineato "l'importanza di rispettare il diritto di Teheran all'energia nucleare pacifica e il suo adempimento degli obblighi di non proliferazione, compresa la cooperazione con l'Aiea".
vladimir putin emmanuel macron
Eliseo, Macron parla due ore con Putin di Iran e Ucraina
(ANSA) -Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha parlato al telefono oggi "per oltre due ore" con il presidente russo Vladimir Putin, affrontando essenzialmente i temi più cruciali della situazione internazionale, Iran e Ucraina. Lo si è appreso da una fonte dell'Eliseo dopo il colloquio di cui ha dato conto per primo il Cremlino. (ANSA)
PUTIN
emmanuel macron vladimir putin
Il presidente russo Vladimir Putin ha risposto a modo suo al discorso televisivo con il quale mercoledì sera il suo omologo francese Emmanuel Macron ha candidato la Francia a sostituirsi agli USA nella difesa di tutta l’Europa, proteggendola con il suo scudo nucleare da quelle che ha presentato come le minacce di Mosca.
Putin ha accusato Macron di voler “tornare ai tempi di Napoleone”, ricordandogli “come è finita” l’invasione della Russia, cioè con la disfatta dei francesi e con Parigi occupata dai russi.
“Ci sono ancora alcuni che non possono rimanere calmi, c’è ancora gente che vuole tornare ai tempi di Napoleone, dimenticando come è finita”, ha detto Putin durante un incontro con il personale della fondazione Difensori della Patria, impegnata nel sostegno alle truppe russe nel conflitto in Ucraina.
vladimir putin emmanuel macron