“MELONI RISCHIA DI PERDERE LE POLITICHE, IL CENTROSINISTRA SI FACCIA TROVARE UNITO E NON LITIGHI COME AL SOLITO” – RENZI PARLA DELL’ADDIO DEL GENERALE VANNACCI ALLA LEGA E DEGLI EFFETTI SUL GOVERNO: “PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI LA COALIZIONE DI DESTRA SI DIVIDE. SBAGLIA CHI SOTTOVALUTA IL MONDO PIÙ ESTREMISTA CHE FA RIFERIMENTO AL GENERALE. QUELLA È UNA FETTA DI PAESE CHE HA VOTATO MELONI E OGGI È DELUSA PERCHÉ GIORGIA NON GARANTISCE LA SICUREZZA E NON ABBASSA LE TASSE” – PS: “IN GRAN BRETAGNA STARMER HA VINTO GRAZIE A FARAGE, NON DIMENTICHIAMOLO…”
"Per la prima volta da anni la coalizione di destra si divide. Sbaglia chi sottovaluta il mondo più estremista che fa riferimento al generale Vannacci. Quella è una fetta di Paese che ha votato Meloni e oggi è delusa perché Giorgia non garantisce la sicurezza e non abbassa le tasse".
Lo scrive Matteo Renzi sui social.
"Se questo popolo di destra - che è lontanissimo da me ma che in Italia esiste ed è più forte di quanto sembri - trova una rappresentanza autonoma, la Meloni e Salvini perdono le Politiche. A condizione che la sinistra stavolta si faccia trovare unita e non litighi come al solito. In UK Starmer ha vinto grazie a Farage, non dimentichiamolo".
(Mon/Adnkronos)
RENZI
Dal profilo X di Matteo Renzi
Per la prima volta da anni la coalizione di destra si divide. Sbaglia chi sottovaluta il mondo più estremista che fa riferimento al generale Vannacci. Quella è una fetta di Paese che ha votato Meloni e oggi è delusa perché Giorgia non garantisce la sicurezza e non abbassa le tasse. Se questo popolo di destra - che è lontanissimo da me ma che in Italia esiste ed è più forte di quanto sembri - trova una rappresentanza autonoma, la Meloni e Salvini perdono le Politiche. A condizione che la sinistra stavolta si faccia trovare unita e non litighi come al solito. In UK Starmer ha vinto grazie a Farage, non dimentichiamolo

