foto fruci frucifoto

FRUCI LA CITTÀ – RONCONE: “NON È PAZZESCO? GIUNTA ORMAI AL 17° CAMBIO DI ASSESSORE, ALLA GUIDA DELLA CULTURA DI QUEL MERAVIGLIOSO MUSEO A CIELO APERTO CHIAMATO ROMA, NEL RUOLO CHE FU DI PERSONAGGI COME RENATO NICOLINI E GIANNI BORGNA, LA SINDACA RAGGI CHIAMA UN’AMICHETTA DI SCUOLA ESPERTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI BURLESQUE. INEVITABILE E INEBRIANTE ATTESA, IN LARGHE FETTE DI POPOLAZIONE, PER IL CARTELLONE DEGLI SPETTACOLI ESTIVI (COVID PERMETTENDO)”

 

Fabrizio Roncone per “Corriere della Sera – Sette”

 

raggi lemmetti

Una vocina mi dice: dai uno sguardo dalle parti del Campidoglio. Rispondo che sono stanco del Campidoglio e di Virginia Raggi, la sindaca che passerà alla storia per aver cullato Roma e i romani in un’agonia quotidiana e che, con efferata faccia tosta, ha persino deciso di ricandidarsi. La vocina, però, insiste: dai, ti metti di buon umore.

 

lorenza fruci

Allora provo a infilare il naso e annuso, subito, il solito odore: Gianni Lemmetti – amico di Grillo e per questo, dopo essere stato il cassiere di una discoteca in Versilia, promosso assessore al Bilancio della Capitale – ha fatto assumere la sua fidanzata all’Urbanistica.

 

Disgustosa Parentopoli, stavolta in zuppa grillina (polemiche: la Raggi giura di non saperne niente e chiede alla signorina di rinunciare). Bah: e dovremmo metterci di buon umore?

 

 La vocina: hai sbagliato assessorato, è quello alla Cultura che mette grande allegria. E in effetti è vero: qui la faccenda diventa davvero tragicomica.

 

raggi bergamo

Perché la Raggi, cacciato il vicesindaco con delega alla Cultura, Luca Bergamo, colpevole di averle avanzato un dubbio sulla ricandidatura (una cosa tipo: «Virgì, ma tu hai capito che casino di città amministri?»), ha deciso di sostituirlo con una compagna di liceo – il glorioso liceo scientifico Isacco Newton – una certa Lorenza Fruci di anni 43, una signora che nel curriculum si qualifica come progettista culturale, infilando un master in Filmare l’arte e un meraviglioso corso di perfezionamento in Forme di governo e logiche decisionali femminili nella storia del presente.

 

fruci assessora

Ma che, in realtà, è esperta solo ed esclusivamente – tenetevi forte – di Burlesque: un genere di spettacolo satirico trasformatosi, nel tempo, in una forma di spogliarello artistico (ha scritto pure due libri, sull’argomento).

 

Non è pazzesco? Giunta ormai al 17° cambio di assessore (cui dovete sommare la rimozione di due vicesindaci, del capo di gabinetto e – più volte – dei vertici di Ama, Atac e Acea), alla guida della Cultura di quel meraviglioso museo a cielo aperto chiamato Roma, nel ruolo che fu di personaggi come Renato Nicolini e Gianni Borgna, la sindaca Raggi sceglie un’amichetta di scuola esperta in striptease.

 

Inevitabile e inebriante attesa, in larghe fette di popolazione, per il cartellone degli spettacoli estivi (Covid permettendo).

Lorenza Fruci

raggi bergamo

LORENZA FRUCI A L ARENA DI GILETTIlorenza frucilorenza fruciassessora frucilorenza fruci fulvio abbate foto di baccolorenza frucifrucilorenza fruci compagna della raggi

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…