
SAIO, PATRIA E FAMIGLIA – GIORGIA MELONI IN VERSIONE ECUMENICA PER LA FESTA DI SAN FRANCESCO, AD ASSISI: CITA PAPA BERGOGLIO (“LA TERZA GUERRA MONDIALE A PEZZI SI STA CONSUMANDO”) E SI DICE “FIERA DEL CONTRIBUTO AL DIALOGO DATO DALL’ITALIA PER GAZA”. EVITA DI FARE POLEMICA CON I PRO-PAL, E LODA IL PIANO DI PACE DEL SUO AMICO TRUMP: “È UNA LUCE DI PACE CHE SQUARCIA LE TENEBRE” – E DI FRONTE ALLE URLA DI QUALCUNO NEL PUBBLICO, FA LA FACCIA TRUCE: “SAN FRANCESCO È STATO ESTREMO MA NON ESTREMISTA. INSEGNAVA IL RISPETTO NELL’ASCOLTO E NEL CAPIRE LE RAGIONI DEGLI ALTRI” (ECCO, NE FACCIA TESORO ANCHE LEI…)
MELONI,S.FRANCESCO INSEGNAVA IL RISPETTO E L'ASCOLTO DEGLI ALTRI
giorgia meloni per la festa di san francesco ad assisi 5
(ANSA) - "Ricordo che San Francesco insegnava anche il rispetto nell'ascolto, nel comprendersi, nel capire le ragioni degli altri".
Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla festa di San Francesco, Patrono d'Italia, in corso ad Assisi, rispondendo ad alcuni contestatori. Quando la presidente del Consiglio ha cominciato a parlare dalla loggia del Sacro Convento qualche fischio è partito dalla folla. Poche persone sulle tante in piazza. Giorgia Meloni è stata accolta anche da tanti applausi. Poi il suo intervento è proseguito in un clima di calma.
MO: MELONI, FIERA DEL CONTRIBUTO DELL'ITALIA
(ANSA) - "Sono fiera del contributo al dialogo dato dall'Italia, in prima linea nell'aiuto umanitari e come interlocutore credibile, senza cadere nella trappola della contrapposizione frontale che molti invocano". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla festa di San Francesco, Patrono d'Italia, in corso ad Assisi, parlando I Gaza.
MELONI, PIANO DI PACE TRUMP SQUARCIA LE TENEBRE ++
(ANSA) - "E' quanto ci auguriamo stia accadendo in Palestina. Il piano, grazie alla mediazione" di Trump, "potrebbe essere accolto anche da Hamas, Questo potrebbe voler dire tornare alla pace. Una luce di pace che squarcia le tenebre, Abbiamo il dovere di fare quanto è nelle scorte possibilità". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla festa di San Francesco, Patrono d'Italia, in corso ad Assisi.
giorgia meloni per la festa di san francesco ad assisi 4
MELONI, LA TERZA GUERRA MONDIALE A PEZZI SI STA CONSUMANDO
(ANSA) - Quello di San Francesco è "un messaggio oggi attualissimo. San Francesco ha vissuto tempi tormentati come i nostri. La terza guerra mondiale a pezzi" come l'ha definita Papa Francesco "si sta consumando in modo spaventoso. Sono 56 i conflitti nel mondo. La pace e la diplomazia non sembrano più convincere e vincere, l'uso della forza prevale". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla festa di San Francesco, Patrono d'Italia, in corso ad Assisi.
MELONI, SAN FRANCESCO È STATO ESTREMO MA NON ESTREMISTA
(ANSA) - Nel presepe "Dio si è fatto bambino per insegnare al mondo il perdono e l'amore per il nemico. Tuttavia San Francesco non è stato un sognatore, ma un uomo di azione. E' stato estremo ma non estremista". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla festa di San Francesco, Patrono d'Italia, in corso ad Assisi.
MELONI,S.FRANCESCO INSEGNAVA IL RISPETTO E L'ASCOLTO DEGLI ALTRI
(ANSA) - "Ricordo che San Francesco insegnava anche il rispetto nell'ascolto, nel comprendersi, nel capire le ragioni degli altri". Lo ha detto la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, alla festa di San Francesco, Patrono d'Italia, in corso ad Assisi, rispondendo ad alcuni contestatori. Quando la presidente del Consiglio ha cominciato a parlare dalla loggia del Sacro Convento qualche fischio è partito dalla folla. Poche persone sulle tante in piazza.
giorgia meloni per la festa di san francesco ad assisi 2
Giorgia Meloni è stata accolta anche da tanti applausi. Poi il suo intervento è proseguito in un clima di calma.
giorgia meloni per la festa di san francesco ad assisi 1
papa francesco con giorgia meloni al g7 di borgo egnazia
basilica san francesco assisi
giorgia meloni funerale di papa francesco foto lapresse
giorgia meloni per la festa di san francesco ad assisi 3