
SALUTAME A GIORGIA: L’ASSE FRANCO-TEDESCO È PIÙ FORTE CHE MAI – IL CANCELLIERE FRIEDRICH MERZ VOLA IN FRANCIA, DOVE DOMANI SI TERRÀ IL CONSIGLIO DEI MINISTRI CONGIUNTO DEI GOVERNI DI PARIGI E BERLINO. MACRON DICHIARA CHE L’ASSE REGGE, E LO SPILUNGONE CRUCCO GLI DÀ RAGIONE: I DUE FIRMERANNO ACCORDI STRATEGICI, SEGNO CHE MERZ STA CON LA FRANCIA, IN BARBA AL SOGNO DELLA DUCETTA DI UN ASSE TRA ITALIA E GERMANIA – IL CANCELLIERE TEDESCO STRONCA I SOGNI DI GLORIA DI TRUMP: “È EVIDENTE CHE NON CI SARÀ UN INCONTRO PUTIN-ZELENSKY”
Merz al fianco di Macron, 'non ci sarà incontro Zelensky-Putin'
FRIEDRICH MERZ - EMMANUEL MACRON
(ANSA) - Secondo il cancelliere tedesco, Friederich Merz, è "evidente" che non ci sarà alcun incontro tra Volodymir Zelensky e Vladimir Putin. Il cancelliere lo ha detto parlando al fianco del presidente francese, Emmanuel Macron, che lo ospita questa sera nella residenza estiva dei capi di Stato francesi, al Fort de Brégançon.
"E' evidente che non ci sarà alcun incontro fra il presidente Zelensky e il presidente Putin - ha detto Merz dopo aver ringraziato Macron per l'invito, un "onore riservato a pochi capi di governo", ha sottolineato - "e questo contrariamente a quanto era stato convenuto fra il presidente Trump e il presidente Putin".
gli sguardi di giorgia meloni a donald trump video di smar gossip su tiktok 7
Germania-Francia: Merz da Macron in vista di consiglio franco-tedesc
(LaPresse) - Un giorno prima delle consultazioni franco-tedesche sulla politica economica e di sicurezza a Tolone, il cancelliere tedesco Friedrich Merz è arrivato in Francia. Merz è atterrato a Marsiglia nel pomeriggio.
In serata, incontrerà il presidente Emmanuel Macron nella sua residenza estiva, Fort de Brégançon, sulla Costa Azzurra, per preparare il Consiglio dei ministri. Metà del governo Merz parteciperà alla riunione di venerdì. Tra i presenti, il ministro delle Finanze Lars Klingbeil, la ministra dell'Economia Katherina Reiche, il ministro della Difesa Boris Pistorius e il ministro degli Interni Alexander Dobrindt.
L'incontro è oscurato dalla profonda crisi di governo in Francia. Il Primo Ministro François Bayrou prevede di chiedere al Parlamento un voto di fiducia l'8 settembre. Dopo la battuta d'arresto della cooperazione franco-tedesca sotto la guida del predecessore di Merz, Olaf Scholz, Parigi e Berlino ora spingono per un "nuovo inizio franco-tedesco".
Secondo l'Eliseo, si dovrà stabilire un programma comune sia per le relazioni tra i due Paesi sia per la politica europea. Il rapporto di Macron con Merz è considerato significativamente migliore di quello con Scholz. Ciononostante, permane una lunga lista di divergenze tra i due Paesi.
UCRAINA: MERZ, 'RAID SU DELEGAZIONE UE DIMOSTRA RUSSIA SEMPRE PIU' SPIETATA'
(Adnkronos) - ''La Russia ha mostrato di nuovo il suo vero volto ieri sera. Condanniamo con la massima fermezza i gravi attacchi contro la popolazione civile''. Lo ha scritto in un post su 'X' il cancelliere tedesco Friedrich MERZ sottolineando che ''il fatto che anche la rappresentanza dell'Ue sia ora sotto attacco testimonia la crescente spietatezza del regime russo''.
meloni trump g7 canada
DONALD TRUMP - VLADIMIR PUTIN - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA
gli sguardi di giorgia meloni a donald trump video di smar gossip su tiktok 1
vladimir putin e donald trump - meme by 50 sfumature di cattiveria
VERTICE ALLA CASA BIANCA CON DONALD TRUMP VOLODYMYR ZELENSKY E I VOLENTEROSI