migranti rispediti dalla grecia alla turchia

SCAMBISTI UMANI - IL PRIMO GRUPPO DI MIGRANTI È STATO RISPEDITO DALLA GRECIA ALLA TURCHIA: 200 PERSONE SONO STATE MESSE SUGLI ALISCAFI DA LESBO E CHIOS. ANDRANNO IN UN CENTRO DETENZIONE - I PRIMI SIRIANI ''LEGALI'' SONO INVECE ATTERRATI AD HANNOVER IN GERMANIA PER ESSERE SMISTATI IN EUROPA

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  9migranti rispediti dalla grecia alla turchia 9

1.MIGRANTI: PIANO UE-TURCHIA, OLTRE 200 RINVII DA GRECIA

 (ANSA-AP) - E' salito a 202 il bilancio dei primi rinvii di migranti giunti nelle scorse settimane in Grecia. Come previsto dagli accordi siglati tra Ankara e Unione europea, all'alba di oggi i profughi sono stati messi su imbarcazioni dirette verso le coste turche dagli agenti della agenzia europea di protezione delle frontiere Frontex. 136 migranti sono stati imbarcati a Lesbo e 66 nella vicina isola di Chios.

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  8migranti rispediti dalla grecia alla turchia 8

 

"Tutti i migranti che sono stati imbarcati arrivano dal Pakistan ad eccezione di due provenienti dalla Siria, che sono tornati volontariamente", ha spiegato Giorgos Kyritsis, portavoce di un comitato di crisi dei rifugiati del governo, alla tv di Stato, aggiungendo che "non vi è alcun calendario per i ritorni" e che "per esaminare le domande di asilo ci vorrà del tempo" Dall'entrata in vigore il 20 marzo dell'accordo tra Bruxelles e la Turchia, circa 4.000 immigrati sono stati trattenuti sulle isole greche.

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  6migranti rispediti dalla grecia alla turchia 6

 

È approdata nella località turca di Dikili, nella provincia egea di Smirne, la prima imbarcazione con a bordo migranti rinviati da Lesbo. Il mezzo era partito all'alba dall'isola, scortato da imponenti misure di sicurezza. In base all'accordo, duramente criticato dalle organizzazioni non governative, tra cui l'Unhcr e Amnesty International, i rimpatri riguarderanno solo quelli che non hanno richiesto asilo o la cui richiesta è stata dichiarata inammissibile.

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  5migranti rispediti dalla grecia alla turchia 5

 

2.MIGRANTI: PRIMI RINVIATI IN TURCHIA VERSO CENTRO DETENZIONE

 (ANSA) - Il primo gruppo di migranti rinviato stamani sulla costa egea della Turchia dalle isole greche nell'ambito dell'accordo con l'Ue è stato trasferito su alcuni bus verso un centro di detenzione nella provincia settentrionale di Kirklareli, nei pressi del confine con la Grecia. Lo indicano fonti locali, dopo che la destinazione era stata annunciata dal ministro per gli Affari Europei di Ankara, Volkan Bozkir. A Kirlareli, ha aggiunto Bozkir, verranno avviate le procedure per la loro espulsione.

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  4migranti rispediti dalla grecia alla turchia 4

 

Nel centro di Kirklareli, ha detto il ministro turco, verranno inviati solo i migranti non siriani. Nel gruppo giunto oggi dalla Grecia, la maggior parte sono pakistani. I rifugiati siriani, invece, saranno accolti nel campo già in funzione nella provincia meridionale di Osmaniye, a poca distanza proprio dal confine con la Siria. Secondo Bozkir, la capacità di accoglienza complessiva della Turchia per i rinvii è al momento di circa 11 mila posti, ma nelle prossime settimane verrà portata fino a 17 mila.

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  3migranti rispediti dalla grecia alla turchia 3

 

3.MIGRANTI: MEDIA, IN GERMANIA PRIMI SIRIANI DA TURCHIA

 (ANSA) - È atterrato ad Hannover, in Germania, il primo gruppo di rifugiati siriani partito dalla Turchia per essere ricollocato in Europa nell'ambito dell'accordo con Bruxelles. Lo riportano i media locali, secondo cui un altro gruppo di 35 siriani è atteso sempre oggi in Germania.

migranti rispediti dalla grecia alla turchia  7migranti rispediti dalla grecia alla turchia 7migranti rispediti dalla grecia alla turchia  1migranti rispediti dalla grecia alla turchia 1migranti rispediti dalla grecia alla turchia  10migranti rispediti dalla grecia alla turchia 10migranti rispediti dalla grecia alla turchia  2migranti rispediti dalla grecia alla turchia 2

 

Secondo media turchi, si tratta di almeno 16 siriani. Venerdì l'ambasciatore tedesco ad Ankara, Martin Erdmann, aveva anticipato l'invio di "circa 40 persone da Istanbul ad Hannover", spiegando che sarebbe anche servito come "test" per la gestione dei ricollocamenti in Europa. Secondo quanto dichiarato oggi dal ministro turco per gli Affari Europei, Volkan Bozkir, i rifugiati saranno mandati in Germania e poi, se previsto, smistati verso altri Paesi.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…