
"SIAMO DI FRONTE ALLA POLITICA DELLO 'SKIBIDI BOPPY'" -GIUSEPPE FALCOMATÀ, SINDACO DI REGGIO CALABRIA, CITA IN UN SUO DISCORSO IL NUOVO TREND NON-SENSE CHE STA SPOPOLANDO SU TIKTOK. MA COSA VUOL DIRE? "SKIBIDI BOPPY" NON HA UN SIGNIFICATO, È UNA PAROLA PRONUNCIATA DAI PROTAGONISTI DEI VIDEO REALIZZATI CON L'IA QUANDO SI VUOLE CONCLUDERE UN DISCORSO ALL'IMPROVVISO - IL SINDACO CHE USA IL TREND "SKIBIDI BOPPY" PER ACCUSARE LE OPPOSIZIONI DI ESSERE INCONCLUDENTI, E' LA CONFERMA CHE POLITICA E SOCIAL ORMAI SONO LA STESSA COSA...
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà e "la politica dello Skibidi Boppy"@nonleggerlo @grande_flagello pic.twitter.com/EANRrQYdQB
— Crazy Ass Moments in Italian Politics (@CrazyItalianPol) August 1, 2025
Estratto dell'articolo di Ugo Milano da www.open.online
Che social network e politica in qualche modo si influenzino a vicenda è ben noto a tutti, ma quello che è successo nel Consiglio comunale di Reggio Calabria porta questa relazione a un livello del tutto inedito. Nella seduta del 31 luglio, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha scelto un linguaggio inaspettato per criticare l’atteggiamento delle opposizioni. E lo ha fatto ricorrendo a un trend virale dei social.
«Siamo di fronte alla politica dello Skibidi Boppy», ha detto il primo cittadino, citando ironicamente un tormentone diffuso su Instagram e TikTok in cui si iniziano frasi mai concluse, subito interrotte da un ballo o un suono nonsense. Un format che, secondo il sindaco, descriverebbe bene il comportamento di una parte della minoranza consiliare: tante accuse, pochi approfondimenti, nessuna proposta concreta.
«Una minoranza dovrebbe entrare nel merito delle questioni, e invece si limita a lanciare slogan, poi scompare», ha affermato Falcomatà, simulando esempi tratti proprio dal trend: «Questa amministrazione è inadeguata perché…Skibidi Boppy», «C’è la spazzatura perché l’amministrazione non riesce… Skibidi Boppy» oppure «La città è morta, l’estate non va bene…Skibidi Boppy». Insomma, il sindaco in qualche modo ha comuinicato il suo disappunto alla minoranza consiliare, chissà se il messaggio sarà arrivato.
meme skibidi boppy 4
GIUSEPPE FALCOMATA
meme skibidi boppy 5
meme skibidi boppy 1
GIUSEPPE FALCOMATA
meme skibidi boppy 3