TAJANI, OCCHIO A OCCHIUTO – DOMANI, A PALAZZO GRAZIOLI, STORICA RESIDENZA ROMANA DI BERLUSCONI, IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA LANCIA IL SUO CORRENTONE AL CONVEGNO “IN LIBERTÀ” (BENEDETTO DAI BERLUSCONI, CHE CHIEDONO "FACCE NUOVE") – PER “PESARSI”, IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA, ANTONIO TAJANI, HA IMBASTITO UN CONTRO-EVENTO A MILANO, LA CONFERENZA NAZIONALE DELL'EXPORT E DELL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE, E HA INVITATO I PARLAMENTARI A PARTECIPARE. MA IL BLITZ DEL MINISTRO DEGLI ESTERI RISCHIA DI FINIRE IN FLOP: NEI PROSSIMI GIORNI C’È GIORGIA MELONI ALLA CAMERA E AL SENATO, E IL VOTO SULLE RISOLUZIONI DI MAGGIORANZA…
Estratto dell’articolo di Antonio Bravetti per “La Stampa”
in liberta - l evento di roberto occhiuto
Il Parlamento, palazzo Grazioli o Milano? Agenda fitta quella del parlamentare di Forza Italia per domani, mercoledì 17. Si sovrappongono gli appuntamenti e s'impone la scelta politica: in aula, con Tajani o con Occhiuto?
A palazzo Grazioli, storica residenza romana del Cavaliere, l'agenda prevede il convegno organizzato da Roberto Occhiuto, presidente della regione Calabria: si chiama "In libertà. Pensieri liberali per l'Italia".
Un evento non visto esattamente con entusiasmo dai vertici del partito, messi in allarme anche dalle parole di Pier Silvio Berlusconi che ha caldeggiato «facce nuove» per Forza Italia. Ecco perché la Conferenza nazionale dell'export e dell'internazionalizzazione delle imprese, organizzata a Milano con protagonista Antonio Tajani, ha il sapore del controevento.
[…] Occhiuto, "In libertà", si propone di raccogliere quelle sfide tanto care a Berlusconi e che questo centrodestra troppo conservatore non sembra avere molto a cuore. La scelta di palazzo Grazioli, sede oggi della stampa estera, è simbolica. […] Guai a chiamarla corrente, però: «È un semplice convegno», minimizza la sottosegretaria Matilde Siracusano, compagna del governatore calabrese.
Non basta però a sminuire i sospetti, come dimostra l'invito fatto recapitare negli ultimi giorni da Tajani agli eletti di Forza Italia: venite tutti a Milano per la terza edizione della Conferenza nazionale dell'export. […] L'invito, con link per la registrazione, è partito giorni fa. Tra gli iscritti, raccontano, ci sarebbe una cospicua delegazione pugliese.
Per tutti e per tutte, però, non sarà facile defilarsi dagli impegni d'aula: Camera e Senato, infatti, dovranno ascoltare le comunicazioni di Meloni e poi votare le risoluzioni di maggioranza, dove il centrodestra ha comunque una maggioranza ampia, capace di attutire l'assenza di qualche azzurro e azzurra.
iN LIBERTA - EVENTO DI ROBERTO OCCHIUTO
Certo, sfilarsi dai palazzi per un'ora e due per raggiungere palazzo Grazioli è un conto, impegnarsi in un viaggio per Milano un altro.
roberto occhiuto matilde siracusano
ROBERTO OCCHIUTO IN VERSIONE SANDOKAN
roberto occhiuto matilde siracusano
occhiuto tajani
occhiuto tajani
gasparri occhiuto
ROBERTO OCCHIUTO CON TILMAN FERTITTA
