
LA TELEFONATA TRA DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN È IN CORSO: IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, PRIMA DI ALZARE LA CORNETTA, HA PARLATO CON IL PRESIDENTE UCRAINO CHE TRE MESI FA UMILIAVA DANDOGLI DELLO ''SCROCCONE INGRATO''. NEL FRATTEMPO, “MAD VLAD” HA SABOTATO OGNI POSSIBILE NEGOZIATO, SCONTENTANDO PURE “THE DONALD”, SUO CHEERLEADER NUMERO UNO – IL VICE AMERICANO, JD VANCE, DOPO LA VISITA A PAPA LEONE XIV: “PENSO CHE PUTIN NON SAPPIA COME VENIRE FUORI DA QUESTA GUERRA. SIAMO AD UN IMPASSE, TRUMP CHIEDERÀ A PUTIN SE È SERIO SULLA PACE…"
LA TELEFONATA FRA TRUMP E PUTIN È IN CORSO
(ANSA) - La telefonata fra Donald Trump e Vladimir Putin è in corso. Lo riporta l'agenzia Bloomberg citando l'Associated Press. (ANSA).
CNN, TRUMP HA PARLATO CON ZELENSKY PRIMA DI SENTIRE PUTIN
(ANSA) - Donald Trump ha parlato con il presidente Volodymyr Zelensky prima della sua telefonata con Vladimir Putin. Lo riporta Cnn citando alcune fonti.
TRUMP HA INVITATO PAPA LEONE ALLA CASA BIANCA
volodymyr zelensky papa leone xiv
(ANSA) - Donald Trump ha scritto una lettera a Papa Leone XIV invitandolo alla Casa Bianca. Lo ha detto la portavoce Karoline Leavitt precisando che la missiva è stata consegnata al pontefice da JD Vance.
UCRAINA: ZELENSKY, 'FARE PRESSIONE SULLA RUSSIA AFFINCHE' PONGA FINE ALLA GUERRA'
(Adnkronos) - "E' necessario fare pressione sulla Russia affinché ponga fine alla guerra". Lo ha ribadito su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, dopo un incontro con alti funzionari per valutare l'esito dei negoziati tra Ucraina e Russia svoltisi a Istanbul la scorsa settimana e che precede la telefonata programmata tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin.
volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale
"Gli incontri del 15 e 16 maggio hanno dimostrato al mondo la nostra disponibilità ad avvicinarci alla pace e, di conseguenza, la necessità di fare pressione sulla Russia affinché ponga fine alla guerra", ha scritto Zelensky su Telegram, dopo che il ministro della Difesa Rustem Umerov, che ha guidato la delegazione ucraina in Turchia , ha informato Zelensky sui colloqui.
UCRAINA: VANCE, 'PENSO CHE PUTIN NON SAPPIA COME VENIRE FUORI DA QUESTA GUERRA'
(Adnkronos) - "Penso che il presidente Putin non sappia esattamente come venire fuori da questa guerra". E' quanto ha detto JD VANCE ai giornalisti poco prima del decollo da Roma, sottolineando che il presidente russo ha "trasformato la sua intera economia" a scopo bellico, con gli impianti un tempo civili che ora "producono munizioni per tank e artiglieria e droni".
COLLOQUI BY PUTIN - VIGNETTA BY ROLLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
Il vice presidente americano ha fatto poi riferimento al fatto che la guerra va avanti da "alcuni anni", puntando il dito contro "la fondamentale sfiducia tra la Russia e l'Occidente, una delle cose che il presidente pensa che siano stupide e che dobbiamo superare.
Ma bisogna essere in due per ballare il tango". "Guardate, ci sono un sacco di benefici economici dallo scongelamento delle relazioni tra la Russia e il resto del mondo", conclude VANCE.
UCRAINA: VANCE, SIAMO AD UN IMPASSE, TRUMP CHIEDERA' A PUTIN SE E' SERIO SU PACE'
(Adnkronos) - "Ci rendiamo conto che siamo ad un impasse, e credo che il Presidente Trump chiederà al presidente Putin 'sei serio?', perché le proposte Usa lo sono sempre state".
E' quanto ha detto JD VANCE ai giornalisti prima del decollo da Roma, aggiungendo che se la Russia "non è disposta al dialogo" allora "alla fine, gli Stati Uniti dovranno dire che questa non è la nostra guerra".
So che il presidente è disponibile - ha detto VANCE riferendo di aver appena parlato con Trump e di avergli fatto gli auguri per la telefonata di oggi con Vladimir Putin - ma se la Russia non è disponibile allora noi alla fine diremo che questa la non è la nostra guerra.
E' la guerra di Joe Biden, è la guerra di Vladimir Putin, cerchiamo di farla finire, ma se riusciamo a farlo. Altrimenti - ha concluso - sapete cosa diremo, abbiamo fatto bene a provarci ma non lo faremo più".
UCRAINA, VANCE: TRUMP CHIEDERA' A PUTIN SE CON LA PACE FA SERIAMENTE
(9Colonne) IL vicepresidente JD VANCE ha affermato di credere che il presidente Donald Trump chiederà al presidente russo Vladimir Putin se fa "seriamente" la pace con l'Ucraina in una telefonata questa mattina. Lo fa sapere CNN citando le parole di VANCE ai giornalisti a bordo dell'Air Force Two.
VLADIMIR PUTIN E DONALD TRUMP AL G20 DI OSAKA, IN GIAPPONE, NEL 2019
VANCE, si legge, ha sottolineato che gli Stati Uniti "non gireranno a vuoto" nei loro tentativi di raggiungere una soluzione. "I colloqui vanno avanti da un po'. Ci rendiamo conto che siamo in una situazione di stallo.
Credo che il presidente dirà al presidente Putin: senti, fai sul serio? Dici sul serio? - ha detto il vicepresidente USA - Ci sono molti vantaggi economici nel disgelo tra la Russia e il resto del mondo, ma non si otterranno se si continua a uccidere un sacco di persone innocenti".
VLADIMIR PUTIN - DONALD TRUMP - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO
jd e usha vance salutano papa leone xiv dopo l intronizzazione 54
saluto tra volodymyr zelensky e jd vance intronizzazione papa leone xiv.
MEME VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP
volodymyr zelensky donald trump e jd vance - studio ovale
donald trump vladimir putin
TRATTATIVE TRA DONALD TRUMP E VLADIMIR PUTIN - VIGNETTA