“MACRON SI STA ANCORA RIPRENDENDO DAL PUGNO RICEVUTO IN FACCIA DALLA MOGLIE” – QUEL BULLETTO DI TRUMP DERIDE IL PRESIDENTE FRANCESE, RICORDANDO LO SCREZIO DELLO SCORSO MAGGIO CON BRIGITTE SULL’AEREO: “LA MOGLIE LO TRATTA MALISSIMO” – LA REAZIONE INDIGNATA DELLA PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE FRANCESE, YAEL BRAUN-PIVET: “È INACCETTABILE. MENTRE IL MONDO È IN GUERRA, IL PRESIDENTE AMERICANO RIDE E SI PRENDE GIOCO DEGLI ALTRI…” – VIDEO
?BREAKING: Trump mocks France's Emmanuel Macron.
"I called up France, Macron, whose wife treats him extremely badly and he’s still recovering from the right to the jaw".
Years ago, Macron’s wife reportedly slapped him during a tour.
???? pic.twitter.com/uE4vkHWAqt
— Saturn World News (@SaturnWorldNews) April 2, 2026
stretta di mano emmanuel macron donald trump 2
(AGI/AFP) - Washington, 2 apr. - In un clima di forte tensione diplomatica per posizioni divergenti sulla guerra in Iran, il presidente Usa Donald Trump ha deriso Emmanuel Macron e la moglie Brigitte.
"Macron, la cui moglie lo tratta malissimo si sta ancora riprendendo dal pugno che ha ricevuto in faccia", ha scherzato Trump durante un pranzo privato, ripreso in un video pubblicato brevemente sul canale YouTube della Casa Bianca, poi rimosso.
Il titolare della Casa Bianca si riferiva a un video virale di maggio scorso in cui Brigitte Macron alzava entrambe le mani verso il volto del presidente francese in quello che sembrava un leggero schiaffo. Questa uscita di dubbio gusto del presidente Trump ha suscito sdegno nella classe politica francese, che ha reagito al video questa mattina.
emmanuel macron riceve uno schiaffo da brigitte
"Francamente, questo e' inaccettabile. Stiamo parlando del futuro del mondo, e in questo momento in Iran la situazione sta avendo un impatto sulla vita di milioni di persone. La gente muore nei teatri operativi, e abbiamo un presidente (americano) che ride e si prende gioco degli altri", ha commentato su France Info Yael Braun-Pivet, presidente dell'Assemblea nazionale.
"Sapete quanto sono in disaccordo con il presidente della Repubblica, ma che Donald Trump gli parli in questo modo e che parli di sua moglie in questo modo, lo trovo assolutamente inaccettabile", ha replicato Manuel Bompard, coordinatore di La France Insoumise (sinistra radicale), su Bfmtv.
EMMANUEL MACRON E LO SCHIAFFO DI BRIGITTE - VIGNETTA BY VUKIC
Durante lo stesso pranzo, sempre ripreso in un video, Trump ha anche affermato di aver chiesto al presidente francese supporto militare nel Golfo: "Ho detto: 'Emmanuel, ci farebbe piacere un po' di aiuto nel Golfo, anche se stiamo battendo tutti i record in termini di eliminazione di nemici e distruzione di missili balistici'".
Poi, imitando il suo interlocutore con accento francese: "No, no, no... non possiamo farlo, Donald. Possiamo farlo quando la guerra sara' vinta", avrebbe risposto Macron.
Il presidente francese e' nel mirino di Trump, che lo critica in particolare per non aver autorizzato i sorvoli sul territorio francese nell'ambito della guerra contro l'Iran, iniziata il 28 febbraio. Piu' in generale, il presidente americano ha rilasciato numerose dichiarazioni bellicose nei confronti della NATO questa settimana, definendola in particolare una "tigre di carta" e un "codardo" sul suo social network Truth. Gli Stati Uniti "non dimenticheranno questo", aveva gia' dichiarato in una riunione di gabinetto.
la stretta di mano tra donald trump ed emmanuel macron 1
lo schiaffo di brigitte macron a emmanuel 1
lo schiaffo di brigitte macron a emmanuel 3
lo schiaffo di brigitte macron a emmanuel 4
lo schiaffo di brigitte macron a emmanuel 2
emmanuel macron donald trump foto lapresse