
TESTA DI DAZIO - CON UN POST SUL SOCIAL "TRUTH", DONALD TRUMP HA DICHIARATO CHE OGGI ANNUNCERÀ, IN UNA CONFERENZA STAMPA ALLA CASA BIANCA (ALLE 16, ORA ITALIANA), UN "IMPORTANTE ACCORDO COMMERCIALE" CON UN "GRANDE E RISPETTATISSIMO PAESE" - PER IL “NEW YORK TIMES” E “POLITICO” SI TRATTA DELLA GRAN BRETAGNA - IL MESE SCORSO TRUMP HA IMPOSTO DAZI RECIPROCI SUI PARTNER COMMERCIALI STATUNITENSI MA HA DOVUTO POI RINCULARE, CONGELANDOLI PER 90 GIORNI, PER CONSENTIRE LA NEGOZIAZIONE DI ACCORDI COMMERCIALI…
TRUMP, OGGI ANNUNCIO ACCORDO COMMERCIO CON UN GRANDE PAESE
(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 07 MAG - Il presidente americano Donald Trump ha dichiarato che oggi (giovedì) annuncerà un "importante accordo commerciale" con un "grande e rispettatissimo Paese". In un post sulla sua piattaforma social Truth, Trump ha affermato che farà tale annuncio in una conferenza stampa alla Casa Bianca alle 10 ora locale (le 16 ora italiana).
Il Paese a cui si riferisce il presidente Usa sarebbe il Regno Unito, secondo quanto scrive il New York Times citando diverse fonti a conoscenza dei piani. Il tycoon ha definito l'accordo "il primo di molti". Il mese scorso Trump ha imposto ingenti dazi sui partner commerciali statunitensi, ma ne ha temporaneamente congelati la maggior parte per consentire la negoziazione di accordi commerciali.
Da settimane sostiene che i paesi si stanno preparando a siglare trattati con gli Usa. Il New York Times afferma che non è chiaro se un accordo commerciale tra Stati Uniti e Regno Unito sia già stato finalizzato o se i due paesi annunceranno un quadro per un accordo che sarà soggetto a ulteriori negoziati.
'TRUMP ANNUNCERÀ UN ACCORDO SUL COMMERCIO COL REGNO UNITO'
(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 07 MAG - Dopo il New York Times, anche il Politico afferma che l'accordo commerciale che Donald Trump dovrebbe annunciare oggi sarà con il Regno Unito. I due media americani citano diverse fonti a conoscenza dei piani del presidente Usa, che sui suoi social media ha pubblicizzato un annuncio "importante" in arrivo con un "Paese grande e molto rispettato".