incoronata boccia gianmarco chiocci senio bonini

VENI, VIDI, VICE! – IL VALZER DEI NOMI IN PISTA PER LE VICEDIREZIONI DEI TIGGI RAI: AL TG1 CHIOCCI DOVREBBE CONFERMARE COSTANZA CRESCIMBENI, GRAZIA GRAZIADEI E MARIA LUISA BUSI. SAREBBE INVECE IN BILICO BRUNO LUVERÀ, CHE POTREBBE LASCIARE IL POSTO A UN NOME APPREZZATO DAI CINQUE STELLE, SENIO BONINI. SAREBBE IN ARRIVO ANCHE INCORONATA BOCCIA, MOLTO STIMATA DAL DG, GIAMPAOLO ROSSI…

Marco Castoro per LaPresse

 

marco chiocci

Nel cda del 25 luglio i direttori delle testate giornalistiche di Saxa Rubra presenteranno la lista dei vicedirettori. Al Tg1 il neo responsabile Gianmarco Chiocci confermerà sicuramente la veterana Costanza Crescimbeni, così come resteranno al loro posto Grazia Graziadei, Maria Luisa Busi.

 

Qualche dubbio su Bruno Luverà che potrebbe lasciare il suo mandato a un altro nome molto stimato dai Cinquestelle, Senio Bonini, apprezzato volto della tv del mattino. In area di conferma anche Francesco Primozich. Sabina Sacchi, fedelissima di Monica Maggioni, la seguirà nella sua nuova squadra. In arrivo al Tg1 Incoronata Boccia e Maria Rita Grieco, quest’ultima proveniente dal Tg2. Al caporedattore centrale Filippo Gaudenzi resta il coordinamento.

 

SENIO BONINI

Per quanto riguarda il Tg2 il nome nuovo è Alfonso Samengo, vicedirettore di RaiParlamento e uomo di fiducia del neo responsabile Antonio Preziosi. Conferme più o meno scontate per Carlo Pilieci, Maria Antonietta Spadorcia, Massimo D’Amore, Fabrizio Frullani. Porte girevoli dunque per Maria Rita Grieco in procinto di passare al Tg1 e per Giovanni Alibrandi che potrebbe entrare nella squadra dell’Approfondimento diretta da Paolo Corsini. Al posto della Grieco dovrebbe arrivare Elisabetta Migliorelli.

 

BRUNO LUVERA

Al Tg3 di Mario Orfeo non sembrano previsti cambiamenti, anche perché non c’è nessuna scadenza di mandato. Per il direttore del Tg3 il compito più importante sarà quello di trovare il sostituto di Maurizio Mannoni alla guida di Tg3 Linea Notte.

 

A RaiNews il direttore Paolo Petrecca non conferma Oliviero Bergamini, Diego Antonelli e Alberto Romagnoli. Il mandato continua invece per Ida Baldi, Marco Silenzi ed Enrica Toninelli. In arrivo Francesca Oliva e due promozioni: Paolo Poggio e Cristina Prezioso.

 

incoronata boccia

Nell’Approfondimento il responsabile Paolo Corsini dovrebbe schierare la seguente squadra di vicedirettori: Marco Caputo (vicario), Giovanni Alibrandi, Chiara Capuani, Federico Zurzolo e una tra Ilaria Capitani e Silvia Vergato.

 

Al Giornale Radio il direttore Francesco Pionati dovrebbe confermare Simona Grossi, Maria Teresa Torcia, Ivano Liberati. In odore di nomina Roberta Serdoz, Tiziana Ribichesu e il caporedattore centrale Giuseppe Malara. Mentre tra gli altri attualmente in carica quello più sicuro di restare al suo posto è Gianmarco Trevisi, mentre sono a rischio Ilaria Sotis, Carmen Santoro e il veterano Filippo Nanni.

FILIPPO GAUDENZIpaolo corsini

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT