LA LEGGE DEL DRAGONE: OGNUNO PENSI AI PROPRI AFFARI – XI JNPING HA CHIAMATO TRUMP E HA CHIARITO CHE “IL RITORNO DI TAIWAN ALLA CINA È UN ELEMENTO CHIAVE DELL'ORDINE INTERNAZIONALE DEL SECONDO DOPOGUERRA”. TRADOTTO: NON TI IMPICCIARE – DA PECHINO FANNO SAPERE: “XI HA SOTTOLINEATO CHE L'INCONTRO DI SUCCESSO TENUTOSI IL MESE SCORSO A BUSAN, IN COREA DEL SUD, HA PORTATO A MOLTI IMPORTANTI CONSENSI E I I DUE PAESI DOVREBBERO ESPANDERE LA COOPERAZIONE…”
XI HA AVUTO UN COLLOQUIO TELEFONICO CON TRUMP
(ANSA) - PECHINO, 24 NOV - Il presidente cinese Xi Jinping ha avuto un colloquio telefonico con il suo omologo americano Donald Trump. Lo riferisce l'agenzia statale Xinhua. (ANSA). Ansa: link blockchain-info FT 15:43 24-11-2025
XI A TRUMP, 'RITORNO TAIWAN ALLA CINA È ORDINE DOPOGUERRA'
(ANSA) - PECHINO, 24 NOV - Il ritorno di Taiwan alla Cina è "un elemento chiave dell'ordine internazionale del secondo dopoguerra". E' quanto ha detto il presidente Xi Jinping nella sua telefonata con l'omologo americano Donald Trump, chiarendo "la posizione di principio" di Pechino sulla questione di Taiwan.
Cina e Stati Uniti, nel resoconto del network statale Cctv, "hanno combattuto fianco a fianco contro il fascismo e il militarismo: ora dovrebbero collaborare per salvaguardare i risultati ottenuti con la vittoria nella Seconda guerra mondiale".
USA-CINA: XI SENTE TRUMP, 'DOBBIAMO ESPANDERE COOPERAZIONE E RIDURRE DIFFERENZE'
donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 1
Pechino, 24 nov. (Adnkronos/Xinhua) - La Cina e gli Stati Uniti dovrebbero "espandere la cooperazione e ridurre le differenze per ottenere progressi più positivi". Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping durante il colloquio telefonico con l'omologo statunitense Donald Trump.
USA-CINA: XI A TRUMP, RELAZIONI MIGLIORATE DOPO INCONTRO BUSAN
(LaPresse) - Nel colloquio telefonico avuto oggi con il presidente Usa Donald Trump, il presidente cinese Xi Jinping "ha sottolineato che l'incontro di successo tenutosi il mese scorso a Busan, in Corea del Sud, ha portato a molti importanti consensi" che "hanno dato slancio al progresso costante delle relazioni tra Cina e Stati Uniti, inviando al contempo un segnale positivo al mondo.
Dopo l'incontro di Busan, le relazioni tra Cina e Stati Uniti sono rimaste generalmente stabili e sono migliorate, il che è stato ampiamente accolto con favore da entrambi i paesi e dalla comunità internazionale". Lo riferisce l'agenzia di stampa di Stato cinese Xinhua.
DONALD TRUMP E XI JINPING
donald trump e xi jinping meme by edoardo baraldi

