2023candela

AGORÀ VIRA A DESTRA: ALLA CONDUZIONE ARRIVERÀ LA POCO NOTA INCORONATA BOCCIA, STIMATA PROFESSIONALEMENTE DALL’INTELLETTUALE MELONIANO (E PROBABILE FUTURO DG RAI) GIAMPAOLO ROSSI - RITA DALLA CHIESA IN VIGILANZA RAI MA FIGURA ANCORA NELL'AGENZIA VEGASTAR – LA BORTONE NEL MIRINO DEL CENTRODESTRA – IGOR DE BIASIO VERSO LE DIMISSIONI DAL CDA RAI? - IL COLPO A SORPRESA DELLA FAGNANI: ORNELLA VANONI – CHI È LA BELLA CONDUTTRICE CHE STA SMUOVENDO MARI E MONTI PER TORNARE IN TV? TUTTI SONO CONVINTI CHE SIA SPINTA DALLA LEGA, MA POCHI SANNO CHE HA TROVATO NUOVE PROTEZIONI DALLE PARTI DI FRATELLI D'ITALIA….

IL FREESTYLE DI FRED DE PALMA - METTITI IN GINOCCHIO SEI FROCIO, UN FINOCCHIO A NOVANTA
ORNELLA VANONI A SANREMO 2023

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ORNELLA VANONI, CHE BELVA SI SENTE?

Martedì 21 marzo su Rai2 andrà in onda la quinta e ultima puntata di "Belve" in prima serata. Il programma cult di Francesca Fagnani ha deciso di salutare il pubblico con un colpo a sorpresa: Ornella Vanoni. Intervista che si preannuncia imperdibile. La trasmissione prodotta da Fremantle ha conquistato pubblico e critica con diversi scoop rimbalzati su social e quotidiani.

 

serena bortone foto di bacco

SERENA BORTONE NEL MIRINO DEL CENTRODESTRA

Serena Bortone è nel mirino del centrodestra. La conduttrice di "Oggi è un altro giorno" ha ottenuto ascolti più alti di chi l'ha preceduta, con un prodotto interno e alzando il livello qualitativo. Le ragioni sono solo politiche: la giornalista è considerata vicina al centrosinistra, in quella fascia oraria i partiti di maggioranza (soprattuto Fdi e Lega) sognerebbero nomi differenti. Quali?

 

Igor De Biasio e Matteo Salvini

CDA RAI, IGOR DE BIASIO VERSO LE DIMISSIONI?

A Viale Mazzini gira voce che il consigliere d'amministrazione Rai Igor De Biasio potrebbe dimettersi tra qualche settimana. L'esponente in quota Lega potrebbe lasciare la sua poltrona per un ruolo di prestigio in una società partecipata. Sarà vero?

 

LAZZA FRED DE PALMA 1

IL FREESTYLE DI FRED DE PALMA: "METTITI IN GINOCCHIO SEI FROCIO, UN FINOCCHIO A NOVANTA"

Al compleanno del fu tronista Andrea Damante il cantante Fred De Palma si è divertito a modo suo. Qualcuno ha filmato e rilanciato il suo freestyle, qui riportiamo una parte dei suoi versi con Lazza in ascolto: "Tira fuori la mazza e ti ammazza, ti ha cecato un occhio (...) mettiti in ginocchio faccio queste robe, sei frocio tipo un finocchio a novanta con il culo e il naso di pinocchio". Che stile.

MICHELE MIRABELLA LANCIA UNA FRECCIATINA AD AGORA

 

MICHELE MIRABELLA LANCIA UNA FRECCIATINA AD AGORA

AGORA' PARLA DI MEDICINA, MIRABELLA LA PRENDE MALE E LANCIA UNA FRECCIATINA

Qualche giorno fa si è rischiato l'incidente diplomatico dalle parti di Rai3. Nel talk show "Agorà" la conduttrice Monica Giandotti ha affrontato un tema medico: "L'ago della bilancia. Nuova moda per dimagrire, Tik Tok e il farmaco anti diabete", la scritta in sovraimpressione. Apriti cielo! Pochi minuti dopo a "Elisir" il conduttore Michele Mirabella ha lanciato una frecciatina: "Buongiorno amiche e amici, la nostra puntata di Elisir troppe volte contesa a noi, ispira molte altre idee. Siamo a vostra disposizione, sappiatelo e chi vuol capire capisca".

 

MONICA GIANDOTTI

AGORA' VIRA A DESTRA, INCORONATA BOCCIA CONDUTTRICE DELLA VERSIONE ESTIVA E INVERNALE?

A proposito di Agorà, la versione estiva virerà a destra. Alla conduzione la poco nota Incoronata Boccia, stimata professionalmente dall'intellettuale meloniano (futuro dg Rai) Giampaolo Rossi. La scorsa estate la giornalista del TgR Sardegna ha condotto su Rai1 "Weekly", è sposata con Ignazio Artizzu, ex Rai e ora capo ufficio stampa del governatore Christian Solinas. Al suo fianco potrebbe esserci un conduttore in quota Lega, ancora non individuato. Secondo i beninformati Boccia potrebbe condurre anche l'edizione invernale, ora affidata a Monica Giandotti.

 

GIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIA

MASSIMILIANO OSSINI A "UN PASSO DAL CIELO"

Massimiliano Ossini a "Un passo dal cielo". Il conduttore di "Unomattina", reduce da una stagione di ottimi ascolti in una fascia a dir poco complicata, si avvia verso la riconferma per la prossima stagione. Non solo, il presentatore è stato scelto da RaiFiction e Lux Vide come voce narrante del podcast dedicato alla serie tv "Un passo dal cielo", prossimamente in onda su Rai1. Ossini intervisterà alcuni personaggi della fiction ma anche ospiti e volti legati alla montagna.

 

MISTERO "X FACTOR": LA GUERRA NON C'E'

La macchina di "X Factor" si è già messa in moto, si lavora alla nuova edizione con alcuni nodi da sciogliere. Dalle parti di via Rogoredo si parla dell'uscita di scena di Eliana Guerra, storica showrunner del talent show di Sky. Sarà vero e soprattutto perché?

 

INCORONATA BOCCIA

LODOVICA COMELLO SCEGLIE FACCHINETTI COME MANAGER. SYRIA VA DA NOTORIA

Movimenti d'agenzia. Alla solita girandola di chi entra e chi esce, di chi cerca un posto al sole, si aggiungono nuovi nomi. La cantante Syria, fresca di ospitata a Verissimo, ha deciso di affidarsi all'agenzia Notoria di Graziella Lopedota, scuderia molto quotata a Cologno Monzese. La showgirl Lodovica Comello ha deciso di affidarsi alla Newco Management di Francesco Facchinetti, gira voce che non abbia preso affatto bene l'esclusione dalla nuova edizione di Italia's got talent targata Disney+.

 

RITA DALLA CHIESA VEGASTAR

RITA DALLA CHIESA IN VIGILANZA RAI MA FIGURA ANCORA NELL'AGENZIA VEGASTAR

L'ex conduttrice Rita Dalla Chiesa è stata eletta lo scorso settembre tra le fila di Forza Italia. La parlamentare figura anche tra i componenti della nuova Commissione di Vigilanza Rai. Avvisate Rita che è ancora tra gli assistiti sul sito dell'agenzia Vegastar dei Capecchi. Una semplice dimenticanza? Visto il nuovo ruolo meglio intervenire quanto prima.

 

INDOVINELLI

1) La bella conduttrice sta smuovendo mari e monti per tornare in tv. Tutti sono convinti che a sostenere il suo ritorno sia la Lega ma pochi sanno che la signorina ha trovato nuove protezioni dalle parti di Fratelli d'Italia. Chi è?

LODOVICA COMELLO

 

2) Che ci facevano insieme in zona Prati l'esponente del cda Rai e il dirigente in quota centrodestra in grande ascesa? Qualche giorno fa i due hanno pranzato insieme, hanno chiacchierato a lungo sulla Rai che verrà. Di chi stiamo parlando?

massimiliano ossini foto di baccolodovica comello 10lodovica comello 42LAZZA FRED DE PALMA lodovica comelloMICHELE MIRABELLA LANCIA UNA FRECCIATINA AD AGORA LAZZA FRED DE PALMA

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”