BELPIETRO BUSINESS CENTER - LA MONDADORI HA RICEVUTO UN'OFFERTA VINCOLANTE PER L'ACQUISIZIONE DEI MAGAZINE “CONFIDENZE”, “CUCINA MODERNA”, “SALE & PEPE”, “STARBENE” E “TUSTYLE” DA PARTE DE “LA VERITÀ” - L'OFFERTA, CHE HA VALIDITÀ SINO AL 31 DICEMBRE, PREVEDE LA COSTITUZIONE DI UNA NEWCO, LA CUI PARTECIPAZIONE SARÀ AL 75% DA PARTE DEL QUOTIDIANO E AL 25% AL GRUPPO DI SEGRATE…

-

Condividi questo articolo

LA VERITA BELPIETRO LA VERITA BELPIETRO

(ANSA) - La Mondadori ha ricevuto un'offerta vincolante per l'acquisizione dei magazine Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle da parte de La Verità. Lo rende noto un comunicato del gruppo di Segrate, il cui Cda ha deliberato di dare mandato all'a.d. Ernesto Mauri di "porre in essere tutte le azioni volte a esaminare e a finalizzare l'operazione". L'offerta, che ha validità sino al 31 dicembre, prevede la costituzione di una NewCo, la cui partecipazione sarà al 75% da parte de La Verità e al 25% di Mondadori.

 

La società del quotidiano fondato da Maurizio Belpietro un anno fa aveva già acquisito da Mondadori il settimanale Panorama. La scelta del Cda è "coerente con la strategia annunciata di focalizzazione sui core business Libri, Retail e i Magazine con maggiori potenzialità di sviluppo multimedia", aggiunge la nota di Mondadori, nella quale si specifica che l'"offerta comporta anche un earn-out a favore del socio Arnoldo Mondadori Editore e meccanismi di put/call a favore dei soci". Le attività relative alle 5 testate in oggetto dell'offerta hanno registrato nel 2018 ricavi per 22,4 milioni e Mondadori conclude che "in conformità con le disposizioni di legge verrà esperita la procedura sindacale".

MARINA BERLUSCONI ERNESTO MAURI MARINA BERLUSCONI ERNESTO MAURI

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

TUTTO PRONTO PER LE NOZZE TRA PEUGEOT-FCA? RESTA IL NODO DELLA PRODUZIONE IN ITALIA - MIKE MANLEY AVEVA ANNUNCIATO L'ESAURIMENTO DEI MODELLI FIAT 500 E PANDA. OVVERO UN BRUTTO SEGNALE PER GLI STABILIMENTI DI MIRAFIORI E DI POMIGLIANO - I SINDACATI: “QUALCUNO SI È POSTO IL PROBLEMA DI CHIEDERE SE SI INTENDE MANTENERE E SVILUPPARE LA PRODUZIONE AUTOMOBILISTICA O SE CI SI ACCONTENTERÀ INVECE DI DESTINARE BUONA PARTE DELLA REALTÀ ITALIANA DI FCA A DIVENTARE SOLO UN FRUITORE DI CASSA INTEGRAZIONE?"

cronache

sport

cafonal

viaggi

BEVI E GODI CON CRISTIANA LAURO - GIANFRANCO VISSANI SARA PAZZARIELLO QUANTO VI PARE, MA QUANDO SI METTE AI FORNELLI RESTA QUEL GRANDE CHEF CHE È SEMPRE STATO. ALLA FACCIA DEI FRANCESI CHE TRATTANO UNO DEI MONUMENTI DELLA TAVOLA ITALIANA (CASA VISSANI A BASCHI, TERNI) COME SE FOSSE UN BISTROT - AL GALA DINNER PER LA NUOVA GUIDA BIBENDA DELLA FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER DI FRANCO RICCI, VISSANI HA TIRATO FUORI SENSIBILITA E CORAGGIO, E UN RISOTTO IMPECCABILE PER OLTRE MILLE PERSONE

salute