BUONANOTTE FIORELLO – MENTRE IN RAI SI PROCEDE SPEDITI CON I PALINSESTI, NON TUTTO VA PER IL VERSO GIUSTO PER QUANTO RIGUARDA IL CONTRATTO DI FIORELLO: PERCHÉ NON È STATO ANCORA FIRMATO? SALINI TEME FUTURI CONTROLLI DA PARTE DI CORTE DEI CONTI E ANAC – DA PAR SUO ANCHE LO SHOWMAN HA DIVERSE PERPLESSITÀ SULL’ESPERIMENTO DA FARE SU RAIPLAY…

-

Condividi questo articolo

fiorello ph adolfo franzo' fiorello ph adolfo franzo'

Marco Antonellis per Dagospia

 

Mentre in Rai sembra andare tutto a gonfie vele sui palinsesti con l'approvazione nel Cda di ieri non tutto sembra andare per il verso giusto invece per quanto riguarda Fiorello, lo showman messinese che dovrebbe, nelle intenzioni dell"Ad Salini, essere il volto della Rai del cambiamento, la classica ciliegina sulla torta.

 

Ma non tutto sembra filare liscio perché a quanto si apprende da fonti del settimo piano di viale Mazzini ci sarebbero dei ritardi per la firma del contratto (che Salini avrebbe già voluto mettere al sicuro per permettere al conduttore di preparare al meglio la nuova stagione).

rosario fiorello mario orfeo rosario fiorello mario orfeo

 

Ma di cosa si tratta esattamente? Fonti interne a viale Mazzini spiegano che "c'è timore per eventuali futuri controlli da parte di Corte dei Conti e Anac. Bisogna capire fino a che punto la Rai si può spingere in avanti per quanto riguarda gli emolumenti contrattuali". In poche parole, non c'è accordo sulla parte economica ed essendo la Rai un'azienda pubblica bisogna procedere con estrema cautela.

 

fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

Ma anche da parte dello showman messinese ci sarebbe qualche perplessità, spiegano sempre fonti vicine al dossier, trattandosi del primo esperimento del genere in casa Rai: il timore è "che non ci siano garanzie adeguate affinché la novità funzioni". Nonostante tutto però in viale Mazzini restano fiduciosi di chiudere quanto prima l'accordo.

fiorello a radio2 social club 4 fiorello a radio2 social club 4 fiorello 1 fiorello 1 fabrizio salini fabrizio salini fabrizio salini fabrizio salini fiorello orfeo fiorello orfeo

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

“SERVE IL LOCKDOWN A MILANO, GENOVA, TORINO E NAPOLI” - WALTER RICCIARDI: “LA SEMPLICE RACCOMANDAZIONE A NON MUOVERSI DI CASA RIDUCE DEL 3% L'INCIDENZA DEI CONTAGI, IL LOCKDOWN DEL 25%. SE A QUESTO ACCOPPIAMO LO SMART WORKING, CHE VALE UN ALTRO 13% E IL 15% DETERMINATO DALLA CHIUSURA DELLE SCUOLE SI ARRIVA A QUEL 60% CHE SERVE PER RAFFREDDARE L'EPIDEMIA - IL RINVIO DI RICOVERI E INTERVENTI STA FACENDO AUMENTARE DEL 10 PER CENTO LA MORTALITÀ PER MALATTIE ONCOLOGICHE E CARDIOVASCOLARI”

salute