CROLLO DEL PONTE MORANDI: ''IL SECOLO XIX'' IL 14 AGOSTO ESCE IN EDIZIONE SPECIALE, DIRETTORE RENZO PIANO, GENOVESE, CHE FIRMA IL PROGETTO DEL NUOVO PONTE - IMMAGINI DI MASSIMO SESTINI, CHE HA IMMORTALATO IN UNA SERIE DI SCATTI IN ELICOTTERO GLI UOMINI CHE STANNO COSTRUENDO IL NUOVO PONTE

-

Condividi questo articolo

SecoloXIX riunione redazione + baldeschi + Renzo Piano + Massimo Sestini SecoloXIX riunione redazione + baldeschi + Renzo Piano + Massimo Sestini

Il prossimo 14 agosto, giorno dell’anniversario del crollo del ponte Morandi, Il Secolo XIX uscirà in edizione speciale, in ricordo del triste e drammatico evento che ha ferito profondamente Genova e i genovesi.

 

Per l’occasione, il direttore Luca Ubaldeschi affiderà la direzione del giornale di quel giorno all’architetto Renzo Piano, genovese, che firma il progetto del nuovo ponte che sta sorgendo in Valpolcevera.

 

Gli articoli, i reportage, i contributi di scrittori e giornalisti anche di altre testate che hanno accettato di scrivere una testimonianza per il Secolo, saranno accompagnati dalle immagini di Massimo Sestini, che ha immortalato in una serie di scatti di grande effetto gli uomini che stanno costruendo il nuovo ponte, il quartiere teatro della tragedia, il cantiere della Valpolcevera. Inoltre, ha sorvolato in elicottero la città realizzando con una tecnica innovativa delle immagini a 360 gradi che regalano una prospettiva inedita e particolarmente suggestiva.

LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DEL PONTE MORANDI LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DEL PONTE MORANDI

 

Il 13 agosto verrà pubblicato un testo di Papa Francesco, mentre il 14 sono previsti gli interventi, tra gli altri, di Sergio Mattarella, Angelo Bagnasco, Renzo Piano, Carlo Piano, Antonio Scurati, Gabriele Romagnoli, Maurizio Maggiani, Antonio Ricci, Michele Serra, Francesco Merlo, Gaia Pianigiani, Ernesto Franco, Giuseppe Conte, Ester Armanino, Roberto Mancini e Frans Timmermans.

LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DEL PONTE MORANDI LA DEMOLIZIONE CONTROLLATA DEL PONTE MORANDI

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

IL REGNO UNITO STUDIA DA PARADISO FISCALE. IL PIANO DI BORIS JOHNSON – LA BREXIT CHIUDE AGLI STRANIERI, NON A MERCI E CAPITALI. “IL REGNO UNITO SARÀ IL SUPERMAN DEL LIBERO SCAMBIO" – E ALLORA PERCHE’ COME RIPORTA IL FINANCIAL TIMES IL GOVERNO INGLESE HA FATTO RICHIESTA PER UN FINANZIAMENTO DAL "SOLIDARITY FUND" DELL’UE PER FAR FRONTE AI DANNI DOVUTI ALLE ALLUVIONI DELLO SCORSO DICEMBRE (UNA SOLUZIONE “LAST MINUTE” PER BENEFICIARE FINO ALL’ULTIMO DELLA MEMBERSHIP EUROPEA TANTO OSTRACIZZATA)?

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''