FESTIVAL DEI DUE MONDI A SPOLETO: IL NUOVO DIRETTORE ARTISTICO E’ MONIQUE VEAUTE (DAL 2021 PRENDERA’ IL POSTO DI GIORGIO FERRARA) -LA PROPOSTA DI NOMINA DELL’ATTUALE PRESIDENTE E FONDATRICE DI "ROMAEUROPA" (GIA’ AD E DIRETTORE DELLA FONDAZIONE PINAULT DI PALAZZO GRASSI E PUNTA DELLA DOGANA A VENEZIA), E’ STATA AVANZATA DAL SINDACO DELLA CITTA’UMBRA DE AUGUSTINIS, CON IL PLACET DEL MINISTRO FRANCESCHINI

-

Condividi questo articolo


MONIQUE VEAUTE MONIQUE VEAUTE

R.S. per "il Messaggero"

 

Il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, ha condiviso la proposta di nomina di Monique Veaute a Direttore Artistico del Festival dei due mondi di Spoleto. La 63esima edizione della rassegna culturale avrà luogo dal 26 giugno fino al 12 luglio 2020 e sarà l'ultima diretta da Giorgio Ferrara, che passerà il testimone nel 2021 alla Veaute.

 

Promossa dal sindaco della città umbra, Umberto de Augustinis, la donna verrà ora presentata dallo stesso primo cittadino di Spoleto al Consiglio di Amministrazione del Festival dei due mondi per la nomina ufficiale.

 

ROMAEUROPA

giorgio ferrara giorgio ferrara

Monique Veaute, 69 anni, è stata presidente e fondatrice della fondazione capitolina Romaeuropa arte e cultura e direttrice artistica dell'omonimo festival culturale, oltre ad essere stata amministratore delegato e direttore della Fondazione Pinault di Palazzo Grassi e Punta della Dogana a Venezia.

dario franceschini ritiro del pd all'abbazia di contigliano 13 dario franceschini ritiro del pd all'abbazia di contigliano 13

 

«È una figura di grande prestigio e competenza, che nel corso della sua carriera ha ricoperto incarichi di straordinaria importanza e rilievo», ha dichiarato il sindaco de Augustinis. «La condivisione del ministro Franceschini alla proposta di Monique Veaute conferma il valore del Festival di Spoleto nel panorama culturale internazionale e l'attenzione del Ministero nei confronti della manifestazione».

MONIQUE VEAUTE MONIQUE VEAUTE monique veaute foto di bacco monique veaute foto di bacco

 

monique veaute e roberto dagostino monique veaute e roberto dagostino umberto de augustinis umberto de augustinis giovanna melandri e monique veaute giovanna melandri e monique veaute monique veaute e francesco piccolo monique veaute e francesco piccolo monique veaute marco causi monique veaute marco causi hou hanru e monique veaute hou hanru e monique veaute monique veaute monique veaute

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…